Avere un figlio con......finasteride

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Ciao a tutti,
ho qualche domanda da fare a qualche doc del forum:
Premesso che la fina si trova nel liquido spermatico (in quantità bassissime)e premesso che le donne incinte NON devono venire ASSOLUTAMENTE a contatto con frammenti di fina......

1- Sarebbe utile interrompere la somministrazione di fina per concepire un figlio?
2- Quanto tempo prima?
3- Anche se interrompo la fina, nel liquido seminale vecchio e non eiaculato è rimasta un po di fina?
4- Una donna incinta può venire a contatto con il liquido seminale o sarebbe pericoloso per il feto?

Grazie x l'attenzione.......

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Ciao a tutti,
Premesso che la fina si trova nel liquido spermatico (in quantità bassissime)e premesso che le donne incinte NON devono venire ASSOLUTAMENTE a contatto con frammenti di fina......

1- Sarebbe utile interrompere la somministrazione di fina per concepire un figlio?
2- Quanto tempo prima?
3- Anche se interrompo la fina, nel liquido seminale vecchio e non eiaculato è rimasta un po di fina?
4- Una donna incinta può venire a contatto con il liquido seminale o sarebbe pericoloso per il feto?

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Ciao a tutti,

2- Quanto tempo prima?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Redik,
ne abbiamo già parlato varie volte...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8273
Di solito si consiglia in via precauzionale, (ma proprio per stare sicuri) la sospensione di uno-due mesi prima del concepimento, anche se dallo studio nel link che ti ho postato non dovrebbe davvero accadere nulla.
baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
1) formalmente no, ma comunque personalmente lo consiglierei se possibile.
2)Basta un mese
3)???
4)No nessun problema.
saluti

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ma riguardo alle risp...
1)ma un mese prima di farlo e quindi di mettere incinta??????
4)ma nn sarebbe pericoloso per la formazione dei genitali del feto??????????
bho....[:(]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
domanda fatta da una donna ad un esperto:

Mio marito usa da 3 anni e mezzo Propecia (finasteride)1mmg al giorno per il problema di caduta di capelli. Siamo venuti a conoscenza che il finasteride contiene un elemento che le donne in gravidanza non possono nemmeno toccare. Adesso ci chiediamo (visto che mio marito l'ha sempre preso quotidianamente)se e' vero che e' così dannoso per me,se lui deve smettere la cura fino a concepimento avvenuto e eventualmente (se deve sospendere) quanto tempo passa perchè lui non l'abbia piu' nel sangue.

lettera firmata

La finasteride che suo marito assume quotidianamente da tre anni, inibisce la 5-fosfodiesterasi, che ha il compito di convertire il testosterone in diidrotestosterone.

Naturalmente diminuisce anche i livelli di PSA nel sangue e in alcuni alcuni studi viene segnalato, anche se in percentuale non molto elevata, un effetto negativo sulla sessualità e sulla spermatogenesi.

Consiglio quindi a suo marito di eseguire un esame del liquido seminale per verificare la sua capacità fecondante. Riguardo alla ipotetica gravidanza, stia tranquilla: il farmaco è controindicato alla donna in gravidanza in quanto la sua assunzione potrebbe determinare una malformazione dei genitali del bambino.

Prof. Aldo Franco De Rose, Urologo e Andrologo.

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
1 mese mi sembra tanto!!!!!!!
ma non c'è pericolo che gli effetti acquisiti svaniscano?

io pensavo una settimana , invece si parla di 1 mese....

Grazie per l'attenzione!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non so che dire....
a me pare molto più importante la salute di un figlio che non 4 capelli in più, poi fate voi...
baci
Claudia

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
101
0
165
secondo voi un uomo che assume finasteride puo fare sesso con una donna incinta. Mi è venuta in mente una curiosità: non ci sono problemi neanche nel caso di rapporto orale? é come se la donna assumesse fina!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
la quantità di finasteride contenuta nel liquido spermatico è infinitesima quindi non ci dovrebbero essere rischi di sorta in nessun caso.

può essere più rischioso invece il contatto diretto della donna con la sostanza, tant'è che è questo il caso specificamente riportato sulle AVVERTENZE, non altri casi legati alla sessualità.

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
immagino cmq che esistano esami x andare sul sicuro...
ricapitolando...
1 smettiamo fina per un mese(durante il quale usiamo contraccettivi) fecondiamo e una volta messa in cinta possiamo riiniziare ad usare fina ricominciando ad avere qualsiasi tipo di rapporto!?
2 possiamo sempre avere rapporti orali sia prima che mentre che dopo?????
ps scusate ma bisogna essere chiari!