Autotrapianto """"fatto in casa""""

mcmerlo

Utente
25 Giugno 2018
1
0
5
Ciao a tutti. Ho 30 anni e una moderata ma concreta stempiatura con diradamento del front non importante ma visibile. Situazione in lentissimo ma progressivo peggioramento. Mi curo con finasteride 1 mg.
Eccoci al dunque.....mia madre è medico, chirurgo. Le ho fatto vedere vari video su youtube di autotrapianti. Per lei è fattibile. L'unico problema è reperire i punch estrattori dei bulbi, insomma gli attrezzi del mestiere. E' possibile acquistarli magari on line? Vorrei partire con 30-40 grafts e vedere cosa succede....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Tutti i medici sono medici chirurghi, tua madre fa proprio il chirurgo ? Comunque non ci si improvvisa chirurghi specializzati in capelli e, come dovresti sapere, quelli bravi si contano sulla punta delle dita. I risultati del fatto in casa possono essere disastrosi, come del resto lo possono essere anche alcuni trapianti di alcuni specialisti (quindi ancora più disastrosi). Anche alcuni dermatologi si sono cimentati in trapianti, ma poi hanno lasciato perdere perché serve una grande esperienza per avere risultati decenti. Io fossi in te lascerei perdere.

Ciao

MA - r l i n
 

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
assolutamente lascia perdere! Tua madre potrebbe averti sulla coscienza per sempre. Qui già è difficile ottenere buoni risultati con chi fa questo lavoro egregiamente da anni figurarsi nell'improvvisazione! Mi sembra, francamente, una idea pazzesca.