Barilla...

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
SAlve

giovedi prox avro un colloquio di lavoro in BArilla...non è che qualcuno ci lavora???

avrò gli assessment giovedi dalle 8e30alle 18.30..aiutooooo
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
SAlve

giovedi prox avro un colloquio di lavoro in BArilla...non è che qualcuno ci lavora???

avrò gli assessment giovedi dalle 8e30alle 18.30..aiutooooo
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
SAlve

giovedi prox avro un colloquio di lavoro in BArilla...non è che qualcuno ci lavora???

avrò gli assessment giovedi dalle 8e30alle 18.30..aiutooooo
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Dai, facci sapere come va ma non solo!!! Facci sapere se dobbiamo aver paura a mangiare la pasta...dopo aver visto come la preparano!!!![:eek:)]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao bras

area marketing... si si lo so che è una bella opportunità. mi sto preparando con i test e oggi addirittura ripetizioni di matematica..[X][8)]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
e' una grande opportunità!

eh eh pensa che in questi giorni sto seguendo un corso di marketing tenuto da un Professore della Northwestern Kellogg Business School di Chicago, che come sai è la BS leader mondiale in questo campo!

Mi sembra una eccellente opportunità, probabilmente internazionale, visto che strategia e canali di distribuzione del mercato interno sono consolidati (almeno per la pasta, non certo per altri prodotti collaterali nei quali Barilla è entrata recentemente).

In bocca al lupo, tengo le dita incrociate per te!

Brasi
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
per l'utente che dice che la barilla è un'ottima azienda come fai a saperlo?io ho lavorato in una corenetteria notturna dove alcuni clienti si affacciavano al laboratorio che stava proprio dietro al bancone e chiedeva al pasticcere-ma li fa proprio lei questi cornetti così buoni?..il pasticcere(il mio principale)..porco due!lei così mi offende,li faccio io sì!li impasto e li inforno io,buoni è?quella dentro è vera nutella signò..buoni eh?!questo glielo offro io signò....il mercoledì un losco furgoncino,con il favore delle tenebre e della nebbia portava i cornetti surgelati che il mio principale,indubbiamente bene,infornava e farciva.pagati 5 cent l'uno e fatti pagare 1 euro.il venerdi arrivavano sti mega barattoloni da svariati kg di una nutella che neanche al discount avrebbero il coraggio..se te chiedi in giro-comè quella pasticceria?una delle migliori,produzuione artigianale poi...proprio!
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
hai ragione lavorare in una multinazionale italiana conosciuta in tutto il mondo è come lavorare in una cornetteria.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da flegias
SAlve

giovedi prox avro un colloquio di lavoro in BArilla...non è che qualcuno ci lavora???

avrò gli assessment giovedi dalle 8e30alle 18.30..aiutooooo


Complimenti è una grande azienda e Pietro Barilla è un grande uomo. Non è stato travolto da quello scemo di Calisto Tanzi.
complimenti

e vai
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ardecore tu di sicuro ne sai meno di tutti se affermi ste cose.ogni tanto oltre a scongelare i cornetti informati di come va il mondo.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
poi scusa modem,io vededendo come vanno le cose dietro le quinte di una cornetteria affermata ho pensato che forse..visto che il rimanente della città oltre io,l'altro ragazzo ke lavorava con me e naturalmente il principale,è all'oscuro di ciò ke mangia,mi è venuto da fare il confronto(azzardato anche dall'utente the cure)che forse in scala nazionale si potrebbe fare un confronto italia-barilla come cornetteria-mia città su ciò ke mangiamo.la mia è una ipotesi come la tua che mr.barilla raccoglie direttamente il grano dal suo orticello e poi te lo confeziona e tu lo compri così,fresco e genuino.beato a te ke sai come va il mondo modem[:D]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ardecore ma che frega a flegias della qualita del grano che la barilla usa per fare gli spaghetti?qua si sta parlando del prestigio di lavorare in una multinazionale con i relativi privilegi no del prodotto che viene commercializzato.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
aspetta aspetta aspetta..se noti bene,io ho sempre parlato di qualità del cibo che mangiamo(sulla scia di the cure che sospetta,come giusto che sia,la reale genuinità del ciò che viene spacciato tale)nel caso specifico,della mia esperienza.E mai di ambienti di lavoro più o meno soddisfacenti,quella è altra storia.Cmq,alla fine,auguro a flegias di trovare un lavoro soddisfacente,economicamente ed umanamente,qualunque esso sia,per me(e credo non solo a me),continuerà sempre a fregare,e pure parecchiodella qualità del grano che la barilla usa per fare gli spaghetti[X][X][X][}:)]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
per l'utente che dice che la barilla è un'ottima azienda come fai a saperlo?io ho lavorato in una corenetteria notturna dove alcuni clienti si affacciavano al laboratorio che stava proprio dietro al bancone e chiedeva al pasticcere-ma li fa proprio lei questi cornetti così buoni?..il pasticcere(il mio principale)..porco due!lei così mi offende,li faccio io sì!li impasto e li inforno io,buoni è?quella dentro è vera nutella signò..buoni eh?!questo glielo offro io signò....il mercoledì un losco furgoncino,con il favore delle tenebre e della nebbia portava i cornetti surgelati che il mio principale,indubbiamente bene,infornava e farciva.pagati 5 cent l'uno e fatti pagare 1 euro.il venerdi arrivavano sti mega barattoloni da svariati kg di una nutella che neanche al discount avrebbero il coraggio..se te chiedi in giro-comè quella pasticceria?una delle migliori,produzuione artigianale poi...proprio!


c'è un aspetto fondamentale che tralasci nel tuo paragone. I prodotti della Barilla sono disponibili in una tale e tanta quantità di modi, che qualsiasi controllo di associazioni consumatori sarebbe in grado rapidamente di rivelare se le caratteristiche del prodotto corrispondono o meno alla descrizione, per non parlare di tutti i controlli di qualità che un prodotto deve passare prima di essere messo sugli scaffali

Nel caso dei cornetti surgelati, essendo venduti come un prodotto fresco, questo controllo è possibile ma teoricamente poco probabile.
Comunque se lo si facessi si capirebbe subito che sono surgelati.

Oltre a questo la Barilla è una ottima azienda non solo per i suoi prodoitti ma per la capacità strategica ed imprenditoriale, non ha caso è una delle pochissime multinazionali italiane che ha dimostrato una certa solidità attraverso vari periodi.

ciao

Brasi