Aumneto caduta:x esperti e doc.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Scusate, ma da un mesetto ho un notevole incremento della caduta.Inizialmente pensavo ad un effluvio, ma ultimamente ho notato che perdo in prevalenza moltissimi capellini fini e piccoli, quindi credo che non dipenda da effluvio.
Può dipendere dal passaggio di minox dal 2% al 3(e quindi caduta indotta)?
Può significare qualcosa il fatto che siano più che altro capelli piccoli e se si, che cosa?

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Scusate, ma da un mesetto ho un notevole incremento della caduta.Inizialmente pensavo ad un effluvio, ma ultimamente ho notato che perdo in prevalenza moltissimi capellini fini e piccoli, quindi credo che non dipenda da effluvio.
Può significare qualcosa il fatto che siano più che altro capelli piccoli e se si, che cosa?

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Muteking,
credo che possa essere effluvio stagionale (ce l'ho anch'io adesso). Il fatto che ti cadano capelli piccoli secondo me é dovuto al fatto che hanno una fase anagena più breve, e anche loro sono soggetti ad effluvio!
Non credo che il passaggio dal 2 al 3% possa dare caduta indotta...
baci
Claudia

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto Claudia.

Potrebbe essere un effluvio misto ad un ricambio di capelli (inteso nel senso che quelli fini stanno cambiando in capelli sempre più forti e pigmentati)!! [;)]

7 Ottobre 2004
35
0
15
anke io ho una cosa del genere ma nn sono passato da un minoxidil a un altro(uso sempre quello al 5%)e dura anke da parekkio tempo...