AVVISI SCADUTI: pulizia forum

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Dal momento che nonostante i ripetuti avvisi c'è qualcuno che pare proprio non avere rispetto per gli altri e per le regole del forum, vi informo che sta iniziando una operazione di pulizia di threads off-topic, posts volgari e/o offensivi, senza andarci troppo per il leggero..
Pertanto invito da subito tutti a non offendersi e non rimanerci male se si trovano di punto in bianco discussioni o posts cancellati, perchè non c'è nulla di personale ma sono provvedimenti presi esclusivamente nell'interesse della community.

In tutta onestà, preferisco un forum con la metà dei threads e magari anche la metà degli utenti, ma con discussioni CHIARE, CONCISE, incentrare sul tema della calvizie.

Purtroppo c'è qualcuno che usa la proprio anzianità sul forum non come strumento di aiuto per i nuovi o i meno esperti, ma come licenza di fare quello che vuole.

Uno a casa proprio può fare quello che vuole, anche lasciare montagne di abiti zozzi in camera, pile di piatti spochi nel lavello, peli e sputi sul pavimento del bangno..

Ma questa è una Community dove ci sono regole e dove viene prima di tutto il RISPETTO degli altri;
E' una community incentrata sulla INFORMAZIONE della CALVIZIE e chi ne fa parte deve muoversi in questa direzione, altrimenti è invitato ad andare altrove.

scusatemi per lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole e basta.
Chi è sufficientemente intelligente capirà che si è superato il limite, e rientrerà da solo nei ranghi, chi non lo capisce, perderà solo del tempo qui.
[:(!]

PS: inviterei anche tutti a evitare usi indiscriminati della funzione quote, magari solo per rispondere con due faccine o stringatissime righe.
Personalmente il quote è uno strumento che non mi è mai piaciuto, soprattuto se non se ne limita l'uso allo stretto necessario.

finische col spo*care molto e disturbare la lettura di una discussione, oltre che a rallentarne il caricamento e tutto il resto.
Quindi la pulizia di cui sopra si muoverà anche in tal senso, sennò tagliamo la testa al toro e disabilitiamo proprio il bottone di risposta con quote così il problema non si pone proprio più.

(oggi sono abbastanza sull'incazzato, si vede???) il fatto è che per il tempo che posso dedicare al forum preferirei dare risposte sulla CALVIZIE a chi ne ha bisogno piuttosto che essere costretto a fare di questi diktat e mettermi a fare lo spazzino qua e là!!! [:(!][:(!])

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Dal momento che nonostante i ripetuti avvisi c'è qualcuno che pare proprio non avere rispetto per gli altri e per le regole del forum, vi informo che sta iniziando una operazione di pulizia di threads off-topic, posts volgari e/o offensivi, senza andarci troppo per il leggero..
Pertanto invito da subito tutti a non offendersi e non rimanerci male se si trovano di punto in bianco discussioni o posts cancellati, perchè non c'è nulla di personale ma sono provvedimenti presi esclusivamente nell'interesse della community.

In tutta onestà, preferisco un forum con la metà dei threads e magari anche la metà degli utenti, ma con discussioni CHIARE, CONCISE, incentrare sul tema della calvizie.

Purtroppo c'è qualcuno che usa la proprio anzianità sul forum non come strumento di aiuto per i nuovi o i meno esperti, ma come licenza di fare quello che vuole.

Uno a casa proprio può fare quello che vuole, anche lasciare montagne di abiti zozzi in camera, pile di piatti spochi nel lavello, peli e sputi sul pavimento del bangno..

Ma questa è una Community dove ci sono regole e dove viene prima di tutto il RISPETTO degli altri;
E' una community incentrata sulla INFORMAZIONE della CALVIZIE e chi ne fa parte deve muoversi in questa direzione, altrimenti è invitato ad andare altrove.

Chi è sufficientemente intelligente capirà che si è superato il limite, e rientrerà da solo nei ranghi, chi non lo capisce, perderà solo del tempo qui.

PS: inviterei anche tutti a evitare usi indiscriminati della funzione quote, magari solo per rispondere con due faccine o stringatissime righe.
Personalmente il quote è uno strumento che non mi è mai piaciuto, soprattuto se non se ne limita l'uso allo stretto necessario.

finische col spo*care molto e disturbare la lettura di una discussione, oltre che a rallentarne il caricamento e tutto il resto.
Quindi la pulizia di cui sopra si muoverà anche in tal senso, sennò tagliamo la testa al toro e disabilitiamo proprio il bottone di risposta con quote così il problema non si pone proprio più.

(oggi sono abbastanza sull'incazzato, si vede???) il fatto è che per il tempo che posso dedicare al forum preferirei dare risposte sulla CALVIZIE a chi ne ha bisogno piuttosto che essere costretto a fare di questi diktat e mettermi a fare lo spazzino qua e là!!! [:(!][:(!])

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
certo listanozze, anzi nella sezione off-topic si deve parlare di tutto tranne che di capelli (come la vedo io)...
IMPORTANTE: spero però tu ti sia iscritto soprattutto per dare un contributo nelle VERE sezioni del forum (per le quali nn finiremo mai di ringraziare SALUS, GRAZIE!!!!), dove si discute di alopecia e affini e non per postare in off-topic (dove peraltro i messaggi devono essere limitati , in proporzione alle sezioni incentrate sulla INFORMAZIONE della CALVIZIE)

questo non perchè si vuole limitare la libertà di pensiero o che so io, ma al fine di ottimizzare il forum e farlo crescere a livello informativo e culturale (penso sia a vantaggio di tutta la community)

Ciao

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Giusto,l'off-topic e' utile perche' oltre che alopecizzati qui si diventa anche amici,per cui e' bello ogni tanto anche discutere di altro tra noi.Certo il tema centrale del forum non deve mai essere messo in secondo piano.[8)][8)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,538
8,147
2,015
Basta che sia fatto nell'apposita sezione e usando un linguaggio non volgare !!!

ciauzz[cp]

puntino

Utente
25 Febbraio 2005
44
0
15
Posso mettere il sedere della Ferillona?

Solo per fare un test.
Listanozze ha detto che è meglio quello di sua nonna io invece dico che è unico.

Facciamo così, se mi date il permesso, lo metto
e poi lo cancello.

Ok?

Ma sappiate che è stato anche nominato il sedere della discordia.
C'è qualcuno dall'altra parte che a causa mia, quando cammina per strada ha difficoltà nel guardare le ragazze (da dietro).
Hei! Non ho fatto nomi!!!
Però, sempre a causa mia, per colpa di quel sedere, ogni volta che gli capita di vederne uno, mi pensa!!!!

Allora, si può fare questo test?

puntino

Utente
25 Febbraio 2005
44
0
15
Hei Mel,
ciao, ci conosciamo sì.
Comunque mi sa che il la Ferillona non la vuol vedere nessuno.

Ho bisogno di fare il test, con che lo faccio?

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Non dico che le discussioni off-topic siano vietate, però come ha sottolineato harlequin, direi che le proporzioni dovrebbero essere 95% discussioni calvizie 5% off-topic.

puntino

Utente
25 Febbraio 2005
44
0
15
Ok Mr. Salus,
Mi posso prendere l'1% delle discussioni relative al 5%?
Sarò cortese e disponibile. Come ho sempre fatto con tutti.
Certo che sarà difficile sapere se l'1% è stato superato o no!

Grazie
Mr Puntino

oceano

Utente
5 Marzo 2005
16
0
5
Salus, io sono nuovo di questo forum ed ancora mi devo ambientare ma ti assicuro che il tuo messaggio è segno di grande maturità, anche se non va dimenticato che ci sono persone che hanno tantissimi problemi esistenziali ed un forum spesso le mentiene in vita.Chiaramente il tutto nel rispetto del buongusto e delle regole.

Saluti
- Oceano -

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Salus io penso che quando un utente frequenta da tanto tempo la community succedano 2 cose:

1) si instaurano rapporti con altri utenti che vanno oltre il problema calvizie e questo porta all'allungarsi della lista delle discussioni off topic.

2)si raggiunge un livello di informazione sulla calvizie sempre piu' elevato e che quindi porta ad altri tipi di interessi rispetto a quelli dei nuovi utenti.

Per esempio: su fina, minox, spiro-prog, tricomin revivogen ecc.. ormai avro' letto un milione di posts ed e' normale che poi alla fine vengano dette e ridette le stesse cose.
Quello che mi interessa di piu' oggi sono leggere le sezioni sui nuovi prodotti, sulla dermatologia in generale, ricerca e futuro, psicologia ecc... insomma e' normale che non apro piu' discussioni del tipo: Proscar diviso in 4 parti! va bene lo stesso?? e neanche discussioni del tipo meglio 1.5% o 2% di spiro nella lozione perche' mi sembra di aver capito che non sara' 0.5% di spiro in piu' che ci salvera' dalla calvizie.

Poi se mi trovo su una discussione in cui si puo' dare qualche buon consiglio saro' il primo a scrivere pero' vedo difficile la tua richiesta di postare il 95% di post sulle terapie anti-calvizie e solo il 5% di posts su altre discussioni.

Questa e' solo la mia opinione naturalmente.
Per il resto fammi sapere cosa ne pensi visto che colui che prende le decisioni sei tu. [8)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro Gordon,
Sono d'accordo con quello che hai scritto[;)]...
Ovviamente quello che ha detto Salus non va preso alla lettera ma deve essere visto come una indicazione di massima per far sì che il forum tratti principalmente di tricologia pittosto che di off-topic (e questo a maggior ragione vale per le sezioni tricologiche che spesso degenerano in off-topic dopo qualche risposta....)
Era questo il succo del discorso e vi prego di leggere questa richiesta non come una sorta di imposizione dall'alto ma come una direzione da seguire nell'interesse di tutta la Community...
Un saluto
-Dep-

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
salus ritieni che dobbiamo aprire piu' discussioni riguardante i capelli su altre pagine piuttosto che su off topic? ho ben capito? a parte non essere volgari ed altro, ma cmq l'off topic e per rendere meno drammatico il cadere dei capelli e la gente diciamo si distrae proprio per non pensare ai capelli , penso sia normale non credi?sicuramente sono d'accordo anch'io a rispondere magari ad un tizio che ha problemi su un argomento dei capelli piuttosto ad alcune fesserie dette su off topic...su qs non ci piove...ma io la reputo come un isola in mezzo al mare dove si puo'prendere un 'po' di sole invece di bagnarsi sempre........

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Sono d'accordo mav, ma ci sono membri (tra cui nuovi peraltro) che postano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nell'area off-topic senza dare alcun contributo alle discussioni sulla calvizie, e questo non va bene.

Mi sono state segnalate inoltre discussioni di politica (vietate da manifesto) e volgarità varie.

Questo è l'ultimissimo avviso, poi partiranno le bannature

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ah hai ragione li' sulla sgrena......ed ho capito anche a chi ti riferisci ok.....100 % c****te e 0% capelli..,hai ragione condivido