Autotrapianto a 200€

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165

Scusate non voleva essere una presa in giro , ma quanti di voi leggendo il titolo del thread non hanno sognato almeno un secondo che ciò fosse vero?

Se un autotrapianto costasse 200€ quanti di voi si sarebbero già autotrapiantati?
Se fossi un dermatologo che fa i trapianti io lancerei questa provocazione, e sbaraglierei la concorrenza diventando famoso in tutto il mondo.
Il mio guadagno sarebbe assicurato!!!

Veramente non riesco a capire perchè i trapianti costano così cari!
Ma è speculazione?

Quali sono i costi che un dermatologo affronta nell'eseguire un autotrapianto?
e qual'è il guadagno netto?

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
viene effettuato da un chirurgo

costo :
sala operatoria
le assistenti variano da 3 a 5
materiali ordinari come garze camici medicinali ecc ec
attrezzature specifiche come microscopi ingranditori.

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
Citazione:Messaggio inserito da modem
viene effettuato da un chirurg

costo :
sala operatoriaquanto?
le assistenti variano da 3 a 5 quanto vengono pagate?
materiali ordinari come garze camici medicinali ecc ec quanto costano 3 garze 2 antibiotici ed un disinfettante?
attrezzature specifiche come microscopi ingranditori. anche un dentista paga le attrezzature fior di soldi ma non fa pagare 5000€ un'otturazione! a sto punto prendo la calce e lo stucco e me la faccio io

comunque vedo che anche i calvi si schierano dalla parte dei doc, se è questa la mentalità, beh vedo moooolto lontana la risoluzione del nostro problema!

Se c'è gente che mangia di ste cose è perchè c'è chi gli da da mangiare!
E' sempre la solita vecchia storia.

Comunque non volevo offendere con questo nessuno...era solo uno spunto di riflessione!

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
Citazione:Messaggio inserito da CICCILILLA@VIRGILIO.IT
con 200 euro ci compri le garze e i medicinali,dai non diciamo fesserie.

e secondo te 5000€ per appiccicare 4 peli sono una cifra giusta?

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
sei libero di avere un opinione diversa dalla mia e sei libero di non operarti se non ritieni conveniente il prezzo medio di un intervento.

questa è chirurgia plastica quindi si ha la fortuna di poter scegliere se operarsi meno perche anche senza i 4 peli si puo cmq vivere benissimo.

se si vuole fare una riflessione non si dovrebbero avere preconcetti e si dovrebbe conoscere un minimo la materia di cui si vuol parlare.............gia inagurando la discussione confondendo dermatologi e chirurghi fai capire che hai le idee molto confuse........idem l esempio del dentista.

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
sei libero di avere un opinione diversa dalla mia e sei libero di non operarti se non ritieni conveniente il prezzo medio di un intervento.

certo e infatti non posso permettermi di farlo, e quindi non lo faccio ma sono libero anche di lamentarmi.
questa è chirurgia plastica quindi si ha la fortuna di poter scegliere se operarsi meno perche anche senza i 4 peli si puo cmq vivere benissimo.

Certo, ma come mai questo forum è pieno di persone che non è che vivono poi così benissimo questa situazione?

se si vuole fare una riflessione non si dovrebbero avere preconcetti e si dovrebbe conoscere un minimo la materia di cui si vuol parlare.............

E' vero non sono un guru del trapianto come te, ma mi spieghi dove stanno sti preconcetti?
E poi mi sai dire effettivamente quanto costa ad un CHIRURGO effettuare un trapianto e quanto è il guadagno netto?
Ancora non ho avuto risposta e se difendi a spada tratta dovresti saperlo, perchè non lo posti?

già inagurando la discussione confondendo dermatologi e chirurghi fai capire che hai le idee molto confuse........

Oh che grave errore...
Ma scusa il dott. Gigli ad esmpio non fa trapianti?
E non è un dermatologo?

idem l esempio del dentista.

Perchè è sbagliato come esempio?
la mia dentista per le attrezzature ha pagato 30.000 € ha due studi, due assistenti, eppue un'otturazione mi costa 80€ un'estrazione può arrivare a 250€ un mio amico si è rifatto la bocca, ha speso 800€

Ma MAI 5000 €

ciao!

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:certo e infatti non posso permettermi di farlo, e quindi non lo faccio ma sono libero anche di lamentarmi.

capisci allora prima la differenza tra una riflessione e una lamentela.......se avessi detto subito che volevi solo sfogarti un po non avrei neanche risposto

Citazione:Certo, ma come mai questo forum è pieno di persone che non è che vivono poi così benissimo questa situazione?

è un forum sui capelli è normale che trovi i migliori complessati d italia per questo problema se vai su un forum dove si parla di un altro problema estitico anche li vedrai persone pronte al suicidio

Citazione:E poi mi sai dire effettivamente quanto costa ad un CHIRURGO effettuare un trapianto e quanto è il guadagno netto?
Ancora non ho avuto risposta e se difendi a spada tratta dovresti saperlo, perchè non lo posti?

ma forse non hai capito per me il chirurgo può guadagnarci anche tantissimo non me ne puo fregar di meno perchè è la legge di mercato che stabilisce i prezzi quando compri una borsa firmata di 1000euro secondo te ai produttori quanto è costata?

Citazione:Oh che grave errore...
Ma scusa il dott. Gigli ad esmpio non fa trapianti?
E non è un dermatologo?

infatti è un grave errore è prima di sminuire chi ha studiato e ha fatto sacrifici per arrivare dove è arrivato guardati allo specchio e vedi cosa tu non sei riuscito a fare

il dott gigli non fa trapianti infatti.

Citazione:perchè è sbagliato come esempio?
la mia dentista per le attrezzature ha pagato 30.000 € ha due studi, due assistenti, eppue un'otturazione mi costa 80€ un'estrazione può arrivare a 250€ un mio amico si è rifatto la bocca, ha speso 800€

Ma MAI 5000 €

ciao!

800euro per rifarsi una bocca non credo proprio........
non credo che l estrazione del dente duri 8ore e richieda anni di esperienza capacita personali rare e un staff di 5 6 persone

se forse ancora non ti è chiaro non è come andare dal gommista e cambiare una gomma si paga oltre i costi anche il talento del chirurgo se poi pensi che tutti siano in grado di farlo vai da un macellaio e vedi che succede.

stop non rispondero piu.

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
capisci allora prima la differenza tra una riflessione e una lamentela.......se avessi detto subito che volevi solo sfogarti un po non avrei neanche risposto

ma nessuno ti ha chiesto di risponderemi, se la mia era sia una lamentela e sia una riflessione!

è un forum sui capelli è normale che trovi i migliori complessati d italia per questo problema se vai su un forum dove si parla di un altro problema estitico anche li vedrai persone pronte al suicidio

A nome di tutti gli utenti di questo forum grazie per la definizione di complessati

ma forse non hai capito per me il chirurgo può guadagnarci anche tantissimo non me ne puo fregar di meno perchè è la legge di mercato che stabilisce i prezzi quando compri una borsa firmata di 1000euro secondo te ai produttori quanto è costata?

Se non te ne può fregar di meno è perchè tu probabilmente hai i soldi da buttare!
Beato te!
C'è comunque un limite al mercato, e quello che fanno i chirurghi si chiama cartello!
E' se non lo sai come quello che fanno le compagnie petrolifere con la benzina!
Si mettono d'accordo tra loro stabilisicono dei prezzi per evitare di farsi concorrenza!

infatti è un grave errore è prima di sminuire chi ha studiato e ha fatto sacrifici per arrivare dove è arrivato guardati allo specchio e vedi cosa tu non sei riuscito a fare

Primo definendo un chirurgo dermatologo, o un dermatologo chirurgo, non mi sembra di aver sminuito nessuno!
E secondo tu cosa cavolo ne sai di quello che sono risucito a fare io?
il dott gigli non fa trapianti infatti.

Ah bene questo ammetto che non lo sapevo.

800euro per rifarsi una bocca non credo proprio........
non credo che l estrazione del dente duri 8ore e richieda anni di esperienza capacita personali rare e un staff di 5 6 persone

Nooo infatti i dentisti per estrarre i denti usano l'allegro chirurgo e si divertono.
quando mi ha tirato il dente a me, avevo attorno 3 persone e l'estrazioone è durata 2 ore.
E se sommiamo i controlli e tutto il resto superiamo di gran lunga le 8 ore che i tuoi eroi impiegano a infilare 3 capellini in testa!

E POI MI DICI CHI PER 8 MISERE ORE DI LAVORO GUADAGNA 5000€?

se forse ancora non ti è chiaro non è come andare dal gommista e cambiare una gomma si paga oltre i costi anche il talento del chirurgo se poi pensi che tutti siano in grado di farlo vai da un macellaio e vedi che succede.

stop non rispondero piu.

si paghi il talento del chirurgo o le rate della sua Mercedes?

E poi talento... ma tu hai proprio una sviscerata ammirazione per chi fa i trapianti,non capisco da cosa derivi, non è che sei un chirurgo?

Anche la mia dentista ha talento nel fare le otturazioni, deve modellare il dente in m0odo che aderisca bene, deve usare apparechiature costosissime e all'avanguardia, deve fare un'annestesia, anche dei raggi X se servono, ha studiato tanto, ha fatto sacrifici,

eppure la mia otturazione mi costa 80€

Sui capelli c'è speculazione.....
comunque

ciao!

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
è vero che il prezzo lo fa il mercato, ma senza dubbio a volte sono chieste cifre stratosferiche da alcuni chirurghi nostrani che in quanto a competenza lasciano molto a desiserare specie se paragonati con alcuni d'oltreoceano.
noi abbiamo la possibilità di scegliere e nessuno ci costringe, questo è vero, cio non toglie che alcuni chirurghi approfittano dell'ingenuità di pazienti disperati, in questi ultimi periodi ho visto risultati raccapriccianti, dal vivo, e non in foto, di persone operate in italia da alcuni scienziati..
mi dispiace ma la verità e che ci sono troppe persone che lucrono su angoscie e complessi, infine anch'io credo che in generale abbiano onorari esorbitanti.

p.s. un dentista non è di certo inferiore a un chirurgo... hanno solo competenze diverse.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Io credo che la cifra sia eccessiva in ogni caso...
La chirurgia estetica ha raggiunto degli ottimi livelli in ogni campo: seno, naso, corpo in generale e i prezzi non sono cosi esorbitanti!
Ciò che ci si aspetta da un trapianto di capelli è una buona densità e al giorno d'oggi con meno di 20000€ è veramente impossibile!
questa è la triste verità...
SIAMO INDIETRO RAGAZZI...SPERIAMO CHE L'INTERCYTEX NON SIA IL SOLITO FUOCO DI PAGLIA!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ci sono le spese fisse da sostenere non dimentichiamolo, le tasse da pagare e le assistenti ....sembra niente

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
Oh finalmente qualcuno che la pensa come me e che non difende a spada tratta i chirurghi che fanno autotrapianto!

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
200 euro, troppo bello x essere vero. A me di euro ne hanno chiesti 7000 nel 2005. Con cifre del genere, mi chiedo quanti possono usufruire di certi servizi!