Barba, peli e finasteride

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Non sono mai stato uno peloso, nè a 14, nè a 15, nè a 16, sono abbastanza chiaro sia di carnagione, sia di capelli (almeno in origine).
Ho iniziato a prendere finasteride intorno ai 16-17 anni, e ad oggi (22 anni) ho zero peli sulle spalle, zero sul petto, pochissimi ma davvero pochissimi sulla zona della pancia.
La barba non è sviluppata benissimo, non è ancora foltissima, le guance hanno poca barba (distribuita in modo leggermente asimmetrico), ho abbastanza barba invece sotto al collo e sul mento.

Possibile una relazione con finasteride? Oppure posso appellarmi al fatto che anche mio padre ha pochi peli (in testa sopratutto), oppure anche miei cugini con tanti capelli (e molto più grandi di me) hanno pochi peli sul corpo, quindi dando un senso prevalentamente ai nosti geni.

Tutti i nodi tornano al pettine..

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Non sono mai stato uno peloso, nè a 14, nè a 15, nè a 16, sono abbastanza chiaro sia di carnagione, sia di capelli (almeno in origine).
Ho iniziato a prendere finasteride intorno ai 16-17 anni, e ad oggi (22 anni) ho zero peli sulle spalle, zero sul petto, pochissimi ma davvero pochissimi sulla zona della pancia.
La barba non è sviluppata benissimo, non è ancora foltissima, le guance hanno poca barba (distribuita in modo leggermente asimmetrico), ho abbastanza barba invece sotto al collo e sul mento.

Possibile una relazione con finasteride? Oppure posso appellarmi al fatto che anche mio padre ha pochi peli (in testa sopratutto), oppure anche miei cugini con tanti capelli (e molto più grandi di me) hanno pochi peli sul corpo, quindi dando un senso prevalentamente ai nosti geni.

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
La distribuzione dei peli e lo stato della barba sono caratteristiche stabilite dal corredo genetico.La finasteride può modificare il quadro ma non in modo drammatico; peraltro non mi risulta che influisca sullo stato della barba. Se i tuoi parenti hanno una situazione compatibile con la tua, è verosimile che questo sarebbe comunque il tuo stato normale.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Aver iniziato la finasteride a 16 anni prima che lo sviluppoo sia ultimato non e' certo corretto , la finastyewride si inizia minimo a 18 anni
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
La frittata quindi è fatta?
Quale pensano siano le conseguenze di questo?
Sarei potuto crescere in modo diverso? (statura, espressione...)

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
la statura si raggiunge in genere a 15 anni ma eccezioni fino a 18 ci sono ma non dipendono dal dht...

la differenza è che avresti potuto avere uno sviluppo più completo della barba....cmq con la finasteride il dht non si annulla

un consiglio:
Usate il forum per approfondire ma non per farvi un idea generale, per quello ci sono le schede tecniche sintetiche e scientifiche!!! http://www.calvizie.net

-:-:-:-Fin qui tutto bene.....FIN QUI TUTTO BENE!!!...Il problema non è la caduta, MA L'ATTERRAGGIO.-:-:-:-