AUTOVELOX

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Il prefetto di roma stabilisce che tutti gli autovelox debbono essere segnalati perche' servono a fare prevenzione e non a fare cassa!!

Certo che non dovrebbero servire a fare cassa, ma che prevenzione si fa se chi ha intenzione di superare i limiti previsti, si astiene dal farlo solo in prossimita' degli autovelox, dato che puo' sapere in che punto sono posizionati?

E d'ora in poi chi ha ricevuto multe da autovelox non segnalati potra' fare ricorso.

[:O]

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Il prefetto di roma stabilisce che tutti gli autovelox debbono essere segnalati perche' servono a fare prevenzione e non a fare cassa!!

Certo che non dovrebbero servire a fare cassa, ma che prevenzione si fa se chi ha intenzione di superare i limiti previsti, si astiene dal farlo solo in prossimita' degli autovelox, dato che puo' sapere in che punto sono posizionati?

E d'ora in poi chi ha ricevuto multe da autovelox non segnalati potra' fare ricorso.

[:O]

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Il prefetto di roma stabilisce che tutti gli autovelox debbono essere segnalati perche' servono a fare prevenzione e non a fare cassa!!

Certo che non dovrebbero servire a fare cassa, ma che prevenzione si fa se chi ha intenzione di superare i limiti previsti, si astiene dal farlo solo in prossimita' degli autovelox, dato che puo' sapere in che punto sono posizionati?

E d'ora in poi chi ha ricevuto multe da autovelox non segnalati potra' fare ricorso.

[:O]

 
9 Agosto 2006
853
1
265
Già, è evidente che se uno sa già in anticipo dove ci sono gli autovelox, per tempo modera la velocità .
Se rallenta però si è ottenuto lo scopo prefissato!
Certo,subito dopo uno può riacellerare, non si può contornare la strada di velox per far rispettare il limiti ... metteranno solo i cartelli !
Oppure, come mi sembra abbiano fatto ne tratto autostradale padova bologna, ci sono dei sensori che rilevano la velocita media del veicolo .
Basterebbe usare la testa e magari sfornare auto limitate a velocità umane .
(aggiungo non facilmente modificabili per rimuovere questo autolimitatore)
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
jador servono solo a fare cassa, nella mia zona non ho mai visto un autovelox messo in una zona di pericolo cosi per obbligare a rallentare...a milano zona corvetto ce una strada a 3 corsie....praticamente è un autostrada....il problema è che si trova in città difatti il limite indicato è 50 KM/H .....indovina un po? sul rettilineo ce un autovelox....se non serve a fare cassa.....un altra segnalazione sempre a milano viale zara strada a 3 corsie limite a 70 KM/H indovinate un po?? 2 autovelox

saluti
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
io ho il navigatore satellitare che mi li segnala prima[:)],
l'ho comprato dopo che a firenze mi sono preso due multe perchè andavo a 70 invece che a 50...

(Invece quando andavo a velocità un tantino alte sull'autostrada non mi è mai arrivato nulla ..)
Se Penso che ho preso due multoni per velocità così basse poi non si può non evincere che le multe non servano a far prevenzione ma a fare cassa