avodart + spectral DNC

31 Gennaio 2014
24
0
15
salve a tutti. sono nuovo su questo forum che mi sembra di gran lunga uno dei più seri se non il più serio.
voglio condividere la mia esperienza con chi è interessato ai prodotti che sto utilizzando. ho cominciato a contrastare la caduta dei capelli già dal'età di 20 anni. ora ne ho 47 e devo dire che ho ottenuto il risultato che volevo: non diventare calvo.devo dire che per la mia età mi mantengo bene. più avanti meterò una foto del mio stato di salute dei capelli. l'unico cambiamento più recente è cominciato l'estate scorsa (2013) per vari motivi avevo smesso sia minox che propecia e dpo circa un anno i capelli improvvisamente mi sono apparsi sempre più radi. quindi tre mesi fa ho ricominciato con minox galenico 5% e fina (proscar)ma non cambiava niente. normelmente se prendo propecia originale vedo un cambio già dal giorno dopo. sono andato avanti con proscar e minox della farmacia fino a una settimana fa. poi mi soo deciso. ho iniziato da 7 giorni l'assunzione di avodart che ha cominciato a fare effetto già dal giorno dopo. i capelli si vedevano più forti e morbidi allo stesso tempo. chi ha usato propecia sa di cosa parlo. quindi continuo con avodart e oggi ho ordinato 3 mesi di spectral DNC che arrivera lunedi. quindi mi farò una foto (capelli a spazzola con evidente diradamento sulla pate superiore) che mettero sul prossimo post. po mi raderò la crapa a zero e fotograferò una seconda volta i capelli quando raggiungeranno di nuovo la lunghezza che avevano prima del taglio, per vedere se il diradamento ha subito cambiamenti. e così via per almeno un anno.
nel frattempo se qualcuno ha qualche suggerimento da darm o comenti da fare sui prodotti che uso mi farebbe mlto piacere. vorrei conoscere l'esperienza che ha avuto chi usa o ha usato avodart e spectral. dicono che propecia e minox sono i due prodotti migliori. quindi se uso avodart (meglio di prop) e spectral (meglo di generico minox) dovrei avere il meglio del meglio. voi cosa dite?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Gli effetti sui capelli dati dalle cure si vedono dopo mesi, non è purtroppo possibile vedere cambiamenti dopo un giorno
Prima di fare valutazioni devi attendere

31 Gennaio 2014
24
0
15
daniele80 ha scritto:
Dutasteride 0,5 al giorno?

si duta 0,5 mg da 8 giorni. ancora presto pe valutare sides e benefici anche se pare che i capelli si siano come ripresi da una forte depressione già dal giorno successivo all'inizio con duta. quindi so far so good, cioè sono contento di duta.
dalla settimana prossima userò anche spectral DNC visto che da più parti risulta che la prep galenica potrebbe essere fatta male. ti sembra troppo 0,5 al giorno?

31 Gennaio 2014
24
0
15
mettafix tu hai mai usato duta .5 die e spironolattone diciamo 50mg die con spectral dnc? quello che mi interessa è sapere il rapporto risultati/sides usando duta e spironolattone
can you help?

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
ma scusate la duta non si dovrebbe prendere 1 ogni 5 giorni???
vi faccio questa domanda perchè sto pensando seriamente di sostituire la duta alla finasteride visto che da quando ho ri-preso la sua assunzoine non ha più effetti positivi

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
La duta diciamo che non Ha una posologia accertata, molti la prendono a 0,5 die altri 3cps a settimana, 1 a settimana e così via... Vero è che la maggior parte degli studi sono basati sul dosaggio di 0,5 al giorno (che è quella per curare la prostata) ma a detta di molti sui capelli può avere l' effetto di seccarli...
A mio parere (ma è appunto una cosa personale) la cosa migliore sarebbe prenderla 3 volte a settimana o un giorno si e uno no, anche se adesso sto provando con 2 a settimana...

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
ok! infatti adesso che finisco fina provo con la duta, al contempo non vorrei esagerare quindi penso di prenderne 1 ogni 5 die o al max 2 a settimana! per i prezzi come siamo messi ci sono anche i generici che costano di meno come per la fina???
grazie

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
semmy83 ha scritto:
io la prendo da anni a giorni alterni.. non aspettarti miracoli..

ciao semmy83
sicuramente non mi aspetto miracoli ma praticamente adesso con l'uso di fina praticamente non alcun risultato qualcos'altro dovro pure provare e quindi non so vediamo
ma scusa usandolo a giorni alterni non è troppo, prima della duta hai anche usato la fina????

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
si ho usato anche fina, ma visto che l'aga avanzava, ho deciso di prendere duta. ho usato fina per 1/2 anni, ora non ricordo bene, poi sono passato al lato oscuro [:D]
all'inizio qualcosa la da ma nel mio caso nessuna ricrescita, solo un lieve ispessimento sul crown, il frontale manco a dirlo... li se non vai con una lozione come il nanomix-fms che uso o qualcosa di più potente difficiel tu abbia miglioramenti.
ormai sono un 4/5 anni che uso duta, sinceramente ho fatto anche periodi con assunzione giornaliera, cmq come sides nada, credo che nella maggior parte dei casi sia come fina, ovvio che ognuno fa capitolo a se.
che dirvi io ci ho provato, m'avesse fatto male l'avrei lasciata al volo :) quanto prima vado da Koray di sicuro, ho solo diradamento diffuso e ho intenzione di correggerlo definitivamente, anche col caschetto :)
dipende tutto da quando passa sta crisi [:(]

piuttosto che lozione usate voi, minox a parte? io sto prendendo in considerazione anche la RU, ma vorrei sapere un vostro parere

31 Gennaio 2014
24
0
15
Spaghetto io prendo duta da 20 gg e i capelli si sono ripresi da uno stato di depressione totale. adesso sono evidentemente sani. nessuna ricrescita fin'ora ma sono solo 20 gg! effetti sides? ogni volta che parlo per skype con la mia donna mi si drizza tutto. vedremo nel tempo.
ho usato per 15 anni propecia e minox e ho fermato la caduta. no sides. adesso voglio vedere se riesco a riprendere qualche ciuffo. uso anche da una settimana spectral dnc ma ho appena letto che nanominox fms è meglio. beh io vado avanti con quello che ho. farò quanto prima una visita dall'urologo e endocrinologo, voglio o lo spironolattone orale o almeno untopico altamente antiandrogeno. spago perndi duta una volta ogni 2 giorni almeno. se no sei punto e a capo.

31 Gennaio 2014
24
0
15
sammy di cosenza col nanominox fms che dici essere forte hai avuto qualche risultato migliore sul front che non avevi avuto prima. che strano che a te duta non abbia fatto niente!

P.S. per SPAGHETTO: non volevo esere così perentorio. i miei non sono suggerimenti sono alternative che io adotterei, quindi basati sulle tue sensazioni. io comunque duta la prendo every day. io però!

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
Il nanominox fms lo sto usando da novembre quindi ancora presto x dare giudizi, al momento un rimforzo direi si vede. Il nanominox è un prodotto alquanto articolato per questo dico che è forte, infatti ha fina topica!
Uso anche Folligen per prevenire infiammazioni del cuoio e cmq i rami peptidi qualcosina l'han sempre fatta :)

Se vuoi usare un prodotto nuovo x il frontale valuta l'RU, trovi il thread sempre in questa sezione del forum. Leggi bene di cosa si tratta però.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
nunzio taranto ha scritto:
Spaghetto io prendo duta da 20 gg e i capelli si sono ripresi da uno stato di depressione totale. adesso sono evidentemente sani. nessuna ricrescita fin'ora ma sono solo 20 gg! effetti sides? ogni volta che parlo per skype con la mia donna mi si drizza tutto. vedremo nel tempo.
ho usato per 15 anni propecia e minox e ho fermato la caduta. no sides. adesso voglio vedere se riesco a riprendere qualche ciuffo. uso anche da una settimana spectral dnc ma ho appena letto che nanominox fms è meglio. beh io vado avanti con quello che ho. farò quanto prima una visita dall'urologo e endocrinologo, voglio o lo spironolattone orale o almeno untopico altamente antiandrogeno. spago perndi duta una volta ogni 2 giorni almeno. se no sei punto e a capo.

ahahahahahahahah sono contento che non hai problemi;
oggi prenderò appuntamento con il tricologo che mi ha seguito in questi anni e vediamo cosa mi dice (gli ho accennato per e mail la mia intenzione di provare la duta al posto della fina);
ripeto che non mi aspetto miracoli ma almeno quello che faceva la fina
agli inizi del trattamento cmq ti farò sapere ;)

31 Gennaio 2014
24
0
15
ho omesso una considerazione direi importante. anch'io ho usato fina 1mg per anni (propecia soprattutto), poi l'ho lasciata per 1 anno e mezzo. ho visto che i capelli peggioravano e ho ricominciato con proscar/4 ma, come per molti, non c'erano miglioramenti. per questo ho deciso per avodart. lo stato dei capelli è migliorato drasticamente. belli sani e non più mosci.nessun side sessuale. i capelli sono parecchio più secchi al punto che si spezzano. uso anche spectral dnc ma sicuramente la seccheza dipenda da duta. io poi ho il vizio di toccarmi i capelli sulla parte della testa dove sento ne ho di meno. sicuramente questo non mi fa bene. risultato: sotto la luce si nota un diradamento lungo la linea immaginaria che divide la testa in due e sul corwn. duta la prendo dal 25 1 2014, nemmeno un mese. spectral dal 5 febbraio e ogi 12 /2 ho iniziato spironolattone 100mg/die. spaghetto please fammi sapere cosa ti dice il tricologo soprattutto sulla frequenza di assunzione di dutasteride. anch'io domani prenoto una visita dal derma e ci aggiorniamo

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
nunzio taranto ha scritto:
ho omesso una considerazione direi importante. anch'io ho usato fina 1mg per anni (propecia soprattutto), poi l'ho lasciata per 1 anno e mezzo. ho visto che i capelli peggioravano e ho ricominciato con proscar/4 ma, come per molti, non c'erano miglioramenti. per questo ho deciso per avodart. lo stato dei capelli è migliorato drasticamente. belli sani e non più mosci.nessun side sessuale. i capelli sono parecchio più secchi al punto che si spezzano. uso anche spectral dnc ma sicuramente la seccheza dipenda da duta. io poi ho il vizio di toccarmi i capelli sulla parte della testa dove sento ne ho di meno. sicuramente questo non mi fa bene. risultato: sotto la luce si nota un diradamento lungo la linea immaginaria che divide la testa in due e sul corwn. duta la prendo dal 25 1 2014, nemmeno un mese. spectral dal 5 febbraio e ogi 12 /2 ho iniziato spironolattone 100mg/die. spaghetto please fammi sapere cosa ti dice il tricologo soprattutto sulla frequenza di assunzione di dutasteride. anch'io domani prenoto una visita dal derma e ci aggiorniamo

eccomi qua.
Proprio oggi sono stato dal tricologo per una visita di controllo;
diciamo che mi ha detto cose che già in altre visite mi ha detto.
Per quanto riguarda duta mi ha sconsigliato di cambiarlo in quanto,
secondo lui, la duta a discapito di risultati maggiori rispetto alla fina non ancora uffuciali,ha delle controindicazioni maggiori rispetto alla fina stessa......quindi mi ha consigliato vivamente di continuare con fina almento altri sei mesi insieme al minox ( per quanto riguarda cmq la dose mi è stato detto che la dose ottimale sono 2 pasticche di duta a settimana).
Io sinceramente, adesso, dopo la visita sono veramente indeciso, però forse sarebbe meglio segujire il suo consiglio.
(che cmq che mi ha consigliato al massimo di fare qualche puntura di mesoterapia......una al mese)