Buongiorno a tutti, scrivo qua perchè non saprei dove aprire il forum. è da circa un anno che utilizzo finasteride 1mg e ho iniziato a notare qualcosa di strano anche nella barba. Oltre a sembrare meno folta, ho visto che vi è una progressiva depigmentazione. Vi spiego meglio: lasciandola crescere qualche centimetro, ho notato che all'apice era scura (normale) mentre tendendo alla bulbo è chiara/trasparente. Premetto che sono molto preoccupato, vedendo anche il progressivo diradamento dei miei capelli. Non ho prurito ne secchezza. Per ora non ho buchi o segni evidenti di alopecia areata alla barba. Vi mostro la dermatoscopia:
Spero tanto che mi potiate aiutare, se mi scrivete una piccola risposta su cosa potrebbe essere/non essere mi aiutereste tantissimo. Chiedo principalmente ai sempre presenti e gentilissimi @proxy e @marlin ma soprattutto al luminare @dr_paolo gigli che sicuramente saprà aiutarmi.
Ringrazio ancora tutti quanti... se posso fare qualcosa per voi ne sarei molto grato. Cerco di aiutare gli altri con le risposte nel forum, ma oltre a questo non saprei come aiutarvi. Grazie ancora!!
Spero tanto che mi potiate aiutare, se mi scrivete una piccola risposta su cosa potrebbe essere/non essere mi aiutereste tantissimo. Chiedo principalmente ai sempre presenti e gentilissimi @proxy e @marlin ma soprattutto al luminare @dr_paolo gigli che sicuramente saprà aiutarmi.
Ringrazio ancora tutti quanti... se posso fare qualcosa per voi ne sarei molto grato. Cerco di aiutare gli altri con le risposte nel forum, ma oltre a questo non saprei come aiutarvi. Grazie ancora!!