Aumento % spiro

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Attualmente sto utilizzando due galenici:
1) minoxidil 5%
progesterone 2%
idrocortisone but. 0,05%
glicerina 5ml
alcool 80°
2) spironolattone 3%
alcool 80°

volevo chiedervi, visto che ho dovuto togliere l'acido azelaico (era al 5%)dalla prima lozione non sarebbe meglio portare lo spiro al 5% nella seconda per mantenere alto il livello del trattamento?
Diciamo che ho problemi esclusivamente davanti o meglio fino a metà scalpo e da quanto ho sentito lo spironolattone lavora piuttosto bene in queste zone.
Ditemi la vostra, grazie.[:)]

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
1) minoxidil 5%
progesterone 2%
idrocortisone but. 0,05%
glicerina 5ml
alcool 80°
2) spironolattone 3%
alcool 80°

volevo chiedervi, visto che ho dovuto togliere l'acido azelaico (era al 5%)dalla prima lozione non sarebbe meglio portare lo spiro al 5% nella seconda per mantenere alto il livello del trattamento?
Diciamo che ho problemi esclusivamente davanti o meglio fino a metà scalpo e da quanto ho sentito lo spironolattone lavora piuttosto bene in queste zone.

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
1) minoxidil 5%
progesterone 2%
idrocortisone but. 0,05%
glicerina 5ml
alcool 80°
2) spironolattone 3%
alcool 80°

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Io lascierei il 3% che non è mica una percentuale così bassa, anzi...
Ciao
-Dep-

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
più aumenta la percentuale e più da un certo punto in poi gli effettti benefici salgono sempre più di meno!e siccome si parla di topici che alle dosi standard sono sicure possiamo dire che più si supera la dose standard e più si rischiano effetti collaterali sistemici!
insomma 2-3% è più che abbastanza!

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
La sto usando da 3 mesi con lievi risultati, aspetto ancora altri 4-5 mesi e poi faccio la visita di controllo dal dott. gigli.