Aumento % minox: sì o no??

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Salve a tutti. Il lieve didamento cheho sulla parte centrale del capo negli ultimi mesi sta peggiorando, x il momento è ancora quasi invisibile, ma voglio correre ai ripari. Attualmente uso minoxidil al 2% galenico, ma dopo un anno e 3 mesi non fa + effetto Vorrei passare a questa versione del nanominox http://www.sinere.com/nanominox_en.html , voglio sapere le seguenti cose:

1 - un'eventuale caduta indotta è SEMPRE recuperabile?

2 - dato che la situazione è sempre accettabile, anche se in peggioramento, pensiate sia il caso di aumentare il prima possibile la dose del minoxidil? Ho il dubbio che possa essersi sovrapposto l'effluvio stagionale, ma il fatto che nelle altre zone non sia visibile alcun diradamento (o cmq non degno di nota) mi fa pensare che sia l'alopecia che si sta aggravando.

3 - questo nanominox spo*ca + o - di un normale galenico al 2%?? Nel mio sono presenti 65 g di etanolo al 96%, 5 ml di glicerolo e 16 g di acqua... il nanominox dovrebbe spo*care molto meno, giusto??

4 - questo nanominox è uscito da qualche mese ormai.. si sa se è efficace o meno?

5 - quanto la fa pagare johnny 'sta versione del nanominox?? [:D]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Salve a tutti. Il lieve didamento cheho sulla parte centrale del capo negli ultimi mesi sta peggiorando, x il momento è ancora quasi invisibile, ma voglio correre ai ripari. Attualmente uso minoxidil al 2% galenico, ma dopo un anno e 3 mesi non fa + effetto Vorrei passare a questa versione del nanominox http://www.sinere.com/nanominox_en.html , voglio sapere le seguenti cose:

2 - dato che la situazione è sempre accettabile, anche se in peggioramento, pensiate sia il caso di aumentare il prima possibile la dose del minoxidil? Ho il dubbio che possa essersi sovrapposto l'effluvio stagionale, ma il fatto che nelle altre zone non sia visibile alcun diradamento (o cmq non degno di nota) mi fa pensare che sia l'alopecia che si sta aggravando.

3 - questo nanominox spo*ca + o - di un normale galenico al 2%?? Nel mio sono presenti 65 g di etanolo al 96%, 5 ml di glicerolo e 16 g di acqua... il nanominox dovrebbe spo*care molto meno, giusto??

4 - questo nanominox è uscito da qualche mese ormai.. si sa se è efficace o meno?

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
1) Beh, certo, è recuperabile

2)Purtroppo questa domanda va data sulla bse si un'analisi clinica, certamente noi non siamo in grado di rispondere. CMq potrebbe essere tranquillamente effluvio stagionale

3)Secondo me la glicerina unge abbastanza, almeno dal mio punto di vista. Tempo fa (2-3 anni) usai un galenico con la formulazione di un comune industriale e spo*cava di meno a mio avvios

4) secondo joy è efficace, ma credo si debbe aspettare un pò di tempo ancora e poi si avranno delle conferme o delle smentite

5) Cerca sul forum, c'è una discussione apposita, di qualche settimana fa, anzi direi mesi fa.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
costa 25.50 la versione normale, 30.5 col minox solfato e 35.5 con minox solfato e finasteride...
spo*ca poco, ma l'efficacia è ancora da valutare..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,889
8,254
2,015
Usi finasteride?Nel caso contrario forse dovresti iniziare anche una cura sistemica oltre al minox.

ciauzz[8D]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Certo che uso la fina... [:D] Da marzo 2007, ormai. 1/4 proscar al giorno... poco tempo fa avevo provato ad assumere un quartino a colazione e uno a cena, ma in pratica avevo il batacchio alzato 24 su 24... non che sia una cosa tanto negativa [:D] + che altro accusavo dolori testicolari, spariti poco dopo aver ripreso la dose normale. Cmq, mettiamo caso che sia in corso un lento peggioramento.. mi conviene correre subito ai ripari?? Pensavo che x i primi tempi potrei mettermi il nanominox tutti i giorni, e il galenico una volta ogni due giorni.. così non sarei mai completamente scoperto... che ne pensate??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,889
8,254
2,015
Mah per me vai tranquillo con il nanomix,attendi la versione al 5% che sta' per uscire.

ciauzzz[8D]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Cmq non è che rischio qualcosa aumentando la % del minoxidil, vero? Al massimo rischio una caduta indotta, ma nessun peggioramento irrecuperabile, giusto? Cioè, intendo dire, non rischio di far danni, vero? [:D]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Purtroppo non esistono percentuali di minoxc al 3,5 %... cmq se ci sarà una caduta indotta la recupererò, al massimo compro un po' di lmax microfiber x mascherare il diradamento.. potrebbe essere una soluzione, non trovate?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,889
8,254
2,015
Si solitamente si passa dal 2% al 5% senza problemi !!

ciauzz[8D]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
sì ma non aspettarti ke dal 2 al 5 etc. di avere x forza + efficacia non è assolutamente vero e i risultati sono sempre soggettivi. qui c'è gente ke ottiene grandi risultati anke al 2-3%. poi dipende se è galenica con altri ingredienti quali gli antiandrogeni e altri elementi ancora meglio.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Beh, spero almeno di non peggiorare... cmq sulle tempie qualche vellus il minox sembra farlo crescere, sul frontale e nella zona centrale poco-niente, ma forse non applicandolo ora starei messo ancora peggio, chi lo sa...

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
no messo peggio direi proprio di no guarda al max una cadotta indotta da minox per poi ricrescere più sani.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Fatti seguire da un medico e non prendee decuisioni arbitrarie xci vogliono valutazioni obiettive
saluti

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Il fatto è che al momento sono un po' a corto... [:D] Ma tanto sono io che tutti i giorni mi vedo allo specchio, so dire se son messo meglio o meno. Mettiamo caso che la calvizie si stia aggravando (cosa che di sicuro sta succedendo), l'aumento della % di minox è una delle poche cose da fare, giusto?? Eppoi dopo un anno di minox al 2% mi sembra il caso di dare un rinforzo alla cura... non voglio aspettare di essere diradato, prima di fare qualcosa...