AUTOSTRADE: un disastro all'italiana

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Bisogna ammettere che nel disastro globale della nostra Nazione il sistema dei trasporti occupa un posto principale. Non parliamo delle ferrovie e degli aerei per carità di Patria.
Ma delle Autostrade. Che hanno appena aumentato in modo importante il costo del pedaggio.
[X]
La Milano-Napoli è realmente al collasso. Senza vie di uscita concrete. Senza una programmazione. Cio' che fa inorridire il cittadino è che puoi stare tre ore con le ruote ferme perchè i veicoli di soccorso devono spostare un camion o un'autovettura incorsi un un tamponamento.
Il buon senso della CIVILTA' vorrebbe che vi fossero delle vie d'uscita, un cristiano che sta male, diabetico, cardiopatico come cavolo deve uscire da un lungo serpentone di automezzi con le ruote ferme?
[:O]
Ieri sera dalle 17.30 alle 21.00 il dramma sull'autosole, il solito banale incidente e tutti fermi per 9 km di coda.
Pensate che quei GENI abbiano chiuso le stazioni di entrata? No... sarebbe stato troppo facile e normale.
Lasciavano tranquillamente entrare la gente a Modena Nord cosi' da allungare in modo vergognoso la coda.
Ci sono state scene penose di isteria. Lamento continuo da parte degli automobilisti.
A un certo punto tutti chiamavano e i cellulari erano impazziti, chiamavi un numero e ti rispondeva un altro.
[sm][sm][sm]
Il cameo, la perla qual'è?
L'emittente radiofonica 103.3 che dovrebbe informarti sulla viabilità...
Una comica. Hanno iniziato a dire delle code dopo 50 minuti dal loro presentarsi. Tendevano a minimizzare il vero disastro... risoltosi solo dopo le 21.15 (a distanza di ben 4 ore dal sinistro stradale).
Esposti, denunce li ho già fatti.
[sp]
A cosa serviranno? Siamo in Italia! Allegria!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Bisogna ammettere che nel disastro globale della nostra Nazione il sistema dei trasporti occupa un posto principale. Non parliamo delle ferrovie e degli aerei per carità di Patria.
Ma delle Autostrade. Che hanno appena aumentato in modo importante il costo del pedaggio.
[X]
La Milano-Napoli è realmente al collasso. Senza vie di uscita concrete. Senza una programmazione. Cio' che fa inorridire il cittadino è che puoi stare tre ore con le ruote ferme perchè i veicoli di soccorso devono spostare un camion o un'autovettura incorsi un un tamponamento.
Il buon senso della CIVILTA' vorrebbe che vi fossero delle vie d'uscita, un cristiano che sta male, diabetico, cardiopatico come cavolo deve uscire da un lungo serpentone di automezzi con le ruote ferme?
[:O]
Ieri sera dalle 17.30 alle 21.00 il dramma sull'autosole, il solito banale incidente e tutti fermi per 9 km di coda.
Pensate che quei GENI abbiano chiuso le stazioni di entrata? No... sarebbe stato troppo facile e normale.
Lasciavano tranquillamente entrare la gente a Modena Nord cosi' da allungare in modo vergognoso la coda.
Ci sono state scene penose di isteria. Lamento continuo da parte degli automobilisti.
A un certo punto tutti chiamavano e i cellulari erano impazziti, chiamavi un numero e ti rispondeva un altro.
[sm][sm][sm]
Il cameo, la perla qual'è?
L'emittente radiofonica 103.3 che dovrebbe informarti sulla viabilità...
Una comica. Hanno iniziato a dire delle code dopo 50 minuti dal loro presentarsi. Tendevano a minimizzare il vero disastro... risoltosi solo dopo le 21.15 (a distanza di ben 4 ore dal sinistro stradale).
Esposti, denunce li ho già fatti.
[sp]
A cosa serviranno? Siamo in Italia! Allegria!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Bisogna ammettere che nel disastro globale della nostra Nazione il sistema dei trasporti occupa un posto principale. Non parliamo delle ferrovie e degli aerei per carità di Patria.
Ma delle Autostrade. Che hanno appena aumentato in modo importante il costo del pedaggio.
[X]
La Milano-Napoli è realmente al collasso. Senza vie di uscita concrete. Senza una programmazione. Cio' che fa inorridire il cittadino è che puoi stare tre ore con le ruote ferme perchè i veicoli di soccorso devono spostare un camion o un'autovettura incorsi un un tamponamento.
Il buon senso della CIVILTA' vorrebbe che vi fossero delle vie d'uscita, un cristiano che sta male, diabetico, cardiopatico come cavolo deve uscire da un lungo serpentone di automezzi con le ruote ferme?
[:O]
Ieri sera dalle 17.30 alle 21.00 il dramma sull'autosole, il solito banale incidente e tutti fermi per 9 km di coda.
Pensate che quei GENI abbiano chiuso le stazioni di entrata? No... sarebbe stato troppo facile e normale.
Lasciavano tranquillamente entrare la gente a Modena Nord cosi' da allungare in modo vergognoso la coda.
Ci sono state scene penose di isteria. Lamento continuo da parte degli automobilisti.
A un certo punto tutti chiamavano e i cellulari erano impazziti, chiamavi un numero e ti rispondeva un altro.
[sm][sm][sm]
Il cameo, la perla qual'è?
L'emittente radiofonica 103.3 che dovrebbe informarti sulla viabilità...
Una comica. Hanno iniziato a dire delle code dopo 50 minuti dal loro presentarsi. Tendevano a minimizzare il vero disastro... risoltosi solo dopo le 21.15 (a distanza di ben 4 ore dal sinistro stradale).
Esposti, denunce li ho già fatti.
[sp]
A cosa serviranno? Siamo in Italia! Allegria!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
io ho percorso la napoli-salerno che è una cosa impressionante, in pratica con l'auto se superi i 90 inizi a saltare perchè l'autostrada e tutta rappezzata di toppe di asfalto. manca la barriera anti-tir e c'è solo il gardrail pericolosissimo perchè auto e camion sfreciano a tutta velocità.

in linea generale è impressionante come i canrtieri sulle autostrade italiane non siano segnalati a dovere, a volte la strada termina direttamente su blocchi di cemento segnati solo con strisce gialle e luci intermittenti arancioni che nella nebbia nemmeno le vedi.

 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Boh, io percorro spesso l'A11 e l'A1 (tratto firenze bologna) e mi sembrano in buone condizioni. Il pedaggio non è spropositato e ci sono molte aree di sosta. Anche per quanto riguarda la sicurezza mi sembra che ci siamo. Una volta mi è partito il motore, ho accostato vicino ad una colonnina e nel giro di dieci minuti è arrivato un mezzo di soccorso. L'unica pecca è la presenza di sole due corsie, in tanti tratti ne servirebbero almeno tre.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Quoto smith, da quelle parti è tranquillo, a differenza del tratto roma-napoli Diosanto, per fortuna che ci sono alternative per noi che stiamo dall'altra parte dello stivale[B)]