Autotrapianto quando non si è ancora calvi.

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum. Mi chiamo Daniele e ho quasi 22 anni.
Sto pensando seriamente di rivolgermi ad un chirurgo per eseguire l'autotrapianto di capelli.
Ma cominciamo dal principio. Nell'estate del 2007,a quasi 17 anni,mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica(nessun esame al microscopio,il dermatologo mi ha appena sollevato con le mani i capelli,dando un'occhiata a pupille nude). Mio padre e i miei 2 fratelli maggiori sono comunque calvi.Da li ho cominciato la finasteride,fino ai 18..poi l'ho sospesa,e l'ho ripresa a 19 anni fino adesso. Solo che ho deciso di smetterla,e di risolvere definitivamente con l'autotrapianto. Il punto è che i capelli ci sono,tantissimi dietro e nei lati,cosi come il lato nord dello scalpo,un pò meno nel lato sud..dove i capelli sono più sottili con qualche buchetto
Ho letto che prima si interviene,migliore sarà il risultato estetico. Ma se impianto le zone diradate adesso,poi dovrò fare altri interventi per le zone che non lo sono ma che lo saranno in seguito?
Vorrei avere delucidazione al riguardo,grazie anticipatamente.
[:)]

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ciao.
Ho letto che prima si interviene,migliore sarà il risultato estetico
Non credo proprio sia vero. Forse lo avrei letto in qualche sito di qualche chirurgo che cerca di invogliare qualche giovane che nota subito qualche diradamento.

Solo che ho deciso di smetterla,e di risolvere definitivamente con l'autotrapianto.
E no mi spiace ma non è così. La finasteride se non ti da problemi la devi continuare a prendere. Perchè se la smetti e fai un autotrapianto, poi ti cadono nel giro di pochi mesi quelli che la fina ti ha tenuto in testa.

mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica(nessun esame al microscopio,il dermatologo mi ha appena sollevato con le mani i capelli,dando un'occhiata a pupille nude).Nella maggior parte dei casi non ci vuole una laurea per capire se una persona ha l'alopecia[:)]
Intanto potresti mettere qualche foto fatta con la digirate in più punti della testa.

Qua le differenze delle 2 tecniche di autotrapianto(fue-strip)
http://www.youtube.com/watch?v=RNfOp3KLfVw

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Come si caricano le foto,qui in questo forum?
Ho provato ad allegarle in una discussione,ma mi appare visualizzato che sono troppo grandi(dimensioni in Kb)

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Solitamente un trapianto prima dei 30 anni non viene fatto...
dicono che bisogna aspettare che l'alopecia sia stabilizzata anche se secondo me sto discorso lascia il tempo che trova...

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Non esiste età in cui l'aga possa dirsi con certezza stabilizzata:mio padre è peggiorato visibilmente dopo i 50 anni,il mio amico e medico di base ha avuto la stessa sorte!

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
normale dopo i 50 anni si peggiori...si chiama calvizie senile, che colpisce CHIUNQUE nel corso della vita. se associata ovviamente ad una aga il cambiamento di immagine apparirà più netto.

dopo i 40 anni abbiamo circa il 20% di densità in meno...sai...la cute invecchia...

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
esatto..ne è un esempio mio padre che ha avuto fino ai 45 anni capelli perfetti, dai 45 ai 50 una lievissima stempiatura fisiologica e da 3 anni (ora ne ha 53) sta perdendo i capelli in maniera omogenea dal vertex fino al front e devo dire che soprattutto in quest'ultimo anno forse a causa dell'enorme stress lavorativo sta peggiorando giorno x giorno sempre di più..peccato! (a lui non importa molto ora anche se i suoi capelli li ha sempre curati perchè erano bellissimi)

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
pccion,sei sempre impreciso,parli a vanvera e fai informazione scorretta : non è affatto normale peggiorare con l'aga dopo i 50 anni,è solo una possibilità e non una regola,infatti esiste gente che arriva a 80 con capigliature foltissime:la realtà è che ancora non sono chiari i meccanismi per cui alcuni uomini perdano i capelli ed altri no.
Più della cute,invecchiano le tue cellule cerebrali e...lo fanno in maniera precoce a quanto pare.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
C'è gente che arriva agli 80 con tanti capelli (i miei nonni per esempio), ma comincia ad essere statisticamente una rarità.
Shon67..cominci ad essere inutilmente permaloso,...si capisce che hai il dente avvelenato,...ma non credo che qualcuno in quest post stia facendo dell'informazione scorretta.....

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
shon ti sto sulle balle forse perchè non mi dilungo in amenità e roba varia, VADO AL SODO

la verità è che sei troppo ansioso e permaloso, e lo si vede dai 3000 post che apri per fare le stesse domande.

tutti ti abbiamo dato degli ottimi consigli, l'unica via percorribile è la visita DAL VIVO.

in bocca al lupo

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
ceprovo: anche i miei vicini di casa hanno più di 70 anni (due porte diverse sul pianerottolo,due uomini distinti e separati) e sono pieni di capelli,conosco inoltre varie persone nelle stesse fortunate condizioni.
Dire che sia normale peggiorare con l'aga dopo i 50 anni è INFORMAZIONE SCORRETTA,ti piaccia o no!L'aga colpisce solitamente(ma non necessariamente)in prima battuta intorno ai 20/25 anni e può(non è obbligatorio nè normale)tornare a colpire (o farsi viva per la prima volta),intorno ai 50. C'è gente che perde i capelli a 18 anni e gente che li conserva fino alla morte per vecchiaia.NON C'E' alcuna correlazione fra aga ed età e il termine normale non ha trovato alcuna collocazione,se non sai ancora questo stai a zero...come le chiacchiere di pccion

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
la calvizie senile (ooovero la minore densità fisiologica follicolare) esiste eccome: chiaro poi che in associazione ad aga vera ci sia spelacchiamento maggiore.

sta sereno shon che non mi viene in tasca nulla

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
sono serenissimo,tranquillo...tu pensa a sparire dalle mie discussioni dal momento che non servi a niente....perchè niente sai e quel niente lo esponi con indisponenza e maleducazione.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Avanti Proxy,visto che in ben 3 discussioni aperte da me sulla questione trapianti,a fronte di pochi interventi utili da parte di membri corretti e informati,si sono aggiunte le solite intrusioni al veleno di pccion...cosa aspetti? chiudi pure queste discussioni...si vede che non è possibile portare avanti un dibattito in questo forum senza la sgradita presenza di pccion sotto ad ogni post che scrivo.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
pccion mi fai il piacere di non scrivere più post dove scrive shon
però shon non mi sembra che pccion abbia scritto nulla di grave questa volta, non può dire nulla che subito ti senti offeso, via giù smorzala anche te ogni tanto, ti ha già detto proxy che non ha voglia di queste scaramucce

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Quando uno mi offende (post arriva il mare e con esso i problemi)perchè ho 45 anni e metto il dermatch,per cui non posso tuffarmi in acqua.....quando uno rimarca sempre che a 45 anni non dovrei farmi ste fisse perchè altrimenti sono uno con problemi....quando uno non perde occasione per intervenire sotto ogni post che scrivo(al pari di uno stalker) insinuando che sono de coccio o atteggiandosi a saputello sebbene sia io un veterano di questo genere di forum.....va a finire che vedo rosso anche quando nn è offensivo,questo è quanto.
Saluti a te mattafix,apprezzo l'intento pacificatorio ma non perdono pccion se almeno non si scusa con me per la condotta oltraggiosa e indignante tenuta fino a questo momento nei miei riguardi.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
indignante e oltraggiosa? non ho mai usato, al contrario tuo, parole offensive nei tuoi confronti.

io e alcuni utenti ti abbiamo più volte invitato a vivere la vita ed evitarti certe paranoie, a maggior ragione se hai un trapianto in vista, che ti libererà per sempre in maniera più o meno parziale del problema calvizie.

tutto qui shon. smettila di fare la vittima e cerca di essere meno ansioso, il trapianto deve essere affrontato con gioia e prospettiva, non con ansia e agitazione.

in bocca al lupo

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
shon67 ha scritto:
sono serenissimo,tranquillo...tu pensa a sparire dalle mie discussioni dal momento che non servi a niente....perchè niente sai e quel niente lo esponi con indisponenza e maleducazione.

da che pulpito...

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
pccion,sei evidentemente a digiuno di nozioni culturali ed espressive,ti delucido: sostenere una condotta oltraggiosa e indignante non vuol necessariamente significare offendere con specifici termini ma anche usare espressioni e modi di scherno e di offesa più o meno velata.Questo atteggiamento è stato sempre presente nei tuoi interventi in riferimento alla mia età,alle mie paranoie e con il tuo dire che sono de coccio..etc...
Non perdo più tempo con te perchè non vali la mia attenzione e se Proxy decide che hai ragione tu,nemmeno questo forum la merita:eek:gnuno è padrone in casa sua ed io di lasciare questa casa.
P.S.
pccion alias baciamolemani,ma non avevi promesso anche tu mille volte di lasciare questo forum?sei davvero uno di parola e di principio!

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Quella di baciamolemani è una leggenda nata chissa dove e perche .

Tra le altre cose questo utente pare essere ancora attivo .

Falle a lui queste domande non a me.

Più che spronarti e darti consigli non possiamo e con te non è possibile parlare .

In bocca al lupo per trapianto .