Avete ancora la stessa ansia di quando avete iniziato le cure?

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
Salve a tutti, mi rivolgo solo a quelli che si curano già da tempo (e hanno ottenuto bei risultati). Le cure vi hanno aiutato a dimenticare le ansie, paure e disagi legate alla perdita di capelli? Oppure avete sempre la costante ansia del mantenimento dei risultati ottenuti, e ad ogni segnale di possibile cedimento di è come se non aveste fatto nulla in termini psicologici?

Secondo me può venirne fuori una discussione interessante
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Salve a tutti, mi rivolgo solo a quelli che si curano già da tempo (e hanno ottenuto bei risultati). Le cure vi hanno aiutato a dimenticare le ansie, paure e disagi legate alla perdita di capelli? Oppure avete sempre la costante ansia del mantenimento dei risultati ottenuti, e ad ogni segnale di possibile cedimento di è come se non aveste fatto nulla in termini psicologici?

Secondo me può venirne fuori una discussione interessante
Credo dipenda dai risultati.
Se uno si cura e mantiene bene e/o migliora ed è soddisfatto..finchè sarà soddisfatto non avrà particolari ansie.
 

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
Credo dipenda dai risultati.
Se uno si cura e mantiene bene e/o migliora ed è soddisfatto..finchè sarà soddisfatto non avrà particolari ansie.
A breve dovrò iniziare le cure e sono preoccupato di non riuscire ad abbandonare l'ansia anche di fronte al raggiungimento di eventuali risultati, per paura di perderli. Forse dovrei rasarmi a 0 e farla finita
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
A breve dovrò iniziare le cure e sono preoccupato di non riuscire ad abbandonare l'ansia anche di fronte al raggiungimento di eventuali risultati, per paura di perderli. Forse dovrei rasarmi a 0 e farla finita

Ma no dai, un pó di ottimismo..
A rasarsi c'è sempre tempo.
 

AgatoStanco

Utente
2 Marzo 2021
7
4
5
Io ho mantenuto per 4 anni con Ru e minoxidil, in poco tempo, quando ho visto Ru manteneva ho dimenticato completamente il problema capelli, nemmeno seguivo più i forum. Poi ho incominciato ad applicare minox e ru in modo incostante, che mi ha portato ad avere un lieve peggioramento, che a sua volta mi ha trascinato in una situazione psicologia di ansia e angoscia.

Dunque, direi che se si mantiene, soprattutto quando si è un nw basso, ci si scorda completamente di tutto... Il problema è che mantenere un nw sotto il 2 non è così facile e scontato...
 

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
Io ho mantenuto per 4 anni con Ru e minoxidil, in poco tempo, quando ho visto Ru manteneva ho dimenticato completamente il problema capelli, nemmeno seguivo più i forum. Poi ho incominciato ad applicare minox e ru in modo incostante, che mi ha portato ad avere un lieve peggioramento, che a sua volta mi ha trascinato in una situazione psicologia di ansia e angoscia.

Dunque, direi che se si mantiene, soprattutto quando si è un nw basso, ci si scorda completamente di tutto... Il problema è che mantenere un nw sotto il 2 non è così facile e scontato...
Iniziare le cure significa rimandare, non risolvere, l'eventuale "problema". O sbaglio?
 

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
Io ho la hairline di un Norwood 2 ma con un diradamento del vertex, che speranze ho di migliorare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,114
2,015
Io ho la hairline di un Norwood 2 ma con un diradamento del vertex, che speranze ho di migliorare?
Hai gia' il tuo threed per i consigli,se non ti curi,ma saprai dove puoi arrivare
Io mi curo da 20 anni negli anni ho mantenuto,ma se parti con le ansie ancora prima di iniziare,allora si meglio ti rasi
Pensaci bene
 

AgatoStanco

Utente
2 Marzo 2021
7
4
5
Dipende dall aggressività dell'aga, dalla cura che fai, da come rispondi ad essa.

in ogni caso anche congelare la situazione per anni o rallentarla di molto è una ottima cosa.

Poi riuscire a mantenere un nw basso/intermedio è in ogni caso utile per un eventuale trapianto futuro...


Sei nw2 quindi ancora situazione ottima, il vertex solitamente si può migliorare con finasteride, mentre per il frontale è più difficile recuperare.
Prova a fare un tentativo di cura, visto anche il tuo ne basso, tanto che hai da perdere?
 

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
avete ragione, si è trattato di un momento di sfogo (ho alti e bassi in questo periodo). Settimana prossima devo vedere il dermatologo (e quindi iniziare le cure) ma nel frattempo penso che porterò un taglio rasato in modo da non preoccuparmi più di troppo della questione

Grazie e scusate lo sfogo