Autotrapianto nelle donne

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
E' possibile? In caso di diradamento superiore classica zona ad albero di natale è possibile effettuare un autotrapianto?

ci sono esperienze in tal senso?
 
2 Luglio 2004
239
0
165
si e' possibile,tenendo conto che non sempre la donna ha un'aria donatrice folta come l'uomo,che la ricrescita e' forse piu' lenta,che nella donna solitamente non ci sono zone prive di capelli,e quindi tecnicamente il trapianto e' piu' difficoltoso,che le densita' richieste dalla donna sono maggiori che in un uomo,di contro le donne hanno piu' possibilita' terapeutiche.comunque e' possibile ma da valutare con attenzione con un dermatologo e successivamente,se le cure non danno i risultati sperati,col chirurgo. e tieni conto che se fai un trapianto ti rasano i capelli cortissimi.
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione: e tieni conto che se fai un trapianto ti rasano i capelli cortissimi.


noooooooooooooooooooooooooooooooooooo[V]


grazie mille per le tue parole......vado dal dott campo a roma a settembre e mi dopero' di lozioni....il trapianto sarà la mia ultima spiaggia[8)]
 
24 Maggio 2005
330
0
265
aaaaaaaallora
il mio amico Brasileiro mi ha istruita su questa cosa,è una fonte molto molto affidabile
quindi vi dico quello che so,e se lui leggerà e vorrà correggermi mi farà piacere :)
praticamente il trapianto al femminile ha dei rischi principalmente perchè la zona è sempre da reinfoltire, il rischio è di danneggiare i capelli indigeni impiantando gli altri e inoltre l'altro rischio grande è quello dello shock loss pronunciato,perchè potrebbero cadere molti capelli,molti dei quali potrebbero non ricrescere
in più le donne mettono molto più tempo a riprendersi da questo shock loss e i risultati si vedono molto più tardi che negli uomini,ci può volere anche più di un anno...
quindi bisogna valutare se il gioco vale la candela,se il rischio di peggiorare e di essere peggio dopo l'intervento rispetto a prima è alto o meno
secondo me lo può fare una donna che ha davvero pochi capelli,non una solo un po' diradata
lo dico perhcè io volevo farlo,ma sentendo queste cose ci ho ripensato,sicuramente per ora non lo faccio,i rischi sono troppo alti
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Grazie Lady hai fugato da me gli ultimi dubbi[:D]

tutto contento mio marito (per i soldi risparmiati intendo)[:D]