Basta irritazione passo al galenico

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti volevo farvi 3 domande:

1) sto usando da 2 mesi il minox industriale ( minoximen ) al 5% e vodo che il giorno dopo che lo metto mi si formano sulla cute delle pellicine che grattando vengono via. La domanda è questa...se uno ha irritazione intesa solo come pelicine e non prurito tutto questo compromette l'efficacia del minox o è solo un fastidio estetico e il minox fa sempre il suo dovere ( coè la cute reagisce bene )?

2) se volessi passare al galenico senza glicole cosa dovrei chiedere al farmacista una soluzione alcolica di minox al 5% oppure una soluzione idroalcolica...mi sembra di ricordare in qualche discussione del passato che ci sono soluzioni che fanno meglio sciogliere e stabilizzare il minox5%.....mi sapete dire quale è la migliore???

3) secondo voi, se è così facile preparare un minox 5% da un semplice farmacista come mai regaine ha venduto per milioni di dollari il brevetto alla casa che produce minoximen per preparare una semplicissima lozione? come mai non ci sono almeno trenta case farmaceutiche che preparano e vendono minox industriale in farmacia????????

Grazie per la vostra disonibilità
Ciao a tutti [tp]

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265

1) sto usando da 2 mesi il minox industriale ( minoximen ) al 5% e vodo che il giorno dopo che lo metto mi si formano sulla cute delle pellicine che grattando vengono via. La domanda è questa...se uno ha irritazione intesa solo come pelicine e non prurito tutto questo compromette l'efficacia del minox o è solo un fastidio estetico e il minox fa sempre il suo dovere ( coè la cute reagisce bene )?

2) se volessi passare al galenico senza glicole cosa dovrei chiedere al farmacista una soluzione alcolica di minox al 5% oppure una soluzione idroalcolica...mi sembra di ricordare in qualche discussione del passato che ci sono soluzioni che fanno meglio sciogliere e stabilizzare il minox5%.....mi sapete dire quale è la migliore???

3) secondo voi, se è così facile preparare un minox 5% da un semplice farmacista come mai regaine ha venduto per milioni di dollari il brevetto alla casa che produce minoximen per preparare una semplicissima lozione? come mai non ci sono almeno trenta case farmaceutiche che preparano e vendono minox industriale in farmacia????????

Ciao a tutti [tp]

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265

Ciao a tutti [tp]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
a me fu detto che il minox galenico se preparato da mani esperte è uguale come efficacia a quello industriale.

volevo chiederti una cosa in particolare: prima del 5% usavi quello al 2%? puoi dirmi che differenze hai notato al 5% in termini di miglioramento/caduta indotta e dopo 2 mesi puoi già vantare risultati visibili?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
La lozione da chiedere al farmacista è semplice:

minoxidil solfato 5%
glicerolo 5ml
alcool q.b. a 100 ml

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Si, ma nessuno ha risposto al suo punto n°1, sto usando da 2 mesi il minox industriale ( minoximen ) al 5% e vodo che il giorno dopo che lo metto mi si formano sulla cute delle pellicine che grattando vengono via. La domanda è questa...se uno ha irritazione intesa solo come pelicine e non prurito tutto questo compromette l'efficacia del minox o è solo un fastidio estetico e il minox fa sempre il suo dovere ( coè la cute reagisce bene )?

Succede anche a me, e in più o anche prurito (probabilmente nel mio caso è la dermatite seborroica)... Però con le scagliette va bene lo stesso? Io noto dei vellus pigmentati che si sono formati sulle tempie, spero di essere sulla buona strada... ma vedere le scaglie non mi fa una bella impressione...
Per favore, rispondete al quesito! Grazie!

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
sarà il glicole contenuto nel minoximen che è una percentuale al 50%...Anche io lo usavo e mi dava i tuoi stessi problemi poi sono passato al rogaine foam e per ora non ho più nessun tipo di scaglietta!

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
io uso il regaine classico e ho gli stessi problemi.
cmq io non ritornerei più al galenico poichè ho visto per ben 2 volte un'altalena di risulatati: primo anno ho usato regaine con buoni risultati, secondo anno il galenico arricchito di progesterone, ecc, decadenza dei risultati ottenuti specie sulle tempie,
terzo anno ritorno al commerciale, miglioramento insperato, 4 anno mi convinco che si tratta di un caso ritorno al galenico e ho di nuovo una decadenza.
Non metto in dubbio l'efficacia di un galenico ben fatto ma qualcosa non mi torna e non credo alle coincidenze, quindi ruprendo regaine con tutte le irritazioni in più, a Novembre quando ritorno dal Doc gli faccio presente sta cosa e vediamo che mi dice.

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Grazie a tutti ma nel post c'erano 3 domande:

1)anche se c'è irritazione stessi risultati?
2) risposta esaudiente
3) se è facile fare una lozione minox 5% perchè il brevetto costa milioni e ci sono solo due case che lo producono e non 550 visto
il problema dell'alopecia largamente diffuso???????

Magari Gigli può dire la sua[tp]

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Ti dirò questo:io con nonostante l'irritazione dovuta al regaine 5% con questo ho avuto migliori risultati!! D'altra parte nel foglietto illustrativo c'è scritto che l'irritazione è il principale effetto collaterale, ma l'effetto collaterale, per definizione, essendo appunto collaterale, si aggiunge all'effetto principale senza comprometterlo.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
il rogaine è il migliore dei minoxidil non a caso è anche il piu' costoso,pure io ho avuto ottimi risultati

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
perchè serve a rendere stabile la lozione ed è fondamentale per farla penetrare,infatti molti si sono lamentati del minoxidil sensitiv di genhair che è senza glicole

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) e' un irritazione da glicole il farmaco rimane comunque efficace
2)la formula di daniele 87 e'ok
3)Sono fati commerciali non vedo il nesso

ps Il glicole non ha alcuna funzione ai fini del'assorbimento e' l'ennesima bufala . L'aLCOOL E' IL MIGLIOR VEICOLANNTE.
SALUTI

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Sixxx
Ma se il glicole irrita, perchè lo mettono nelle lozioni?

il glicole alla pecentuale del 50% che è quella del Regaine e generici irrita un 7-10% degli utilizzatori, siccome il minoxidil è un farmaco ci sono delle statistiche ufficiali-controllate sugli effetti collaterali, e l'irritazione, dermatite da contatto rientra nella casistica degli un effetti collaterali del farmaco

Nelle vecchie formulazioni (le formule classiche) il glicole propilenico è necessario per solubilizzare il minoxidil base al dosaggio del 5%
Purtroppo le formulazioni classiche del minoxidil (Rogaine e simili) sono davvero preistoriche sono nate quasi per caso e in 20 anni non sono state più riformulate e riattualizzate e usano solo due eccipienti (alcool e glicole)...
Ci sono però anche altri minoxidil Remox, Xandrox etc che sono formulati con eccipienti più all'avanguardia e riescono a solubilizzare il minoxidil BASE anche senza ricorrere a grandi quantità di glicole.

robbi

Utente
12 Gennaio 2007
43
0
15
Citazione:Messaggio inserito da steffy
Citazione:Messaggio inserito da Sixxx
Ma se il glicole irrita, perchè lo mettono nelle lozioni?

il glicole alla pecentuale del 50% che è quella del Regaine e generici irrita un 7-10% degli utilizzatori, siccome il minoxidil è un farmaco ci sono delle statistiche ufficiali-controllate sugli effetti collaterali, e l'irritazione, dermatite da contatto rientra nella casistica degli un effetti collaterali del farmaco

Nelle vecchie formulazioni (le formule classiche) il glicole propilenico è necessario per solubilizzare il minoxidil base al dosaggio del 5%
Purtroppo le formulazioni classiche del minoxidil (Rogaine e simili) sono davvero preistoriche sono nate quasi per caso e in 20 anni non sono state più riformulate e riattualizzate e usano solo due eccipienti (alcool e glicole)...
Ci sono però anche altri minoxidil Remox, Xandrox etc che sono formulati con eccipienti più all'avanguardia e riescono a solubilizzare il minoxidil BASE anche senza ricorrere a grandi quantità di glicole.

Ma questo remox di cui parli e come il minoximen 5%? Quanto costa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,864
8,243
2,015
E' in vendita solo in USA:
http://www.physicianshairgrowth.com/

CIAUZZ[8D]