Autotrapianto al femminile!!?????

crissi05

Utente
21 Gennaio 2007
10
0
5
......avrei bisogno di qualche chiarimento riguardo all'autotrapianto per donnine!!!.....
...fino a poco tempo fa la ritenevo la mia unica ancora di salvezza per quando arriveranno i periodi bui, ma alcune persone me l'hanno sconsigliato (persone affidabili!)...vorrei capire però il motivo di questa ingiustizia e sentire il parere di qualche feminuccia che magari ha tentato questa via.....
perchè sulla donna non funziona???...
..a dire il vero guardando qua e la foto pre e post operazione alcune di queste mi hanno lasciata un pò perplessa.....tutto sto dolore e sti soldi per poi comunque dover ripetere la cosa periodicamente vero????....
uff.....ma non c'è modo di mettere qua e la, dove si necessita qualche delizioso capellino in modo che non si veda la testolina evitando logicamente quelle cuffiette pelose???
scusate, ma sto cercando di informarmi il più possibile per un futuro problema da affrontare cercando di evitare di imbattermi in soluzioni che potrebbero magari peggiorare la cosa...
grazie mille
buona giornata

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Anche io credo che più si aspetta meglio è, anche perchè solo così ci si può rendere conto dell'estensione del problema e pensare alle probabilità di successo di un eventuale trapianto.
Io comunque chiesi alla Dott.ssa Cappio e lei mi disse che il trapianto per le donne è fattibile, a patto che ci sia lo spazio sufficiente per l'impianto. Secondo lei l'ipotesi ideale è un Ludvig II, in quanto anche abbastanza delimitato ad un'area della testa ben specifica.

3 Aprile 2003
84
59
65
E' molto interessante questa discussione sul trapianto nelle Donne.

Io ne visito molte e ne opero poche.

I quadri clinici sono molto diversi tra di loro, così come molto diverse sono le storie, l'età e le aspettative. Concordo con molte delle cose dette da Cloud.

Per le donne che hanno problemi lievi, l'instabilità indotta dal trapianto e soprattutto il temporaneo effluvio che può verificarsi nel post operatorio sono molto difficili da gestire. Queste situazioni non si verificano spesso, ma devono comunque essere chiarite con cura alle pazienti.

Le terapie topche con minox riducono la comparsa di questi fenomeni.

Quando il problema è più evidente anche le motivazioni sono maggiori e maggiore è la capacità di attraversare un periodo difficile in attesa dei risultati.

Un saluto
Doc