Autotrapianto "light" compatibile con la mia situazione?

emmemm

Utente
20 Gennaio 2012
11
0
5
Ciao a tutti,
mi sono deciso ad aprire un thread perché, pur essendo iscritto da tempo, non frequento molto il forum e ho provato a leggere vari thread e il sito, ma tra ciò che leggo qui e le informazioni esterne sono un po’ confuso.

Uso finasteride da 16 anni (da quando ne avevo 20) e minoxidil 5% (Carexidil) da circa 5 anni. Ultimamente però credo che l’effetto stia diminuendo e la caduta sia diventata più evidente (più visibile), quindi sto iniziando a pensare ad un autotrapianto.

Devo precisare che i miei capelli sono sempre stati un po’ sottili e non particolarmente folti, nemmeno da giovane. Non ho mai avuto effetti collaterali da finasteride: ho sempre preso le pastiglie da 5 mg dividendole in quattro e, salvo qualche dimenticanza occasionale o brevi pause in vacanza, direi che in 16 anni si può parlare di costanza. Ho consultato diversi dermatologi specializzati in tricologia, di cui l'ultimo poco più di un mese fa, che mi ha confermato che non esistono ulteriori trattamenti, se non il minoxidil orale che però, dice, vorrebbe tenersi come ultimo step di cura tra un anno.

Non ho zone completamente “vuote”, ma vorrei solo rinfoltire la parte superiore senza modificare l’attaccatura, quello che pensavo un intervento relativamente “leggero”. Da inesperto, pensavo a un numero non esagerato di graft e a un chirurgo di fascia media, non cerco un top che credo non posso permettermi, ma nemmeno un intervento economico o al risparmio.

La mia confusione è aumentata leggendo un thread poco più in basso, dal quale capisco che:
  1. probabilmente servono molti più graft di quanto pensassi,
  2. se non ci sono zone completamente vuote, l’intervento è più difficile o addirittura non possibile.
Vorrei quindi chiedere se la mia situazione è compatibile con un trapianto (allego due foto scattate sotto luce diretta, con capelli leggermente bagnati, per evidenziare il più possibile il problema, soprattutto sulla tempia sinistra, dove è più visibile) e, qualora lo fosse, se esistono professionisti che rispondano ai requisiti che ho descritto. Qualsiasi altro consiglio o osservazione è ovviamente ben accetto.

Grazie mille

P.S. Scusate in anticipo per domande poste un milione di volte

Allegati

• Pic2.jpeg
    Pic2.jpeg
    211.9 KB · Vista: 22
  • Pic1.jpeg
    Pic1.jpeg
    198.2 KB · Vista: 21
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Troppi indigeni per fare un trapianto

mai utilizzato antiandrogeni topici,duta topica?
Cioè hai utilizzato solo Minox e Finasteride nella tua vita c'è un mondo ancora da esplorare e da provare
Non è assolutamente vera che esiste solo Minox e Finasteride
La situazione non è per nulla irreparabile con terapie aggiuntive
Per i capelli fini, potresti provare a fare cicli di mela annurca 4 mesi due di stop per aumentare i diametri (quindi copertura)

emmemm

Utente
20 Gennaio 2012
11
0
5
Troppi indigeni per fare un trapianto

mai utilizzato antiandrogeni topici,duta topica?
Cioè hai utilizzato solo Minox e Finasteride nella tua vita c'è un mondo ancora da esplorare e da provare
Non è assolutamente vera che esiste solo Minox e Finasteride
La situazione non è per nulla irreparabile con terapie aggiuntive
Per i capelli fini, potresti provare a fare cicli di mela annurca 4 mesi due di stop per aumentare i diametri (quindi copertura)
Ciao,
grazie mille per la risposta!
Per quanto riguarda la prima parte, da quanto ho capito si tratta di farmaci che devono essere prescritti. Come ho detto, avrò consultato una decina di dermatologi diversi nell'arco di 16 anni, sicuramente gli ultimi con specializzazione in tricologia, e nessuno è mai andato oltre Finasteride e Minoxidil topico (solo l'ultimo, che ho cercato sperando fosse il più possibile all'avanguardia sulle terapie, ha osato nominare il minoxidil orale - senza prescrivermelo). Anche se ho fatto qualche ricerca su prodotti galenici che incorporino sia minoxidil che dutasteride, ma non conosco nessuno che potrebbe prescrivermelo.
Per quanto riguarda la mela annurca, invece, non ne conoscevo l'esistenza e sto cercando di capire ora di cosa si tratta, grazie!

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,715
915
Non sei da ht a mio avviso,il front è praticamente perfetto e quel filo di mid/vertex appare minimamente "debole" xchè il capello andava lasciato pulito ....corri solo rischi a metter mano in quella zona con la tua densità,pensa piuttosto ad un potenziamento della cura ;-)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Ciao,
grazie mille per la risposta!
Per quanto riguarda la prima parte, da quanto ho capito si tratta di farmaci che devono essere prescritti. Come ho detto, avrò consultato una decina di dermatologi diversi nell'arco di 16 anni, sicuramente gli ultimi con specializzazione in tricologia, e nessuno è mai andato oltre Finasteride e Minoxidil topico (solo l'ultimo, che ho cercato sperando fosse il più possibile all'avanguardia sulle terapie, ha osato nominare il minoxidil orale - senza prescrivermelo). Anche se ho fatto qualche ricerca su prodotti galenici che incorporino sia minoxidil che dutasteride, ma non conosco nessuno che potrebbe prescrivermelo.
Per quanto riguarda la mela annurca, invece, non ne conoscevo l'esistenza e sto cercando di capire ora di cosa si tratta, grazie!
Molto strano sei stato da dermatologi della Sistri?

qui trovi degli esempi di Lozioni che qui utilizziamo quasi tutti
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ (nella parte dei Galenici)

Da chi andrai adesso?
Sulla mela

emmemm

Utente
20 Gennaio 2012
11
0
5
Non sei da ht a mio avviso,il front è praticamente perfetto e quel filo di mid/vertex appare minimamente "debole" xchè il capello andava lasciato pulito ....corri solo rischi a metter mano in quella zona con la tua densità,pensa piuttosto ad un potenziamento della cura ;-)
Grazie per la risposta, credo che la foto non renda del tutto la situazione, il front non è perfetto e il lato sinistro è abbstanza meno denso della parte destra, è evidente soprattutto se li pettino.
Molto strano sei stato da dermatologi della Sistri?

qui trovi degli esempi di Lozioni che qui utilizziamo quasi tutti
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ (nella parte dei Galenici)

Da chi andrai adesso?
Sulla mela
Per quanto riguarda i medici, non ho trovato nessuno della mia città o della mia regione nella lista.
Ho appena ordinato Annurkap Plus capsule, vediamo come va.
Grazie ancora

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Per quanto riguarda i medici, non ho trovato nessuno della mia città o della mia regione nella lista
-ecco il perché,sei stato sempre da normali derma

di dove sei?