Basta minox

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
ciao a tutti. ormai ho smesso ad usare minoximen dopo 2 anni per roblemi di ipertricosi accentuata e irritazioni allo scalpo... Adesso è da circa 4 mesi che uso fina(senza nessun sides)... sapete dirmi cossa posso abbinarci? magari pastiglie di te verde? grz

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
ciao a tutti. ormai ho smesso ad usare minoximen dopo 2 anni per roblemi di ipertricosi accentuata e irritazioni allo scalpo... Adesso è da circa 4 mesi che uso fina(senza nessun sides)... sapete dirmi cossa posso abbinarci? magari pastiglie di te verde? grz

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Se usi finasteride la cura e' ok le irriytazuoni che hai avcuto dipendonop dal glicole contenyuto nel minoxidil commerciale,usando un galenico senza glicole risolvi il problema
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Gentilissimo Dottor Gigli, può cortesemente scriverci la composizione ottimale per una lozione galenica al minoxidil (al 2 per cento) senza glicole? Possibilmente il meno irritante.

Ringrazio anticipatamente lei e tutti coloro che volessero dare delucidazioni in merito.

Cordialità

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Minoxidil solfato 2%
transcutol 5%
ALCOOL 80° Q.B A 100 ML

SALUTI

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
si ma l'ipertricosi continuerebbe anche senza il glicole... posso allora abbinare qualcosa al proscar che nn sia minox?

areato

Utente
20 Settembre 2008
9
0
5
..guarda caso quando esce fuori il problema degli effetti collaterali del minoxidil..(vedi ipertricosi)..tutto tace..

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Areato gli effetti collaterali del minoxidil nessuno li nasconde, compreso il dottor Gigli. Se non ha risposto al quesito è semplicemente perchè non ha ancora letto il resto della discussione.
Per cortesia, non sbroccate con queste illazioni infondate e avventate, date il tempo a tutti di rispondere.
Cmq l'ipertricosi è uno degli effetti collaterali del minoxidil. Nell'uomo è un side molto poco frequente, nella donna può esserlo di più, ma solo se si superano percentuali del 2% di minoxidil.
Purtroppo c'è poco da fare con l'ipertricosi, magari si può sperare che con il tmepo diminuisca. Se proprio non si vuole rinunciare al minoxidil l'unica cosa che si può fare è depilarsi, quindi dedicarsi anche a quest'altra cosa.
Cmq per l'uomo il problema, a mio avviso, è abbastanza sopportabile, per le donne inceve è abbastanza diverso. Questo ovviamente resta un mio parere.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
l'ipetricosi nopn puoi certo contrastarkla vanno viste le % e le dosi d'uso e trovare una minima dose efficavce
saluti