B mineral complex

cristal

Utente
31 Marzo 2010
6
0
5
Ciao a tutti, spero che possiate darmi un consiglio. Soffro da anni di caduta costante e copiosa di capelli a causa di problemi ormonali (purtroppo soffro anche di seborrea, acne e leggero irsutismo). Sono stata sia da un Dermatologo sia dal Ginecologo ed entrambi mi hanno consigliato di prendere l'Eulexin (la pillola non la posso più prendere a causa di forti emicranee). Io ho paura degli effetti collaterali e dunque mi sono rifiutata di prenderlo. Per ora per tamponare un pò la caduta ho preso per 4 mesi di fila il B-mineral Complex. Mi trovo molto bene infatti ho notato un miglioramento nella caduta (me ne cadono un pò meno), nella ricrescita e si sporcano meno i capelli. Secondo voi visto che sono già 4 mesi che prendo il B-mineral Complex dovrei interromperlo o posso usarlo anche per periodi molto lunghi? Chi di voi l'ha usato per diversi mesi? Può causare effetti collaterali? Grazie a chiunque vorrà rispondermi

cristal

Utente
31 Marzo 2010
6
0
5
Ciao a tutti, spero che possiate darmi un consiglio. Soffro da anni di caduta costante e copiosa di capelli a causa di problemi ormonali (purtroppo soffro anche di seborrea, acne e leggero irsutismo). Sono stata sia da un Dermatologo sia dal Ginecologo ed entrambi mi hanno consigliato di prendere l'Eulexin (la pillola non la posso più prendere a causa di forti emicranee). Io ho paura degli effetti collaterali e dunque mi sono rifiutata di prenderlo. Per ora per tamponare un pò la caduta ho preso per 4 mesi di fila il B-mineral Complex. Mi trovo molto bene infatti ho notato un miglioramento nella caduta (me ne cadono un pò meno), nella ricrescita e si sporcano meno i capelli. Secondo voi visto che sono già 4 mesi che prendo il B-mineral Complex dovrei interromperlo o posso usarlo anche per periodi molto lunghi? Chi di voi l'ha usato per diversi mesi? Può causare effetti collaterali? Grazie a chiunque vorrà rispondermi

cristal

Utente
31 Marzo 2010
6
0
5

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,291
3,982
2,015
Milano
Io lo sto usando da diverso tempo (oltre ad averlo formulato per un'assunzione pressochè costante), sono vitamine del Gruppo B e minerali in dosi non problematiche, ma benefiche. Non c'è nessuna controindicazione che imponga di assumerlo a cicli o con lunghe pause, altrimenti avrei lasciato perdere essendo comunque un integratore indirizzato ai capelli che notoriamente richiedono cure costanti se manifestano problemi.

Ciao

MA - r l i n

cristal

Utente
31 Marzo 2010
6
0
5
Grazie Marlin, mi era venuto il dubbio perchè in passato usando un altro tipo di integratore e a seguito di un analisi del sangue era venuto fuori che avevo un eccesso di rame e il mio medico di famiglia mi rimproverò dicendomi che gli integratori vanno presi per periodi brevi e sotto controllo medico. Io almeno per ora voglio continuare a prendere il B-mineral Complex perchè anche se non mi risolve il problema come ho già detto lo migliora, prima che lo prendessi i capelli cadevano di più e si sporcavano molto prima segno evidente che comunque queste sostanze fanno bene al mio organismo!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,291
3,982
2,015
Milano
Sì gli integratori di solito servono a integrare quanto ci manca, risolta la cosa si possono sospendere, ma spesso ci sono dei deficit che tendono a ripresentarsi e allora ecco i cicli, per i l'alopecia però non siamo nemmeno in un caso simile, se funzionano, andrebbero presi di continuo facendo magari delle brevi pause. Ovvio che se si tratta di un effluvio dovuto a squilibri o a stess l'assunzione può essere temporanea.

Ciao

MA - r l i n

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
farei gli esami drel sangue:
fe
cu
zn
mg acido folicio
vit b12
per vedere se ci sono accumuli di opiligoelementi in b asdew a quello si puo' bvalutrare se copntinuarew o meno la cura
dsaluti

cristal

Utente
31 Marzo 2010
6
0
5
Grazie Dott. Gigli seguirò il suo consiglio, grazie anche a te Marlin sempre gentile e disponibile.