autotrapianto - chi e come scegliere e altri dubbi

20 Agosto 2020
1
0
5
ciao,
dopo anni che seguo in maniera più o meno continua i vari forum, è giunta l’ora anche per me di iscrivermi.. Attualmente ho 34 anni, e ho cominciato a perdere i capelli a 20 anni praticamente (mi ricordo ai mondiali del 2006 che si vedeva già una lieve stempiatura. ho usato minoxidil da circa 12 anni ormai, sebbene non sia proprio sistematico con l’uso (di media penso di usarlo 4 giorni a settimana).
Per tutta una serie di vicissitudini, mi son deciso adesso che o me la metto via e mi rassegno a perdere tutti i capelli, oppure tento la strada del trapianto, almeno per prolungare di qualche anno l’agonia xD
in passato avevo anche provato finasteride, ma non son mai andato oltre i 3 4 mesi, anche perché la mia situazione di allora non era come quella attuale.
L’idea mia è quella di fare il trapianto in turchia, per un fattore di costi (inferiori) pur mantenendo l’eccellenza, se si finisce nelle mani giuste. E qui cominciano i dubbi.
Tra i nomi turchi, vedo che vanno per la maggiore i medici Koray Erdogan e Serkan Aygin. Per caso, leggendo dei giornali italiani (testate molto note in italia tra l’altro, repubblica e il fatto quotidiano), ho visto che entrambe consigliavano, al primo posto, CAPILCLINIC. Eppure, io i nomi che ho sempre sentito di più son quelli summenzionati, non certo capilclinic. Mi sono perso qualcosa? Voi conoscete questa clinica?
Voi che consigli dareste per la selezione della clinica? escludendo il costo come parametro di scelta, se devo spendere 1000euro in più li spendo volentieri.. (certo non posso spendere sicuramente 10k euro).
La mia idea iniziale sarebbe stata quella di chiedere, se possibile, una FUE con capelli riceventi lunghi (donor rasata).. leggendo qua e là, ho capito che forse conviene rasarsi per essere sicuri che il lavoro venga fatto a regola d’arte.
Altra cosa, ciò che mi interessaa di più sarebbe il riempire un po' la parte fronto-parietale (sopra la testa, per intenderci), di modo da aumentare la densità. Per quanto riguarda tempie e frontale, non vorrei di certo una hairline come 5 6 anni fa, ormai la ho persa e non ho voglia che si veda che è stato fatto un trapianto. al limite, me la farei abbassare di qualche mm complessivo, ma non tenderei a correggere la forma della stempiatura per riportarla ai vecchi fasti.
Infine, allego delle foto qui sotto, cosicchè possiate darmi una vostra opinione. le foto le ho fatte appena dopo la doccia, asciugando solo con l'asciugamano, quindi avevo i capelli umidi. una della foto del crown è fatta sotto la luce del sole!
la mia idea, e l’ideale per me, sarebbe farlo a gennaio, covid permettendo, perché tutta una serie di coincidenze mi permetterebbero di avere qualche settimana libera in questo periodo.
 

Allegati

  • IMG_20200820_094813.jpg
    IMG_20200820_094813.jpg
    117.1 KB · Vista: 44
  • IMG_20200820_094923.jpg
    IMG_20200820_094923.jpg
    76.3 KB · Vista: 43
  • IMG_20200820_094930.jpg
    IMG_20200820_094930.jpg
    116.7 KB · Vista: 41
  • IMG_20200820_094934.jpg
    IMG_20200820_094934.jpg
    99.9 KB · Vista: 41
  • IMG_20200820_095018.jpg
    IMG_20200820_095018.jpg
    65.8 KB · Vista: 47
  • IMG_20200820_095111.jpg
    IMG_20200820_095111.jpg
    146.7 KB · Vista: 49

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,944
985
615
Diverse cose...situazione non stabile quindi se vuoi affrontare un ht quasi certamente perdi gli indigeni e se non hai intenzione di curarti perderai nel tempo i risultati dello stesso (il trapianto va sempre sostenuto dalle cure a meno di non aver aga stabile/che ha finito il suo corso) -la fue andrebbe presa in considerazione x interventi che richiedono modeste quantità di uf tipo stempiatura o comunque zone circoscritte (facendo una strip e curandoti potresti un domani ricorrere a una fue in caso di ritocco,mentre se parti di fue non so quanti uf ti possano rimanere...puoi comunque farti valutare la,donor ma in ogni caso io ti consiglierei vivamente di chiarirti le idee facendo consulti con chirurghi top così ti fai un idea sulle aspettative /costi e quant'altro)....I consulti li puoi fare virtuali o di persona ma almeno hai delle opinioni di doc "collaudati" ,poi deciderai il da farsi (siccome prima di effettuare ht dovresti farti almeno un annetto di cure avresti anche il tempo x mettere via,qualche soldo in più e magari andare + sul sicuro xchè la testa è una e la donor non infinita)
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
159
265
La clinica non la conosco . L'area di intervento è abbastanza ampia quindi se decidi di intervenire fai bene a non abbassare l'HL.
 
12 Maggio 2020
41
28
15
Milano
Dalle foto non vedo una buona qualità dei capelli e per questo ti sconsiglierei di fare un intervento a breve.

Mi allaccio a quanto scritto da Pallino1 e ti consiglio un percorso di terapia più consistente e metodico. Questo consente nella maggioranza dei casi, di creare i migliori presupposti all’intervento chirurgico:

-calvizie stabile
-migliore qualità degli indigeni
-minor spesa in termini di unità follicolari di un ipotetico trapianto.


Non avere fretta.


In merito agli aspetti tecnici del trapianto:

- effettuare un trapianto ad alto numero di unità follicolari senza rasare gli esistenti in area ricevente, allunga i tempi di intervento e non è conveniente. In casi come il tuo, ci si rasa completamente.

- non abbasserei assolutamente la linea di attaccatura

Un saluto a tutti gli utenti
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ifroc
12 Maggio 2020
41
28
15
Milano
Sì, il trapianto a capelli lunghi è possibile ma per un numero limitato di unità follicolari.
La lunghezza sino alle spalle renderebbe molto problematica la gestione degli innesti in tutte le fasi dell'intervento; la lunghezza deve essere ragionevole.
C'è da considerare che i capelli trapiantati cadono nei 2 mesi successivi all'intervento e quindi capire, nel caso in esame, quanto possa valer la pena.
 
  • Mi Piace
Reazioni: francex