autoabbronzante

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
Ciao ragazzi.
In questo ultimo periodo sto perdendo parecchi capelli,piu' che altro mi sto stempiando a vista d'occhio...
Non so se è aga, dermatite o altro....
Comunque la mia domanda è : l'autoabbronzante puo' aggravare la situazione?
Spero di avere delle risposte certe.
Vi ringrazio tutti
 

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
so che non è la causa..(almeno penso)
pero' mi chiedo se posso aggravare....se posso magari peggiorare lo stato dei bulbi che se ne stanno andando
 
F

fenderman

Visitatore
Una volta feci la stessa domanda ad un dermatologo,che mi disse che l'autoabbronzante non aveva alcun effetto sulla caduta dei capelli. Nè in positivo,nè in negativo. Specie se parliamo di aga. Su mia insistenza mi disse di usare un esfoliante su viso e tempie almeno un paio di volte alla settimana. E 5 o 6 anni fa gli autoabbronzanti erano peggio del fondotinta...
Personalmente non riesco ad usarli nemmeno oggi perchè mi suda la faccia.. ciao ciao
 
F

fenderman

Visitatore
Ho riletto adesso il tuo post...vai a fare una visita specialistica,accertati di quale patologia possa essere e comincia a prenderti subito cura della caduta. Con i capelli meglio non perdere tempo. Considera che prima di cominciare la cura più adatta per te dovrai fare anche alcuni esami e poi tornare con questi dal derma,meglio non indugiare,specie se noti una particolare caduta.
Arrestare la caduta è possibile,per la ricrescita è un bel casino. Come dice il mio parrucchiere...salva il salvabile![:D]
 

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
grazie feder.
ho già chiesto consiglio ad un amico dermatologo,che anche senza vedermi mi ha consigliato il propecia.
Pero' il mio dubbio è riguardo all'autoabbronzante.....non vorrei che influisse.
guardando in internet non ho trovato info
 

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
tanto per spiegare meglio la mia situazione : ho notato un leggero prurito ma non vedevo forfora.
Poco fa pero',in bagno o provato a grattare leggermente il cuoio cappeluto e ho notato che anche solo grattando leggermente si forma forfora fine.
Mi sapete aiutare? Ovviamente chiedero' anche consiglio al derma. Ma intanto? Secondo voi?
Grazie
 
F

fenderman

Visitatore

Ti rispondo ancora io in attesa che qualcuno più esperto di me del forum ti dia un consiglio più tecnico.
Per quanto riguarda gli autoabbronzanti puoi guardare alcune discussioni già presenti su questo forum,dove se non sbaglio c'è anche il parere dell dott. Gigli riguardo tal problema.
Eccoti due link:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29384

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=13299


Per quanto riguarda il consiglio di questo tuo amico dermatologo mi sento di dirti,con tutto il rispetto per questo tuo amico medico,che prima di consigliare un farmaco bisogna far fare degli esami e soprattutto visitare il paziente! Magari ti avrà fatto un discorso generale su quelle che sono le attuali terapie(spero) e con il tempo saprà darti dei buoni consigli.
Se fossi in te prima di intraprendere una cura così importante a base di farmaci ascolterei almeno 2 pareri diversi tra loro e soprattutto sceglierei con cura i medici più adatti.

Sul problema della descquamazione del cuoio capelluto prova a cercare su questo stesso forum,potrebbe dipendere da moltissimi fattori(alimentari,ormonali..etc..) e il consigliarti un quasiasi prodotto o impacco naturale(che ne sò,olio d'oliva) potrebbe servire solo per curare gli effetti e non la causa del problema,che può trovare solo un bravo medico. Scusa se insisto ma quando sono andato la prima volta dal derma ed ho saputo di essermi rivolto a lui un po' tardi mi è dispiaciuto.
Prenota una visita,nel frattempo magari passa in erboristeria o in farmacia e fatti consigliare uno shampoo adatto,magari può esserti utile.
ciao!




 

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
grazie mille.
Molto gentile federman.
Oggi ho preso in farmacia uno sciampo al katekonazolo(mi sembra), e diprosone lozione.
Poi ho comprato anche il propecia
 

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
Tra le indicazioni dell'autoabbronzante c'è scritto di evitare la radice dei capelli e delle soppraciglia....
Per questo motivo ho il dubbio che possa farli cadere....
E la cosa mi spaventa,dato che mi sto stempiando.
 
F

fenderman

Visitatore
Credo che c'è scritto di evitare capelli e sopracciglia perchè il prodotto andrebbe a depositarsi sullo strato cutaneo e quindi si potrebbe verificare una colorazione diversa tra le zone con peli e quelle senza. Io stesso quando facevo uso dell'autoabbronzante non lo mettevo sulle zone della barba,altrimenti quando andavo a rasare la stessa avevo sfumature leggermente diverse. Oppure nel caso della barba,il prodotto mi causava un simpatico effetto rossiccio,leggero..ma rossiccio. ma erano cmq prodotti di 5-6 anni fa.Oggi sono certamente migliori.
Dopo l'applicazione della crema potresti cmq passare un batuffolo di cotone imbevuto con un prodotto naturale(che ne sò..acqua di rose) sulle sopracciglia e sull'attaccatura dei capelli.
 
F

fenderman

Visitatore
per quanto riguarda la propecia...ma l'hai acquistata senza prescrizione medica e soprattutto senza una visita?
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39956

d'accordo che è la terapia più diffusa...ma un consulto è sempre necessario. Mi chiedo anche la farmacia come ha fatto a venderla...vabbè..forse non so bene le cose visto che non faccio uso.
ciao ciao
 

mmmmmmmm

Utente
22 Gennaio 2009
82
0
65
mi spaventa la ritenzione idrica e l'accumulo adiposo.... cavolo sarebbe veramente una fregatura se oltre alla perdita di capelli ci fosse anche un aumento di peso. :(
 
F

fenderman

Visitatore
beh adesso non allarmarti.[X] sulla scheda c'è scritto che gli eventuali effetti collaterali della propecia vanno a terminare interrompendo la terapia . Certo non so per la la ginecomastia...ma prima di angosciarti vai a consultare i vari post sulla finasteride presenti sul forum,magari ci saranno molte persone che non hanno alcun effetto collaterale.
Resta però il fatto che è un farmaco e deve essere prescritto dal medico. Se proprio si vuole fare da soli magari sarebbe meglio dirigersi verso integratori con fitoetratti (serenoa?)..ma anche per gli integratori è sempre bene chiedere[:D]