avodart basso dosaggio e procreazione

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Se uno assumesse 1 capsula di avodart ogni 5-6 giorni, i rischi in caso di procreazione (tracce nello sperma) diminuirebbero sotto una soglia di rishio? Tipo ad es. al livello della fina 1 mg?

Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
troppo rischioso... Devi smettere la duta per sei mesi almeno se vuoi procreare...
Ne avevamo parlato anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40469&whichpage=2

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grazie Claudia, la mia era una domanda che non mi riguarda direttamente perchè non ho in previsione di fare figli a breve;

tuttavia mi sembra strano che uno che assume 1 capsula alla settimana o quasi debba aspettare 6 mesi, cioè l'equivalente di quanto aspetta uno che assume 1 capsula ogni giorno, non trovi?

tanto più che io ho assunto per un periodo duta 1 avodart ogni 5 giorni e quando smisi, i sides mi scomparsero prima che col canonico mg di fina..

Ciao

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
in linea teorica potrebbe bastare meno tempo,ma il rischio c'è ed è grande!..su queste cose meglio andarci con i piedi di piombo,si parla di fare un figlio SANO...[:)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
I sides visibili che ti spariscono prima, rispetto a fina, non sono per forza legati al rischio di malformazioni nel feto.

Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe conoscere la minina dose di rischio, la concentrazione tale per cui il feto potrebbe avere problemi di sviluppo. Nel dubbio, meglio essere prudenti e rispettare la prescrizione dei sei mesi.

A rubar poco si va in galera, a rubar tanto si fa carriera

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ma l'emivita della dutasteride è molto più lunga di quella della finasteride, per donare il sangue, bastano 2 mesi di sospensione con la fina, 6 mesi con la duta! Le tracce nello sperma sono 11,5% rispetto a quelle infinitesimali della finasteride, e nel bugliardino raccomandano di non far venire a contatto con lo sperma la donna incinta nelle prime 16 settimane di gestazione... Credo che con questo l'idea di sospenderlo per sei mesi almeno sia più che sensata (sia prima che dopo!) Qualche capello in più non vale certo come un bimbo sano....

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Eppure c'è qualcosa che non mi torna; i sei mesi di sospensione sono stati individuati come tempo di sicurezza in base a studi effettuati su soggetti che assumevano da mesi 1 capsula al giorno, come può essere la stessa cosa per un soggetto che assume 1 capsula alla settimana magari solo da un mese...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Toricomb, tu segui sempre il dosaggio basso di duta?
Per me fu ottimo per i capelli, penso che se avessi assunto più di una capsula ogni 4 giorni non sarei migliorato ulteriormente..
controllavo bene anche i sides.. poi però mi sono aumentati ed ho smesso..forse faccio un tentativo ad una capsula ogni 6-7 giorni

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
... parlatene con vostra moglie se volete procreare... sentirete cosa vi dice!!! Per me divorzia....[:eek:)]

toricomb

Utente
27 Ottobre 2007
36
0
15
Ciao Prolo e scusa per la risposta tardiva, si seguo sempre il dosaggio basso, non potrei fare altrimenti, sono troppo sensibile alla duta.
Ti posso dire che non ho problemi di sides assumendo una capsula ogni 5 giorni, ho tarato perfettamente il dosaggio in questo anno e mezzo di utilizzo.
I risultati ci sono e sono evidenti,il miglioramento dei capelli e' lento ma costante.
Con dosaggi maggiori ho avuto un sacco di problemi, adesso piu' nulla.
Claudia, credo che tu abbia ragione d'altronde ci sono casistiche e statistiche mediche che parlano chiaro e professionisti che ne sanno piu' di noi, quindi ci atteniamo a quanto specificato, non mi pare il caso di rischiare per 4 peli sulla testa...eheh

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Toricomb scusa ma che tipo di problemi hai riscontrato usando duta a dosaggi piu' elevati?L'argomento mi interessa non poco visto che anche su di me si è rivelato un farmaco pesante! Grazie mille, attendo con fiducia la tua testimonianza in merito[8D]

toricomb

Utente
27 Ottobre 2007
36
0
15
Ciao Superalex,forse non sono stato preciso nell'intervento precedente, ho omesso che l'assunzione di duta e' topica tuttavia, come affermavo precedentemente, ho avuto problemi di orticaria, eritema diffuso su tutto il corpo, tra l'altro i sides sono scomparsi molto lentamente dal momento che ho soapeso la duta, ma ti diro' di piu', siccome la duta per via sistemica non riuscivo piu' a tollerarla ( considera che l' assumevo a giorni alterni) ho provveduto a sospenderla ed ho provato la versione topica
Ho cominciato due volte la settimana ed i risultati dopo un mese sono risultati evidenti, ma anche in questo caso, ho cominciato ad avere gli stessi problemi e gli stessi sides.
Sono stato costretto a mollare per l'ennesima volta, considera che in entrambe le situazioni ho dovuto sospendere per un mese ed anche di piu'.
Successivamente, come gia' affermato mi sono attestato ad un' applicazione topica una volta ogni 5 giorni che poi sono diventati 4.
Per adesso non vado oltre, sides spariti e situazione tollerabile, ovviamente i timori ci sono, condidera pero' che sono un paio di mesi di applicazioni e tutto va bene, anche i risultati, Per non rischiare ulteriormente usero' una cps la settimana, vada come vada.
Morale della storia....duta e' potentissima, anche a livello topico si sente eccome!! Nella buona come nella cattiva sorte. Abbracci

toricomb

Utente
27 Ottobre 2007
36
0
15
Non me la prepara nessuno pit, utilizzo una cps di duta gel con una noce di aloe vera, la mescolo e l'applico di volta in volta.
L'aloe vera permette l'assorbimento cutaneo, frizionando un po'.
Non e' male, attendendo il Dutagel ( sempre che sia veramente in vendita)

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Scusa Toricomb, ma i tuoi sides erano solo del tipo da te indicato? niente sides sessuali o ritenzione idrica? Neanche quando l'assumevi sistemicamente?

Ed ora sono del tutto cessati?

Grazie

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
allora attendo con frenesia sta benedetta dutagel!!!Speriamo mi venga spedita al piu' presto...chissà come e quante volte applicarla a sto punto[|)]

toricomb

Utente
27 Ottobre 2007
36
0
15
ciao Prolo, intanto dobbiamo dire che quando parlo di dermatiti parlo di sides pesantissimi e invalidanti, altro che solo
Non per farti la punta (mi hai posto una domanda corretta ed interessante) ma solamente per mettere in guardia gli utenti circa utilizzo e dosaggi.
Mi grattavo dalla mattina alla sera, senza un attimo di tregua, la mia pelle era diventata secca e avevo manifestazioni cutanee molto evidenti.
Ho dovuto tamponare con il cortisone, anche dopo la sospensione.
Ragazzi, badate bene che io usavo e continuo ad usare duta, quindi ne sono un convinto assertore, per me e' molto valida, ma anche molto potente in negativo!!
La ritenzione idrica era evidente,il viso decisamente gonfio, considera che faccio sport e sono un paracadutista, quindi l'attivita' fisica e' pane quotidiano, nonostante cio' ero un pallone.
Altra questione l'utilizzo topico, i segni del gonfiore sono pressoche' scomparsi, ma le dermatiti e gli effetti epidermici generali sono rimasti (sempre se non ne faccio un uso accorto) ripeto, per me il dosaggio è soggettivo, sono convinto pero' che con una dose di 0'5 al giorno sarei in ospedale se non peggio ...e non e'suggestione.
La duta e' un esperienza molto valida, ma bisogna prestare attenzione, scusatemi..ma qui' ci sono utenti che prendono dosi da suicidio.