AUTOABBRONZANTI CANCEROGENI

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Scusate, è possibile avere un'informazione sugli autoabbronzanti?
Non credo sia la sezione giusta ma ci provo lo stesso:
Io uso da un pò di tempo un'autoabbronzante fenomenale della confort zone: sun soul self tanner, da un colorito stupendo senza macchie che dura sino ad una settimana.
Pochi giorni fa sono andata in un centro di abbronzatura, all'entrata era esposta una comunicazione inviata dalla sanità a tutti i centri estetici: raccomandava di NON VENDERE più nessun autoabbronzante perchè sono veleni per la pelle,altamente cancerogeni.
Ma come? negli altri stati gli stanno usando già da molti anni!
Nessuno di voi ne fa uso?
[:(!] ero così contenta del mio bel colorito mulatto
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
ahahhha scusa se rido, ma tutte le volte che ne ho provato uno mi sono trovata a chiazze gialle quindi ho rinunciato alla finta abbronzatura.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
L'importante è che tra gli ingredienti non ci sia il phenoxyethanol che, secondo alcune ricerche, risulta essere cancerogeno (vedi altroconsumo).
A dire il vero sono pochissimi gli autoabbronzanti x il viso senza questa sostanza.
Saluti
 

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
barbu ti trovi veramente cosi' bene con questo autoabbronzante?non lascia chiazze? non rimani color-giallo?
grazie
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
po*ca miseria ladra, il mio autoabbronzante contiene il phenoxyethanol, peccato mi trovavo davvero molto bene, mi lasciava un colorito bellissimo anche quando se ne andava, e sopratutto riusciva a farmi diventare molto scura, cosa impossibile per me visto che ho una carnagione bianca come quella di Michale Jackson.

Esistono che sappiate autoabbronzanti per il viso senza questo componente? e che NON siano fotosensibili?

Grazie ciao[:X]

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Se non erro ce ne sono naturali della linea Helan! Ho usato 1 anno fa i campioncini in primavera, periodo nel quale mi occorreva avere un colorito + dorato, sono chiarissima! mi sono trovato bene, ma l'ho usato per poco, quindi non ho mai fatto caso ai componenti, visto che con la Ditta Helan mi trovo molto bene per tutto il resto!
prova a vedere in un'erboristeria, e ti informi!
ciao