AUTOTRAPIANTO E SHOCK LOSS

anthony

Utente
19 Luglio 2005
22
0
15
..dato che ho deciso di sottopormi ad autotrapianto vorrei chiedere a chiunque possa darmi informazioni utili chi è il miglior chirurgo in Italia e se il fenomeno dello shock loss dei capelli ancora vitali presenti nella sede dell'intervento è inevitabilmente una conseguenza...

Grazie
 
2 Luglio 2004
239
0
165
lo shock loss non e' inevitabile,ma se ci sono capelli indigeni e' possibile,sei lombardo,se vuoi operarti in italia,senza fare pubblicita',non devi fare molta strada per trovare un buon chirurgo.io mi sono operato a milano e sono rimasto soddisfatto.ciao.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
il chirurgo saprà chiarirti tutti i dubbi;
dato che scrivi dalla Lombardia, vai sul sicuro col dott. Tesauro a milano:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=5.1.709
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Anche perche' Gambino con tutto il rispetto per Tesauro da' maggiori sicurezze visti gli anni di esperienza in piu'.
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ricordatevi sempre che tesauro è stato ed è tutt'ora l'UNICO degli italiani che ha deciso di confrontarsi in internet x i risultati da lui ottenuti..
rifletti bene prima di dire che gambino dà piu' garanzie...
 

anthony

Utente
19 Luglio 2005
22
0
15
..scusatemi se mi permetto di fare da moderatore di questa discussione che mi sembra stia esclusivamente tesa a definire chi sia il miglior chirurgo italiano ad eseguire autotrapianti....io sto aspettando opinioni ma soprattutto informazioni precise su quali sono i reali rischi di shock loss dei capelli indigeni dopo trapianto...qualcuno mi può dare dati fondati sull'argomento?
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
conosco Tesauro personalmente dal 1997, ho seguito direttamente la sua crescita professionale in tutti questi anni, pertanto è l'unico per il quale mi senta di dire apertamente: FIDATI DI LUI, E' UN CHIRURGO SERIO E PREPARATO.

questo non esclude che ci siano altri chirurghi preparati (quale è ad esempio il caso di Gambino, per l'appunto) ma non ho mai seguito direttamente e nel dettaglio il suo operato, cosa che invece ho fatto con Tesauro, quindi mi pare naturale che mi sbilanci in favore di quest'ultimo.

Anthony: esiste il problema dello shock loss, non credo che ci siano dati precisi al riguardo, però anche lo stesso Tesauro ad una delle ultime riunioni Sitri disse che il problema esiste, anche se, operando in modo corretto e evitando il più possibile traumi al cuoio capelluto, si riesce a limitarlo il più possibile.
Cmq questo è uno dei motivi per cui si opera più volentieri su calvizie ben avanzate piusttosto che in aree diradate che conservano ancora una discreta copertura di capelli.
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Citazione:Messaggio inserito da pontiac
ricordatevi sempre che tesauro è stato ed è tutt'ora l'UNICO degli italiani che ha deciso di confrontarsi in internet x i risultati da lui ottenuti..
rifletti bene prima di dire che gambino dà piu' garanzie...


Confrontarsi o farsi pubblicita ?????? rifletti bene prima di aprire la bocca !!!
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ma che farsi pubblicità...allora anche hasson e wong che si confrontano in internet si fanno pubblicità?e vai a dire a qualcun altro di aprire la bocca maleducato!
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
sandek io nn sono d'accordo;
è lecito per qualsiasi professionista farsi pubblicità, in modo corretto, e infatti è così;

Internet è pieno di siti di chirurghi della calvizie o pseudo-tali.

Il mio augurio è che i lettori di calvizie.net e ieson si facciano una cultura tale per cui individuare uno bravo da un ciarlatano diventa semplice come bere un bicchier d'acqua.

Mi è capitato di vedere siti di chirurghi che mostrano fotografie di interventi tanto brutti che è palese il basso livello di qualità dei loro interventi...

Allo stesso modo, consiglio di diffidare da chi mostra solo fotografie di interventi ecclatanti, perchè i risultati dipendono da un sacco di variabili, tra cui la qualità dei capelli dell'area donatrice, la quantità disponibile, la vastità dell'area da trattare, ecc...
Tutti argomenti di cui un buon chirurgo parla durante l'incontro preliminare (FONDAMENTALE)
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
ma infatti io sono daccordo con te sul fatto che il farsi pubblicita' e' lecito , io stavo solo discutendo sul disaccordo tra me e pontiac il quale sosteneva che Piero si stesse solo confrontando , mentre secondo me oltre al confronto ce' anche una buona dose di pubblicita' , che su un forum come questo e con l'aiuto di qualche AMICO PERSONALE (vedi brasileiro e compagnia) si traduce in un messaggio che per alcuni utenti del forum potrebbe essere disorientativo , non conoscendo appunto altri chirurghi che a mio avviso hanno alle spalle piu' anni di lavoro e d'esperienza del pur bravo Piero , vedi per esempio il Dott. Vincenzo Gambino che con i suoi 2 pazienti al giorno da 10 anni , mi da' sicuramente piu' affidabilita'in Italia , perche soldi e tempo permettendo sarebbe molto meglio orientarsi verso chirurghi d'oltreoceano , vedi Hasson,Wong,Alvi (che purtroppo su questo forum monopolizzato non si parla mai)
 

marco 2005

Utente
9 Settembre 2005
22
0
15
Citazione:Messaggio inserito da sandek
ma infatti io sono daccordo con te sul fatto che il farsi pubblicita' e' lecito , io stavo solo discutendo sul disaccordo tra me e pontiac il quale sosteneva che Piero si stesse solo confrontando , mentre secondo me oltre al confronto ce' anche una buona dose di pubblicita' , che su un forum come questo e con l'aiuto di qualche AMICO PERSONALE (vedi brasileiro e compagnia) si traduce in un messaggio che per alcuni utenti del forum potrebbe essere disorientativo , non conoscendo appunto altri chirurghi che a mio avviso hanno alle spalle piu' anni di lavoro e d'esperienza del pur bravo Piero , vedi per esempio il Dott. Vincenzo Gambino che con i suoi 2 pazienti al giorno da 10 anni , mi da' sicuramente piu' affidabilita'in Italia , perche soldi e tempo permettendo sarebbe molto meglio orientarsi verso chirurghi d'oltreoceano , vedi Hasson,Wong,Alvi (che purtroppo su questo forum monopolizzato non si parla mai)







..scusa,ma Alvi non ha anche una sede a roma?...sul loro sito c'è un numero di roma..
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
No nessun chirurgo dei citati (hasson.wong o alvi) opera in italia e manco in europa . Magari avessimo uno dei 3 ad operare di tanto in tanto qui da noi , ma il problema e' che dovrebbe venire con tutta la sua equipe , anche i suoi collaboratori che ti mettono le uf dopo che il chirurgo ha fatto le incisini , sono di non poca importanza sul risultato finale .