Barba e capelli dott Gigli

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
91
13
65
@marlin cito te ora. Ho riflettuto molto sul tuo messaggio, grazie per aver scritto. Quindi secondo il tuo parare di finasteride 6x week + Dutasteride 1xweek potrebbe veramente rallentare i peli corporei, compresa barba ?
Grazie mille per la risposta, vorrei creare un post utile a tutti ! Grazie ancora a tutti quelli che hanno interagito
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,317
2,015
Milano
Beh, dovresti sapere che la barba e i peli corporei funzionano al contrario dei capelli (della parte alta del capo), qui il DHT, che alcuni descrivono come un "veleno", li fa prosperare nella crescita. Ora se ti dico che finasteride e dutasteride sono due potenti farmaci anti-dht cosa ne deduci? 😅

Ciao

MA - r l i n
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
655
395
265
milano
Grazie mille per la risposta. Anche @proxy e il dottor gigli la pensano così ?
Grazie davvero ragazzi
Guarda a me anche la Serenoa rallenta la crescita della barba, quindi si, aspettati che fina e duta possano darti effetti su di essa. Ma comunque se te l’anno prescritta per alopecia hai poca scelta
 

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
91
13
65
Grazie mille a tutti ! Rimaniamo aggiornati… mi sconvolge come in letteratura ci siano pareri discordanti sulla variazione della peluria corporea con Dutasteride e/o finasteride.
In più volevo chiedere gentilmente se avrebbe senso questa terapia, in caso:
- 1xweek Dutasteride (Mercoledì)
- 6xweek Finasteride (altri giorni)
Cosa ne pensate anche dello shampoo al Ketoconazolo ?
 

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
91
13
65
Ciao a tutti, aggiorno la mia scheda nuovamente. Mi sono tagliato i capelli molto corti e anche la barba corta (vedo capelli e peli strani): ecco a voi. Mi rivolgo soprattutto a @dr_paolo gigli, @marlin e @proxy; come allegato in foto ci sono capelli e peli che tendendo verso il bulbo si schiariscono moltissimo; premetto che la foto dei capelli si riferisce all'area parietale; alcuni di essi sono anche un po storti; non ho nessun sintomo (prurito o altro); allego le foto (le piu importanti secondo me sono "capelli 3" e "ingradimentobarba 5")
mi potete dire secondo voi di cosa si tratta?
grazie mille ancora a tutti, spero di contribuire all'aiuto di tuti gli abitanti del forum!!
 

Allegati

  • Capelli 1.jpg
    Capelli 1.jpg
    222.8 KB · Vista: 3
  • Capelli 2.jpg
    Capelli 2.jpg
    222.2 KB · Vista: 3
  • Capelli 3.jpg
    Capelli 3.jpg
    235 KB · Vista: 4
  • Capelli 4.jpg
    Capelli 4.jpg
    204 KB · Vista: 3
  • Capelli 5.jpg
    Capelli 5.jpg
    111.2 KB · Vista: 3
  • Ingradimentobarba 2.jpg
    Ingradimentobarba 2.jpg
    242.8 KB · Vista: 3
  • Ingradimentobarba 3.jpg
    Ingradimentobarba 3.jpg
    179.2 KB · Vista: 3
  • Ingradimentobarba 4.jpg
    Ingradimentobarba 4.jpg
    169.2 KB · Vista: 2
  • Ingradimentobarba 5.jpg
    Ingradimentobarba 5.jpg
    193 KB · Vista: 1
  • Ingradimentobarba 6.jpg
    Ingradimentobarba 6.jpg
    231.3 KB · Vista: 3

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
91
13
65
PS: quando intendo che i peli e i capelli si schiariscono, intendo proprio che perdono quel nero scuro (fin da piccolo sono sempre stato scurissimo di capelli), ora si schiariscono quasi color pelle
Grazie ancora a tutti!