Barba poco folta.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ho quasi 21 anni e non ho una barba foltissima...anzi...diciamo che mi è iniziata a crescere non prima dei 18.
Attualmente per qualche giorno non l'ho tagliata e ho potuto verificare che in alcune zone (piccole aree) o non c'è o è poco folta.
Ad esempio ci sono punti in cui è più folta sulla guancia destra e meno sulla sinistra e viceversa. Il fenomeno tuttavia non è palese.
Come mai?
Possibile che debba ancora svilupparsi?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ho quasi 21 anni e non ho una barba foltissima...anzi...diciamo che mi è iniziata a crescere non prima dei 18.
Attualmente per qualche giorno non l'ho tagliata e ho potuto verificare che in alcune zone (piccole aree) o non c'è o è poco folta.
Ad esempio ci sono punti in cui è più folta sulla guancia destra e meno sulla sinistra e viceversa. Il fenomeno tuttavia non è palese.
Come mai?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Come mai?

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Conosco gente di 30 e 40 anni che ha ancora pochissima barba o comunque non del tutto sviluppata11

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
è uno di quei tratti che l'uomo si porta inutilmente dietro da quando non è piu scimmia.
questa è l'era in cui perdiamo barba e denti del giudizio.. parti inutili del nostro corpo..

E secondo me pure i capelli purtroppo.. ;)

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Riportando una casistica un pò più ampia e familiare, ho due dei miei cugini che più grandi di me hanno una barba poco folta e molti molti capelli...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La quantità e la qualità della barba sono fattori determinati geneticamente.
Inibitori della 5AR potrebbero lievemente indebolirla...