balsami e maschere fanno bene o male?

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
ciao a tutti,
siccome uso il dermatch e la lacca,tutti i giorni faccio lo shampoo e i miei capelli necessitano ad ogni lavaggio...del balsamo o di una maschera altrimenti sarebbe impossibile pettinarli senza strapparmeli tutti(specie quei pochi che mi son rimasti sul vertice.
In genere uso il balsamo ogni giorno e il sabato una maschera,vorrei chiedere se qualcuno sa se tali prodotti(balsami e maschere)usati tutti i giorni possono giovare o danneggiare la salute dei capelli,
grazie.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ti rispondo con le parole della tosti:
Quanto sono importanti balsamo e maschera per il benessere e la bellezza dei capelli?
Sono indispensabili; infatti prevengono i danni perché formano una pellicola protettiva in grado di evitare che
gli agenti esterni alterino la cuticola. Vanno usati sempre e soprattutto sono irrinunciabili per chi ha i capelli lunghi e per chi effettua tinture, decolorazioni o permanenti. La concezione diffusa che il balsamo appesantisce i capelli è sbagliata, ormai in commercio esistono balsami calibrati e studiati per ogni tipo di capello, anche per i capelli grassi.