Avete mai provato a usare il flacone dell'ell cranell per applicare minoxidil?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao,
Qualcuno di voi ha mai pensato di reciclare il flacone dell'ell cranell per applicare il minoxidil?
Chiedo per capire se sono l'unico che ci ha pensato :LOL:

Le community servono anche a questo, confrontarsi e scambiarsi idee/pareri.

Io ho fatto delle prove settimane fà con altre lozioni (per capire come aprire la confezione senza rovinarla, per capire quanti ml stavo mettendo circa,ecc ) e devo dire che non è niente male.

Per capirci è quel flacone con i due beccucci moolto simile a questo qui di questo spot (scusate per l'omaccione a petto nudo ma non ho trovato di meglio :LOL:)


Sto meditando di travasare e utilizzare minox con il flacone (vuoto e pulito) dell'ell cranell ?
Per carità, so che la pipetta pasteur in plastica è un ottimo strumento (la sto usando).. peró se magari uno lo deve applicare in una zona più vasta (nel caso di diradamento generalizzato e non solo in un piccolo punto specifico) e ha i capelli lunghetti (penso anche alle donne, anche loro purtroppo hanno problemi di capelli e spesso viene prescritto anche a loro minoxidil)..reciclare l'erogatore dell'ell cranell (o di un'altra lozione con erogatore simile al suo) potrebbe essere una buona idea per rendere più semplice l'applicazione quotidiana.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Ne esce un po' troppo secondo me,si spreca prodotto,ci avevo provato anch'io 20 anni fa
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Sul troppo in realtà anche no.. ho fatto prove per giorni apposta settimane fa, e ne esce il giusto infine. Non rischi insomma di mettere (che ne so) 5 ml cose così :) Anzi, ne metti molto meno di quello che ti sembra, io una volta ho messo veramente tanta roba di lozione ell cranell passando piu volte, e poi ho misurato e ne avevo messo 2,5 ml (che per tutta la parte alta non è molto).
Peró si, è vero che l'impressione che ti da è di metterne chissà quanto..ma ho fatto le misure precise per quasi una settimana e i valori erano nella norma.
Quello che vendevano 20 anni fa era leggermente diverso dal beccuccio attuale (all'epoca lo provai anche io,tra l'altro ricordo che boccetta e applicatore erano lunghissimi :ROFLMAO:), anche se il concetto è lo stesso.
Lo proveró per qualche giorno (ho gia travasato un pochino di minoxidil lì dentro), poi valuto. Provo un pó tutto, alterno vari metodi di volta in volta finchè troveró quello migliore per me.
Sicuramente è possibile che si sprechi un pó di lozione sui capelli (ma come succede con le pipette classiche), ma quell'aspetto diciamo che mi interessa relativamente (visto che mi lavo comunque ogni giorno e che se un flacone,esempio, mi dura 40 giorni invece di 50 non è la fine del mondo).
L'importante è applicarlo infine, possibilmente nel modo più rapido e congeniale possibile per ognuno di noi.
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ho provato oggi a usare il coso dell'ell cranell..
Diciamo che il suo lo fa, e diciamo che sicuramente va a sprecare un pó di lozione sui capelli.
Nulla che non sia sempre successo con qualsiasi lozione.
Il punto è che penso accantoneró questo applicatore perchè minoxidil come carexidil o quello con il veicolo ieson ti fanno ben capire se bagni anche i capelli o meno..perchè appiccicano da paura.
Tra i due preferisco comunque quello ieson come minox al momento per un discorso di costi e limpidezza lozione.
Peró appiccica pure lui, non si puó dire il contrario...
Ovvio che se lo si applica con la pasteur appiccica meno perchè la lozione va di piu sulla cute, e siamo d'accordo che sarebbe l'ideale.
Peró questo discorso potrebbe valere anche con carexidil, che non ho mai provato ad applicare con la pasteur ma che sicuramente applicato con quel tipo di pipetta lì appiccicherà molto meno i capelli.
Quindi vabbè, torneró alla pesteur o comunque alla pipetta.
Tra l'altro non sono nemmeno così sicuro che sia colpa dell'erogatore se si appiccicano i capelli, perchè la cute la sentivo umida. Probabilmente si appiccicano anche quando si va a massaggiare la cute con le dita (essendo umida ci stá).
Poi ripeto, siamo sempre lì. Queste son cose di cui ci si accorge se si usano lozioni che appicciano i capelli.
Sennó non ci si fa caso.
Altre lozioni che ho provato in passato tipo regaine,kmax, ell cranell non mi hanno mai appiccicato i capelli e quindi poi fai meno caso se bagno o meno anche un pó i capelli (magari anche solo massaggiando) e di quanto.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Mamma quanto scrivi ?:ROFLMAO:
Sei così pignolo anche sul lavoro?
Comunque fidati che il Carexidil sporca tantissimo anche con la Pasteur
Spero che prima o poi trovi il tuo metodo e ti tranquillizzi ;)
 
  • Haha
Reazioni: andrea23_97

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Mamma quanto scrivi ?:ROFLMAO:
Sei così pignolo anche sul lavoro?
Comunque fidati che il Carexidil sporca tantissimo anche con la Pasteur
Spero che prima o poi trovi il tuo metodo e ti tranquillizzi ;)

Alterneró la pasteur e la pipetta in vetro normale finchè non trovo un metodo che mi soddisfa, tanto comunque la sto applicando lo stesso in un modo o nell'altro e questo conta..puó anche essere che arriveranno prima i benefici della perfezione nel metodo di applicazione :ROFLMAO:
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Alterneró la pasteur e la pipetta in vetro normale finchè non trovo un metodo che mi soddisfa, tanto comunque la sto applicando lo stesso in un modo o nell'altro e questo conta..puó anche essere che arriveranno prima i benefici della perfezione nel metodo di applicazione :ROFLMAO:
Poi pubblicherai la guida "" Le mille sfaccettature nell'applicazione del minoxidil"" by Raiden ?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Mamma quanto scrivi ?:ROFLMAO:
Sei così pignolo anche sul lavoro?
Comunque fidati che il Carexidil sporca tantissimo anche con la Pasteur
Spero che prima o poi trovi il tuo metodo e ti tranquillizzi ;)
Lo sto usando con la Pasteur non sporca poi più di quello che ero abituato coi galenici. Parlo del carexidil senza glicole. La pipetta Pasteur è il segreto per non sporcare i capelli. Ovviamente non massaggio la lozione perché la trovo un’ operazione inutile che va soprattutto a sporcarmi i capelli
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Alterneró la pasteur e la pipetta in vetro normale finchè non trovo un metodo che mi soddisfa, tanto comunque la sto applicando lo stesso in un modo o nell'altro e questo conta..puó anche essere che arriveranno prima i benefici della perfezione nel metodo di applicazione :ROFLMAO:
Se vuoi sapere come applicare senza sporcare i capelli fai come me. Usa la Pasteur, picchietti la punta direttamente sulla cute, verrà così rilasciata la goccia, e continui così a picchiettare tutto il cuoio capelluto finché non esce tutto. Ci metto 5 minuti. Bisogna picchiettare la punta della pipetta sulla cute centinaia di volte, tutto qua. Non massaggiare per non sporcare i capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Se vuoi sapere come applicare senza sporcare i capelli fai come me. Usa la Pasteur, picchietti la punta direttamente sulla cute, verrà così rilasciata la goccia, e continui così a picchiettare tutto il cuoio capelluto finché non esce tutto. Ci metto 5 minuti. Bisogna picchiettare la punta della pipetta sulla cute centinaia di volte, tutto qua. Non massaggiare per non sporcare i capelli
Basta picchiettare un po' con i polpastrelli,io ho sempre fatto così.(con Pasteur)
Comunque ognuno deve trovare il suo metodo, c'è poco da fare
Per il discorso Galenico, dovresti provare la Ieson ed il carexidil per fare un confronto
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Lo sto usando con la Pasteur non sporca poi più di quello che ero abituato coi galenici. Parlo del carexidil senza glicole. La pipetta Pasteur è il segreto per non sporcare i capelli. Ovviamente non massaggio la lozione perché la trovo un’ operazione inutile che va soprattutto a sporcarmi i capelli

Si infatti probabilmente io mi sporco i capelli anche nel momento in cui massaggio con i polpastrelli.
Ero abituato per anni con il regaine che non appiccica i capelli. Li ungerà, ma non li appiccica di sicuro.
Vabbè dai, con tutte le applicazioni che dovró fare nei prossimi mesi e anni prima o poi a forza di far prove troveró il metodo migliore.
All'epoca l'avevo trovato con pipetta in vetro classica, capelli bagnati e regaine.
Ma bagnare troppo i capelli non è il caso, e per il minox comunque quello con glicole irrita..mentre questo ieson non mi da alcun problema alla cute.
Quindi sicuramente vale la pena usare un minox senza glicole, ma sia ieson che carexidil se non li applichi in un certo modo appiccicano i capelli non poco (chi più chi meno, ma se la lozione sporca anche i capelli è come mettere la lacca o quasi).
Avessi usato direttamente un minox con glicole avrei avuto meno difficoltà, ma più irritazioni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Si infatti probabilmente io mi sporco i capelli anche nel momento in cui massaggio con i polpastrelli.
Ero abituato per anni con il regaine che non appiccica i capelli. Li ungerà, ma non li appiccica di sicuro.
Vabbè dai, con tutte le applicazioni che dovró fare nei prossimi mesi e anni prima o poi a forza di far prove troveró il metodo migliore.
All'epoca l'avevo trovato con pipetta in vetro classica, capelli bagnati e regaine.
Ma bagnare troppo i capelli non è il caso, e per il minox comunque quello con glicole irrita..mentre questo ieson non mi da alcun problema alla cute.
Quindi sicuramente vale la pena usare un minox senza glicole, ma sia ieson che carexidil se non li applichi in un certo modo appiccicano i capelli non poco (chi più chi meno, ma se la lozione sporca anche i capelli è come mettere la lacca o quasi).
Avessi usato direttamente un minox con glicole avrei avuto meno difficoltà, ma più irritazioni.
È proprio vero che è tutto soggettivo :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
È proprio vero che è tutto soggettivo :ROFLMAO::ROFLMAO:

Non c'è nulla di soggettivo, il regaine (e sto parlando de ragaine, lozione che conosco avendola messa 9 anni) non ti rende i capelli collosi come se ti fossi messo del gel o della lacca (intendo se ti finisce della lozione anche tra i capelli, cosa che comunque puó succedere massaggiando o altro).
Li sporca di più e li rende unti? Si, sicuramente.
Anche se, secondo me, non in modo cosi inaccettabile,anzi. Magari appena messo, ma poi comunque asciuga anche lui ad una certa.
Se non fosse che irrita, avrei utilizzato minox con glicole.
Ma poi, la lozione kmax che eccipienti usa (non c'è glicole nemmeno lì mi pare)?

Detto questo, ovvio che il metodo di applicazione migliore è quello che usi tu ad esempio, e fin lì non ci piove. E lo scopo è impararlo bene.
Con il tuo metodo le lozioni appiccicano meno o non appiccicano.
Ma questo credo valga per qualsiasi lozione (anche Carexidil che è quella che appiccica di più di tutte, infatti l'utente poco sopra sembra utilizzarlo sempre con la pasteur e dice che non appiccica).

Poi per carità, se uno ha i capelli abbastanza corti averli un pó piu 'collosi' potrebbe essere pure positivo, perchè sembra che ti sei messo il gel o la cera per i capelli. Non è nemmeno un effetto cosi malvagio,anzi.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
No no c'è tutto di soggetto,90% di cui utilizza gli industriali con il 50% di glicole, lamentano capelli unti, sporchi, irritazione ecc ecc (ci sono 20 anni di testimonianze qui)
Ed è per questo che cercano prodotti alternativi.
L'utente non ha metro di confronto,con ad esempio lo Ieson,di cui chi lo usa da tempo dice che è un altro mondo (anche rispetto all'usatissimo transcutol)
Quindi prima di tutto bisogna imparare ad applicare i topici, poi si cerca e si trova il più adatto alle proprie esigenze
Tutto qui ;)
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
No no c'è tutto di soggetto,90% di cui utilizza gli industriali con il 50% di glicole, lamentano capelli unti, sporchi, irritazione ecc ecc (ci sono 20 anni di testimonianze qui)
Ed è per questo che cercano prodotti alternativi.
L'utente non ha metro di confronto,con ad esempio lo Ieson,di cui chi lo usa da tempo dice che è un altro mondo (anche rispetto all'usatissimo transcutol)
Quindi prima di tutto bisogna imparare ad applicare i topici, poi si cerca e si trova il più adatto alle proprie esigenze
Tutto qui ;)

Non mi sembra di aver detto che regaine NON rende i capelli unti e sporchi, o che non irrita.
Ho solo detto che non li appiccica e che quindi sono pettinabili.
Detto questo mai detto che lo ieson non sia valido. Io lo uso e mi piace e lo useró ancora, è sicuramente il migliore senza glicole e forse tra i migliori galenici in assoluto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Non mi sembra di aver detto che regaine NON rende i capelli unti e sporchi, o che non irrita.
Ho solo detto che non li appiccica e che quindi sono pettinabili.
Detto questo mai detto che lo ieson non sia valido. Io lo uso e mi piace e lo useró ancora, è sicuramente il migliore senza glicole.
Ma se sono unti, sporchi,come fai a dire che non sono indecenti ed appiccicosi dopo l'applicazione.
Anch'io ho usato Regaine, Kirkland, minoximen,ma erano uno schifo.
Ecco perché è tutto soggettivo ?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma se sono unti, sporchi,come fai a dire che non sono indecenti ed appiccicosi dopo l'applicazione.
Anch'io ho usato Regaine, Kirkland, minoximen,ma erano uno schifo.
Ecco perché è tutto soggettivo ?

Sono unti principalmente, perchè il glicole è oleoso (nulla che tu non sappia giá).
Peró sono pettinabili, io lo mettevo la sera poi andavo a letto e la mattina dopo comunque erano ancora decenti i capelli tanto che potevo anche non lavarli.
L'ho usato 9 anni, sapró.
Quindi potevo lavarmi a giorni alterni la testa.
Altri minox invece sono ok se li metti 'chirurgicamente' : se invece utilizzi un metodo stile 'erogatore ell cranell' o altre pipette con un'applicazione più 'sommaria' poi rendono i capelli molto attaccati tra loro come se avessi messo della lacca.
Belli da vedere e non unti, sicuramente.
Ma 'incollati'.
Tutto qui.

Poi io stavo parlando solo della pettinabilità (che migliora considerevolmente se si usano pipette più di precisione tipo la pasteur e si impara ad applicare bene sulla cute, ma questo potrebbe valere per qualsiasi minox anche il piu appiccicoso in assoluto come il carexidil).
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Ecco perché ti sto dicendo che tutto è soggettivo :ROFLMAO:
Io sono sempre stato costretto a lavare prima di uscire, altrimenti ero impresentabile,specie con i capelli lunghi:LOL::LOL:
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265

Se ha risultati lui con il suo metodo di applicazione allora va bene tutto mi sa :ROFLMAO:
Kvon! Ho seguito tutto il suo percorso. Secondo me sto tizio ha i follicoli stra pieni dell’ enzima sulfotransferasi altrimenti non si spiega i suoi risultati. Mi viene male a vedere come lo applica, poveri capelli. Comunque da quello che mi ricordo era passato al Kirkland liquid una volta fatti ricrescere i capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84