aumento livello -scatti dia nzianita'

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sono impiegato presso un'azienda metalmeccanica circa due anni avevo uno scatto di anzianita' in busta.. dopo qualche mese che ebbi lo scatto mi fu aumentato il livello ma persi lo scatto di anzianita' dal momento che si e' risollevata di nuovo qs storia col datore di lavoro vorrei sapere se qualcuno lo sa o dove andare a vedere se con un aumento di livello lo scatto di anzianita' maturato con il livello precedente si perde.......grazie ragazzi
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sono impiegato presso un'azienda metalmeccanica circa due anni avevo uno scatto di anzianita' in busta.. dopo qualche mese che ebbi lo scatto mi fu aumentato il livello ma persi lo scatto di anzianita' dal momento che si e' risollevata di nuovo qs storia col datore di lavoro vorrei sapere se qualcuno lo sa o dove andare a vedere se con un aumento di livello lo scatto di anzianita' maturato con il livello precedente si perde.......grazie ragazzi
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sono impiegato presso un'azienda metalmeccanica circa due anni avevo uno scatto di anzianita' in busta.. dopo qualche mese che ebbi lo scatto mi fu aumentato il livello ma persi lo scatto di anzianita' dal momento che si e' risollevata di nuovo qs storia col datore di lavoro vorrei sapere se qualcuno lo sa o dove andare a vedere se con un aumento di livello lo scatto di anzianita' maturato con il livello precedente si perde.......grazie ragazzi
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro maverik,
credo che tu possa trovare tutto qui:
http://www.lomb.cgil.it/fiommi/abc/contratto/paga/scatti.html
un bacione
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Gli scatti di anzianità non si perdono con l'aumento di livello....e ci mancherebbe
altro.
Possono azzerarsi solo se fai un salto tra categorie, ad esempio da impiegato a
quadro direttivo.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Confermo: gli scatti di anzianità non si azzerano mai, salvo il caso di riassunzione a seguito o o di dimissioni ovvero di licenziamento (che cmq, in caso si tutela ex art. 18, può essere annullato reintegrazione del lavoratore sul posto di lavoro precedentemente occupato, con mantenimento dell'anzianità già maturata).
La ratio degli scatti è infatti quella di remunerare la maggiore esperienza acquisita dal lavoratore presso la stessa impresa.
Se serve altro, chiedete pure sono un operatiore del settore diritto del lavoro.
Un saluto!
[:D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ti consiglio di rivolgerti con gli ultimi tre cedolini della busta paga presso la locale sede della FIOM CGIL. ciao.