AUMENTO PESO! X Gigli e utenti.

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Salve a tutti....
posto qua perchè il forum di Salusmaster non funziona molto bene....ho 25 anni, assumo Propecia ormai da un anno, il risultato di mantenimento mi soddisfa appieno, non ho effetti collaterali particolari; infatti, dopo aver assunto Finasteride tutte le mattine, durante la giornata non avverto mai strani fenomeni di alcun tipo.
Ma una cosa, purtroppo, l'ho notata...da quando ho iniziato la cura, sono passato da 70 chili a 75.....che poi, non è stato tanto l'aumento di peso in sè a darmi fastidio (diciamo che, dopo un paio di giorni a dieta rigida e controllata, sul mio fisico l'aumento non si nota quasi...), quanto la sensazione e l'aspetto di gonfiore pazzesco che assumono spesso faccia e addome (la fastidiosa panzetta...) in primis.
La mia attività fisica non è frequente ne costante, ma c'è....non mi strafogo, mangio davvero normalmente (o, cmq, non mangio di certo piu' che prima di assumere Fina...), una dieta equilibrata dove a volte mi concedo qualche vizio (formaggi, vino, cioccolata), ma anche con moltissima verdura e molta frutta....
Quindi, a mio avviso, l'aumento di peso e di volume di alcune zone come faccia, addome, torace etc è determinato in gran parte da Finasteride. In particolare, credo che ci sia una forte ritenzione idrica, per lo meno....
Che ne pensa il dott. Gigli? E voi utenti?
Vi sarei molto grato se riusciste a consigliarmi un prodotto specifico per ridurre questo problema.
Grazie.

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Salve a tutti....
posto qua perchè il forum di Salusmaster non funziona molto bene....ho 25 anni, assumo Propecia ormai da un anno, il risultato di mantenimento mi soddisfa appieno, non ho effetti collaterali particolari; infatti, dopo aver assunto Finasteride tutte le mattine, durante la giornata non avverto mai strani fenomeni di alcun tipo.
Ma una cosa, purtroppo, l'ho notata...da quando ho iniziato la cura, sono passato da 70 chili a 75.....che poi, non è stato tanto l'aumento di peso in sè a darmi fastidio (diciamo che, dopo un paio di giorni a dieta rigida e controllata, sul mio fisico l'aumento non si nota quasi...), quanto la sensazione e l'aspetto di gonfiore pazzesco che assumono spesso faccia e addome (la fastidiosa panzetta...) in primis.
La mia attività fisica non è frequente ne costante, ma c'è....non mi strafogo, mangio davvero normalmente (o, cmq, non mangio di certo piu' che prima di assumere Fina...), una dieta equilibrata dove a volte mi concedo qualche vizio (formaggi, vino, cioccolata), ma anche con moltissima verdura e molta frutta....
Quindi, a mio avviso, l'aumento di peso e di volume di alcune zone come faccia, addome, torace etc è determinato in gran parte da Finasteride. In particolare, credo che ci sia una forte ritenzione idrica, per lo meno....
Vi sarei molto grato se riusciste a consigliarmi un prodotto specifico per ridurre questo problema.
Grazie.

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Salve a tutti....
Grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Mai visto nei miei pazienti comunqwue gia' sentito, l'0unica cosa e' aumentare l'attivita' fisica e ridurre l'apporeto calorico.
saluti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
rispecchi molto la mia situazione,e ci sono vari link in merito,sn passato da 69 a 74 kg,con ingrassamento solo nell'addomme e soprattutto la cosidetta pancetta...
dopo vari tentativi anche riusciti ma poi vanificati proprio da stasera si comincia con la palestra 2 volte a settimana,anche perchè il mio lavoro d'ufficio non mi aiuta...
ciao

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Confermo...
Pur svolgendo attività fisica 3 volte a settimana, noto un accumulo di grasso nella zona addome.
Noto anche un rigonfiamento leggero del viso, in particolare nella zona sottostante del mento.
Vorrei capire se il tutto è dovuto ad una possibile ritenzione idrica...
Ciao [:)]

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
stessa identica situazione.....infatti per faccia intendevo sopratutto la zona sotto il mento e le guance.....credo anch'io che sia ritenzione idrica...possibile che non ci sia nessun prodotto (possibilmente naturale...) che possa dare una mano??

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
idem con la pancia....tenete conto ke io ero magrissimo. tenete conto ke io ho interrotto la mia cura di fina proprio per quello...ora ho ricominciato però non vorrei (come tutti) questi effetti collaterali.

questo succede anke con la duta?

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
stesso problema!!! parecchia attività fisica 3 volte a settimana, lavoro dinamico e dieta perenne non mi aiutano... son sicuro che a parità se non assumessi fina sarei già scomparso talmente brucio grassi

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Moltiplicate il vostro peso per 33 e avrete il vostro fabbisogno calorico giornaliero, dividete i pasti 5/6 volte al giorno e provate. Se non va diminuite il fabbisogno del 15%/20%.