avodart in lozione a base minoxidil

marlen

Utente
14 Novembre 2007
2
0
5
In seguito a un aumento della caduta, il mio dermatologo ha inserito in una lozione di sua preparazione con minoxidil base g.3, che uso con buoni risultati da circa tre anni, il contenuto di 4 cp di Avodart. Leggendo il foglio ill. del medicinale mi sono allarmata nella parte in cui consiglia per le donne di evitare il contatto con le capsule e di lavarsi accuratamente in caso di contatto con capsule non integre.
Volevo chiedere se avete esperienza con lozioni contenenti dutasteride, se ci sono stati effetti collaterali e quali risultati avete ottenuto? Vi ringrazio e un ciao a tutte!!!
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
probabilmente è per gli effetti teratogeni sul feto in un'eventuale gravidanza, come la fina..
tu hai in animo di fare un figlio? prendi la pillola?
se non hai questo progetto credo tu possa stare tranquilla
 

marlen

Utente
14 Novembre 2007
2
0
5
Ti ringrazio Elina per l'informazione! Volevo chiedere a te che sei nella comunity già da tempo, o a chi può darmi questa informazione, hai letto di qualcuno che ha già usato lozioni contenenti Avocard e se ha avuto reazioni particolari (irritazioni, aumento della peluria etc.). ancora grazie.
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
perchè non provi a guardare nella sezione dutasteride?, magari qualcuno lì ne sa qualcosa
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao ragazze,avevo aperto la discussione Minox + Fina Topici nella sezione per i nuovi, da qua parecchi (compreso me) hanno intrapreso un trial di minox + fina o minox + duta, io ho preparato una soluzione di fina + duta in idroalcoolica. E' un po' presto per dirlo,ma sembra possa portare benefici apprezzabili, il problema è che la lozione è strutturata per penetrare il più possibile,il che per voi femminucce potrebbe essere pericoloso nonostante la penetrabilità dei principi attivi a livello ematico sarebbe comunque bassissima.
Il problema più grosso si ha nel momento in cui c'è il rischio di una gravidanza, pertanto a mio avviso è opportuno sentire il medico e fare degli esami.
Saluti