Autotrapianto "aggressivo" dei peli?

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
217
119
165
Salve a tutti, volevo porre una domanda che da qualche giorno mi gira in testa.

Da come ho capito la scuola di pensiero maggiore dice che l'autotrapianto classico non può essere risolutivo in quanto spesso si trova la sfiga di trapiantare i frontoparietali sensibili comunque al DHT, oltre a non essere abbastanza per casi di AGA avanzata.

Però dall'altra parte mi pare di aver capito che invece tutti i peli del corpo ottengono invece un giovamento dal DHT che, parlando maccheronicamente, li fa invece crescere e prosperare.

A questo punto, un ipotetico trapianto di peli del corpo in testa non dovrebbe essere quantomeno una garanzia di resistenza? So che ci sono chirurghi che integrano alcuni peli del petto in testa ma pare non siano d'accordo ad utilizzare principalmente quelli per la copertura. Ma perché? Se una persona ha una marea di peli su schiena e petto non potrebbe utilizzare quelli, quantomeno per le parti centrali e posteriori in cui si vede di meno la differenza di spessore?

Come funziona?

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
438
108
265
Lazio
Domanda stramba ma affascinante. Se fosse possibile io mi farei trapiantare i peli del pisello, così divento riccio come Lucio Battisti.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,535
1,438
615
Probabilmente perchè i peli non danno effetto capelli (rimangono meno qualitativi e non si allungano se non per quello che sono predisposti nelle altre parti del corpo) ...I body hair vengono impiegati in trapianti laddove il lavoro da fare è molto e la donor poco sfruttabile per dare effetto densità a mò di trico (solo che al posto del puntino di inchiostro metti tra i capelli dei peli per coprire più cute possibile)
Sui peli pubici per effetto riccio è un idea malsana a meno di non voler andare ad incrementare il già cospicuo numero di teste di c..che girano per il mondo (e non ci si potrebbe poi nemmeno lamentare per l'appellativo dato a ragione ). :-()

• Haha
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,535
1,438
615
Certo che no era un commento dovuto alla provenienza del pelo e rivolto alla triste condizione che leggo ogni giorno nei fatti di cronaca (siamo veramente pieni di teste di c) ,non mi passerebbe mai per la testa di fare ironia di questo tipo con persone che non conosco ;-)

• Mi Piace
Reazioni: Cesch

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
217
119
165
In realtà la domanda nasce dal fatto che qualche anno fa venni a sapere di questo chirurgo tricologo (non italiano) di cui non ricordo il nome (qualcuno se lo ricorda?) che faceva autotrapianti più aggressivi utilizzando molto i peli di barba, petto e schiena, e mi chiedevo come mai non fosse pratica utilizzata, viste le premesse. Alla fine i peli sono dello stesso colore dei capelli e più spessi (quindi più coprenti), quindi per la parte nuca-centro non la vedo così stramba.

Non c'era poi anche quel fatto che i capelli trapiantati iniziavano a modificare i tempi di crescita per adattarsi agli indigeni? Sono tutte info che ho letto anni fa distrattamente, quindi ricordo stralci e basta.

Ero anche curioso di sapere effettivamente il lungo termine su casi che hanno effettuato 'sta cosa (perché come dicevo ci sono ma non ricordo il nome di quel chirurgo).

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
438
108
265
Lazio
Certo che no era un commento dovuto alla provenienza del pelo e rivolto alla triste condizione che leggo ogni giorno nei fatti di cronaca (siamo veramente pieni di teste di c) ,non mi passerebbe mai per la testa di fare ironia di questo tipo con persone che non conosco ;-)
Ok, scusa il misunderstanding, io sono molto sensibile a salvaguardare l'amicizia on-line, soprattutto quando si rema dalla stessa parte. Pardon, infatti mi sembrava strano, non è nel tuo stile.