AUTOTRAPIANTO E PSORIASI

shivax

Utente
20 Febbraio 2006
59
0
65
ciao
vorrei fare autotrapianto di capelli pero' soffro di psoriasi nel cuoio cappelluto

e' possibile farlo??

grazie ciao
 

anthony

Utente
19 Luglio 2005
22
0
15
La psoriasi è una patologia che interessa lo strato superficiale della pelle. Nella autotrapianto vengono utilizzati le unità follicolari che sono situate molto più in profondità e quindi non interessati dalla psoriasi, di conseguenza l'autotrapianto può essere eseguito.
 

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Leggevo ultimamente che se un individuo è affetto da psoriasi nella zona donatrice non è possibile effettuare il trapianto..

..prima si dovrebbe curarla..ma siccome la psoriasi non si può curare definitivamente il trapianto lo vedo difficile..

poi magari qualche chirurgo ti trapianta ugualmente...boh!
 

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
uno dei prerequisiti per effettuare un intervento di autotrapianto è un cuoio capelluto sano quindi niente infezioni cisti dermatiti o psoriasi pena la mancata ricrescita delle unità follicolari.
In primis devi curare il problema poi puoi pensare all'intervento.
 

anthony

Utente
19 Luglio 2005
22
0
15
La psoriasi è una malattia ad andamento cronico che viene trattata con corticosteroidi e salicilati in lozione almeno nelle forme leggere, quindi la cura permette di limitarla temporaneamente, ma appena sospesa si ripresenta. Ho sentito con certezza che l'autotrapianto viene eseguito, ma bisogna considerare la gravità della malattia e comunque una cura pre intervento che si limita al controllo temporaneo e alla rimozione delle croste di cheratina è consigliato. A d ogni modo chiedere informazioni sempre più precise, come sempre, è meglio !