Bagni derivativi

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Ciao forse lo avete gia spiegato, se così chiedo scusa, ma volevo provare i bagni derivativi, solo che leggendo su internet nn trovo nulla che spieghi precisamente come funziaonano.Ho capito che devi metterti nella vasca o nel bidè eper un tempo che nn è ben chiaro versare sull nostro amico la sotto acqua fredda, solo che in altri siti dicon di nn versarla su free willy ma sul liguine( nn so più se destro o sinistro), in alcunim poi dicon fi farlo strizzando una spugna in modo che lìacqua cada giu, in altri che bisogna proprio passare la spugna addosso in tanto che si strizza.Mi date delle indicazioni precise su tempistica, modalità e temperatura dell'acqua.

Ciao e grazie :)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Goten
ho fatto un giro su internet e sembra che sia una pratica conosciuta ed utilizzata più di quanto si pensi.
In questa spiegazione si capisce che bisogna semplicemente spugnarsi le parti intime per dieci minuti al giorno con acqua freddissima:
http://blog.libero.it/DIAC/commenti.php?msgid=3271475

Addirittura in questa lunghissima discussione su questo tema c'è chi asserisce di aver riavuto la capigliatura di un tempo grazie a questa pratica [8)]
http://xmx.forumcommunity.net/?t=942551&st=0

Magari leggere queste esperienza può essere di aiuto per quelli che cerchi.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Hai fatto una domanda interessante.

In effetti sui bagni derivati non è ancora stata fatta molta chiarezza sia su come vanno eseguiti sia sulla correlazione con la calvizia.

Forse anche perché qui mi sembra che solo il mio amico Ardecore abbia letto il libro (e di la come sai, Piripacchio ha fatto più confusione che altro).

Comunque stai sicuro che quando passa di qui sti spiegherà tutto .

Ciao Goten.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
yo!

facciamo un pò di chiarezza sui bagni derivativi per l'amico che me lo aveva chiesto in pvt e anche per tutti quelli che sono interessati [;)]

la cosa particolare dei bagni derivativi è che agiscono soprattutto alle estremità del corpo,quindi anche e soprattutto sulla testa,ed è soprattutto per questo che mi ci sono interessato.

funziona così:a stomaco vuoto,dovete avere tutto il corpo coperto compresi i piedi.prendete un lembo di un fazzoletto di stoffa e lo bagnate,poi lo passate sul pipistrello con un movimento dall'alto verso il basso,dolcemente,tipo lingua di gatto.ogni volta ribagnate il fazzoletto perchè l'acqua deve essere sempre fredda,e lo fate per 10-15 minuti anche due volte al giorno.io lo faccio sul lavandino del bagno.

il concetto è quello di raffreddare il sesso per far defluire verso il basso i surplus che si depositano alle estremità del corpo.

fatelo senza pregiudizi o scetticismo e vedrete che dopo un po non potrete piu fare a meno di quel senso di freschezza generale che nessun'altra cosa da come i bagni derivativi fatti alla mattina appena svegli [sm]

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Scusa ma perchè devo essere vestito?

Quindi nn devo farlo nella vasca ma tipo tirar giu un po i pantaloni e che ci do che ci do(in ratica mi lercio tutti i vestiti?

E nel libro nn parla di bagnare il linguine invece del pipistrello?

Proverò ad ogni modo.Ciao e grazie.

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Una cosa ma con dall'alto verso il basso cosa intendi, perchè volgarmente se abbiam il cane a riposo la cappella sta più in basso della base rispetto al copo(quindi bisognerebbe partire dalla base fin alla punta), mentre riferito al cane l'alto è la punta e il basso la base dunque il contario.

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
Io ho il libro e ho praticato i bagni per alcuni mesi quindi mi sembra opportuno chiarire alcuni dubbi.Si deve bagnare solo il sesso e tutto il resto del corpo deve essere coperto(soprattutto nelle giornate fredde) per non rischiare di prendere freddo.il movimento deve essere lento e delicato(poca pressione) sul sesso.per i maschi dalla base alla punta.
ultimamente la zona da trattare si è estesa(aggiornamenti sul sito dell'autrice Guillain) al basso addome se ho ben capito.
non è necessario che l'acqua sia ghiacciata.
l'autrice nell'illustrare il metodo ed i suoi benefici fà riferimento ai gatti che effettivamente si puliscono spesso le parti intime con la lingua cosi come nei bagni derivativi l'uomo fa con la spugna.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao branson
avendo adottato questa pratica per alcuni mesi puoi dirci cosa ne pensi e che eventuali effetti hai riscontrato?

Grazie
Cleopatra...[:)]

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Perdonate l'imbarazzo iniziale,non ero al corrente che esistesse una pratica simile.

Che benefici si potrebbero trarre?

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao branson avevo letto che uscirà una nuova versione di bagni derivativi ma non sapevo del sito dell'autrice...puoi mettere il link che non riesco a trovarlo in rete?grazie [:D]

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Da ieri ho inziato a fari 10 min al giorno, volevo chiedervi, avete detto che depure l'organismo dale scorie, soprattutto quelle che si accumulano alle setremità del corpo, ma mi potete spiegare perchè raffreddare il pesce dovrebbe avere questo effetto?( la teoria dei cani che si leccan le palle la spiegherei più che altro che lo fanno perchè ci riescon.....prob lo faremmo anche noi se potessimo :)

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore,
mi sembra che sei stato molto chiaro su come vanno fatti i bagni.

Ma mi associo a Cleopatra e Joy:
1) quali sono i benefici che hai riscontrato?
2) in questo libro si parla, almeno in qualche paragrafo, di come questa pratica possa aiutare la calvizia? (Ed eventualmente in che modo agirebbe sui follicoli).

Naturalmente le domande sono rivolte anche a Branson.

Ciao belli.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
BRANSON:mannace il link[sm]

ELVIX:sul libro dice che può ridare anche pigmentazione ai capelli,certo dipende da caso a caso però non ho motivi per non credere che potrebbe anche succedere.su di me il senso di benessere dopo aver fatto i bagni è lampante e questo basta,poi se porterà anche altri benefici staremo a vedere[X]

cyà

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
il sito ufficiale dovrebbe essere :www.bainsderivatifs.fr
é un sito francese per cui non si capisce una cippa a meno che ovviamente non conosciate la lingua
dice bene ardecore i benefici ci sono a livello di riduzione dello stress e senso di benessere generalizzato.
detto questo non so in che misura possa essere efficace per delle patologie specifiche.per quanto riguarda i capelli poi io non ho notato nessun apprezzabile cambiamento.credo possa essere utile soprattutto negli effluvi causati da stress ma è una mia personalissima opinione.
in ogni caso provate ma con costanza.bastano 10-15 min al giorno(a stomaco vuoto) ed un guanto di spugna(io uso una spugna morbida).penso di riprendere pure io questa settimana.
P.S.se qualcuno di voi mastica bene il francese potrebbe dare un occhio al sito e vedere che dicono quelli che lo praticano e se c'è qualche novità.CIAO

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grazie Ardecore e Branson.

Ora ho le idee chiare: i bagni derivati producono un senso di benessere più o meno come le cure termali.

Personalmente però non seguirò questa pratica perché non mi sembra molto comoda.

Ciao belli.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
in pratica appena alzati a mattina si va in bagno,si sta in piedi davanti al bide e si stroffina una spugna bagnata con acqua fredda sul pene? cioe faccendo un muovimento andando dalla base alla capella con la spugna? si fa cosi?

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Una domanda, per quanto ne so con il freddo si produce più sperma, e quindi credo più testosterone, che comporta quindi maggiore dht (proprio x questo i testicoli si trovano all'esterno del corpo e non dentro), quindi questa tecnica con l'acqua fredda dovrebbe essere x i capelli controproducente.
Sul fatto che si produce più sperma sono sicuro, forse non è vero, invece, che si produce più testosterone, il quale si produce magari soltanto quando ci si eccita.
Voi che ne pensate? Attendo qualche risposta
ciao

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Nessuno ha mai provato i bagni derivativi? Non trascuriamo questa discussione credo che i bd possano essere veramente efficaci.
ciao