Avocado previene l'alopecia

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
Ciao a tutti, buon giorno.

Ho letto che l'avocado (Persea americana) può prevenire l'alopecia, è vero? L'articolo faceva l'esempio dei messicani che mai hanno l'alopecia.. è vero?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io non l'ho mai sentita questa, comunque tieni conto che la popolazione del Messico deriva in gran parte da nativi americani che sono le popolazioni con meno problemi di capelli in assoluto, quindi la calvizie c'è in quel paese per il mix con gli europei, ma sarà meno diffusa che altrove. Prima di pensare all'avocado penserei a questo fatto.

Ciao

MA - r l i n

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
Sì, l'ho letto in un negozio, su un articolo ritagliato da qualche rivista. Infatti penso che si tratti di un'ipotesi, anche se l'articolo lo dava come certezza...

In ogni caso concordo con quello che dici riguardo i nativi americani, anche perché non penso che questi si abbuffano di più di avocado rispetto altre popolazioni sparse nel mondo intero.

Vorrei comunque saperne di più

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Qui c'è uno dei soliti articoli dove si esalta un cibo e la sua utilità per i capelli:

http://www.ehow.com/facts_5836068_avocado-hair-growth.html

...comunque sinché si evidenziano sostanze come l'acido oleico (quello dell'olio di oliva) o linolenico (quello dell'olio di lino) o la biotina o la B-6 è chiaro che non c'è nulla di innovativo nell'avocado che non si trovi altrove e che non sia meglio assumere in dosi maggiori con degli appositi integratori (che però sappiamo che non hanno effetti miracolosi sui capelli).

L'estratto di avocado peraltro compare in molti prodotti per capelli (ad es. l'FNS, in vendita da anni anche qui nello shop...).

Ciao

MA - r l i n

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
Grazie per l'informazione.

Si, infatti ieri cercando ho trovato quella stessa pagina e chiaramente se l'avocado fosse cosi buono lo si sarebbe scoperto in modo evidente, e poi semmai attraverso una sostanza unicamente li contenuta. Quindi penso che su quel ritaglio di rivista appeso in una bacheca, ho letto semplicemente una pubblicità