Balsamo Leave-In

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Chiedo se , cortesemente , gli esperti di cosmesi-tensioattivi mi possano consigliare un buon balsamo leave-in.

[:)][:)]

Grazie Chopin

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Un balsamo leave-in con sostanze emollienti ed idratanti per aiutare a contrastare l'inaridirsi del fusto.

[:D][:D]

Grazie Chopin

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Visto che non vuoi qualcosa di prettamente ristrutturante ti consiglio il balsamo bifase Bioopoint, la dicitura è per capelli secchi e colorati(ma tu non darle retta).Lo agiti, te lo spruzzi nel palmo della mano e lo passi sui capelli.Se lo spruzzi direttamente sulla chioma si appesantiscono troppo.

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Grazie Danu

Il fatto é che facendo sport , devo lavarmi i capelli ogni qual volta termino l'attività sportiva con uno shampoo extradolce ed ho letto che un balsamo potrebbe aiutare a contrastare un'eventuale inaridirsi del fusto del capello dovuto al continuo lavaggio.

A questo scopo va bene il Balsamo Bifase della Biopoint ?

Ciao Chopin

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, va bene, perché contiene idrolizzati proteici.Potevi dirlo prima, forse è meglio la cheratina fluida, che è meno condizionante, quindi lascia i capelli meno lucidi, ma è più ristrutturante.O, ancora meglio, il balsamo istantaneo Elvive alla nutriceramide, secondo me è il migliore.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
se cerchi un prodotto ammorbidente e molto lucidante va bene il Biopoint bifase spray

se cerchi un prodotto più ristrutturante e protettivo può andar bene il Balsamo senza risciacquo Cadey color professional

se cerchi un prodotto più volumizzante puoi optare per lo spray leave in Pantene lisci perfetti o della stessa Biopoint Amply spray o mousse (che sono tutti prodotti a base di quaternium e copolimeri, i quaternium sono sostantivanti e danno leggerezza al capello i copolimeri danno sostegno evitando invece prodotti a base di siliconi come primi ingredienti che non danno volume)
ovviamente non è che spruzzandolo il capello lievita come per magia, ma bisogna sempre pettinare con le mani (o a testa in giù per le donne che hanno i capelli lunghi) in modo da dare in modo da ceare un effetto areato sul capello.

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Grazie lulo ma per il mio caso (ne ho parlato sopra[:D][:D]) cosa mi consigli ?

Ciao Chopin

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
per il tuo caso il più completo di sostanze attive e protettive sul capello è il Balsamo riparatore senza risciacquo (leave in) Cadey Color Professional.
Lo puoi trovare in tutte le catene Acqua e sapone oppure nelle grandi prufumerie (spesso lo si trova non negli scaffali ma negli espositori della bilba dov'è c'è la tintura in tubo, l'ossigeno per tinture ecc in quanto fa parte di una linea per capelli colorati) ha una confezione azzura e costa circa 8 euro ma è una confezione molto grande (e se usa una piccola quantità).

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X lulo :

Ho acquistato il Cadey Color Professional , nelle indicazioni d'uso dice testualmente : Distribuire una noce di prodotto sui capelli lavati e tamponati, ..

Dato che il balsamo viene erogato premendo verso il basso , a quanti dosatori/erogazioni corrisponde una noce del balsamo..?

Grazie Chopin

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
dipende dalla lunghezza dei capelli se molto corti bsata una leggera pressione dell'erogatore in quantità pari a un pisellino [^] se medi una quantità pari a una ciliegia[^] se molto lunghi una quantità pari a una noce[^] (che dovrebbe corrispondere a una pressione fino in fondo dell'erogatore più una nuova una pressione arrivando solo a metà..
Poi ovviamente con l'uso ti rendi conto tu della quantità migliore....

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Io ho i capelli medio-corti , più lunghi sopra e , molto corti nella zona lati e nuca , opterò per 1 erogazione..

Grazie 1000 !!

[:D][:D]

Ciao Chopin

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ho scoperto un altro leave-in della linea Personal di Biopoint, che secondo me non appesantisce troppo, poi a Lulo l'ultima parola.Praticamente è una miscela di Polyquaternium, olii idrolizzati e collagene idrolizzato.Non sarà certo come il ristrutturante istantaneo l'Oréal, ma se magari si cerca qualcosa di leggero...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
L'ho usato stamattina, e l'effetto mi è piaciuto molto!Piacerà di sicuro a chi vuole dare un effetto spessore ai propri capelli senza appesantirli.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi
visto che si parla della Biopoint qualcuno ha provato la linea Specific ?

http://www.biopointonline.it/specific/benessere_capelli.html

http://www.biopointonline.it/specific/doppie_punte.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Cleopatra, ho provato sia lo Shampoo Multivitaminico che l'Antirottura.Hanno entrambi formulazione da supermercato.Il primo però ha un effetto volume davvero buono e paradossalmente secca meno dell'antirottura, il quale, benché contenga ceramidi, è davvero poraccioso, come direbbe Lulo.Gli altri prodotti della line anon li ho provati, ma quando voglio qualcosa di ristrutturante prendo sempre i prodotti della linea Nutriceramide+ della L'Oréal, che a parer mio sono imbattibili.Ribadisco l'effetto eccezionale di questo prodotto:

http://www.biopointonline.it/personal/lunghi3.html