Barba folta e forte, = aga?

giovanni77

Utente
20 Dicembre 2017
10
0
5
È vero che se un individuo ha una barba molto folta e robusta (mio caso) e ha tanti peli corporei e più facile che soffra anche di aga? Visto che la barba cresce grazie al dht
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
No, chi ha aga non ha maggiori livelli di dht rispetto alla norma, ma solo una maggior sensibilità e quantità di recettori androgeni nei follicoli delle zone interessate dall'alopecia androgenetica.
 

giovanni77

Utente
20 Dicembre 2017
10
0
5
Allora posso essere fiero della mia barba senza rimpianti :) , ho dei peli della barba che sembrano filamenti di plastica, speriamo sia vero anche se qualche segno di aga ce l'ho
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Io a 20 anni sono quasi privo di peli corporei, la mia barba non è per nulla completa e soffro di aga dall'età di 16 anni
 

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Wow da molto presto.. come stai messo ora?Hitch ha scritto:
Io a 20 anni sono quasi privo di peli corporei, la mia barba non è per nulla completa e soffro di aga dall'età di 16 anni
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Vinczakk ha scritto:
Wow da molto presto.. come stai messo ora?Hitch ha scritto:
Io a 20 anni sono quasi privo di peli corporei, la mia barba non è per nulla completa e soffro di aga dall'età di 16 anni



NW 3/4, un anno fa ero un NW 4 pieno ma sono molto migliorato grazie alla cura con aloxidil 2% e fina soprattutto nel vertex.
 

giovanni77

Utente
20 Dicembre 2017
10
0
5
http://dermes.it/notizie-sui-capelli/studi-recenti/uomini-con-barba-propensi-alle-calvizie-rivela-ricerca/

Guardate cosa ho trovato, che ne pensate?
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Giovanni77 ha scritto:
http://dermes.it/notizie-sui-capelli/studi-recenti/uomini-con-barba-propensi-alle-calvizie-rivela-ricerca/

Guardate cosa ho trovato, che ne pensate?

In poche parole togliere la barba con il laser o scippandola regolarmente con pinzetta cerette dovrebbe impedire l'aga? Ho i miei dubbi
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
mi pare una cavolata

la percezione è alimentata dal look classico del pelato/rasato medio, che liberatosi dei capelli si fa crescere il barbone esagerato.

io cmq non ho nemmenno quella per quando sarò pelato!
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Concordo.. tra l'altro il numero dei follicoli è uguale in uomini e donne... la differenza sta nello spessore dei peli..