Balsamo vs Maschera

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
Salve a tutti,
ieri mi sono stampato i consigli di Danu e di altri utenti sugli Shampoo/Balsamo e sono andato al supermercato per vedere cosa trovato. Ahimé non ho trovato tutti quelli che elencava Danu (ma dove li trova tutti questi shampoo e balsamo??[:)] ) Cmq alla fine volendo dare più volume ai miei capelli che sono troppo fini, ho deciso di provare il

Balsamo PANTEN amino/pro-v PIENI E CORPOSI (DANU parlava di tri-amino ma non l'ho trovato)

Devo dire che mi ha lasciato i capelli abbastanza voluminosi come volevo, anche se non potrei dare un giudizio obbiettivo, essendo il primo balsamo che uso. Spero un giorno di usare tutti i balsamo di Danu [:D]

Cmq al supermercato mi è venuto un dubbio, anche se stupido. Ma qual'è la differenza tra il Balsamo e la Maschera? Perché ad esempio c'era anche la Maschera Pantene amino/pro-v PIENI E CORPOSI, che mi pareva evesse lo stesso Inci del balsamo. Ma sono la stessa cosa?

Poi guardando tra gli scaffali ho visto un balsamo che costava meno di un terzo degli altri, ma che vi dico la verità, mi ispirava molto, però non avendolo mai sentito nominare nel forum non mi sono fidato.
Si chiama BIPANTOL, e c'era sia lo shampoo, sia il balsamo, sia la maschera per capelli secchi e sciupati.
Volevo comprarne una scatola solo per avere l'INCI da postarvi, ma poi non l'ho comprato più. Qualcuno di voi lo conosce/lo ha provato?

Ciao

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
mah io da NON esperto ho capito che il balsamo svolge + che altro un'azione districante e ammorbidente, mentre la maschera svolge un'azione + intensiva e nutre i capelli...poi spero rispondano altri che ne sanno di+...[:D]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ciao Massimo!Mi dispiace, il Biopantol non lo conosco!Ma hai preso i balsamo da quella discussione in cui dico che penso dei vari prodotti che ho provato?Tieni conto che non tutti sono comprati al supemercato.Magari prova nei grandi centri commerciali come Auchan e Carrefour.La maschera solitamente ha una maggior concentrazione di condizionanti.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
si...senza dubbio la maschera è molto più completa ma sicuramente più impegnativa per il tempo che ci vuole...