Aumento di caduta...capellini!!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
E' quasi un mese e mezzo che, oltre a una buona caduta di telogen, mi cadono capellini finissimi e corti..e anche capelli robusti ma lunghi qualche cm..mi cadevano anche prima, ma erano pochi..ora rappresentano una buona fetta sul totale.
Da fine gennaio gennaio la mia ferritina è sopra i 30 (e continuo a prendere ferrograd), prendo pure l'integratore viscaplus, uso locoidon + fialette di aminoacidi ecc. e uso la Diane da dicembre..dovrebbe iniziare a far qualcosa!! invece...
o è efluvio da stagione?? ma perchè proprio quelli piccoli??
in compenso ho una ricrescita abbast buona..c'è qulche capellino fino, ma sembra che la gran parte siano di spessore normale...
....ma se poi mi cadono quando sono ancora di qualche cm!!!

che sia cambio stagionale?? ma in qual caso nn dovrebbe aumentare la caduta dei telogen?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Giulia!!!
Cerca di stare tranquilla, oltre al cambio della stagione, ricordati che, probabilmente, hai subito degli sbalzi ormonale qdo hai cominciato ad assumere Diane(una pillola più forte qto riguarda alle altre). Cerca di avere un po di pazienza. Le terapie non danno risultato di un'ora per l'altra. Attendi almeno 4 mesi per dire qualcosa.
In bocca al lupo e facci sapere!!![X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Giu,
è facile che ti cadano più capellini ora. Infatti hanno vita anagena più breve. Questo può essere visto in positivo (cioé i displasici caduti verranno sostituiti da anageni VI visto che le cure stanno facendo effetto) o in negativo (cioé purtroppo i displasici ci sono).
Per esperienza personale ti posso dire che anch'io ad un certo punto ho notato più caduta di displasici ma che poi sono stati evidentemente sostituiti da anageni VI: Quindi fai attenzione alla ricrescita. Se la maggior parte di quelli che vedi sono anagen VI, rallegrati! [:D]. Gli anageni Vi sono maturi, quindi a rigor di logica dovranno avere la durata della tua fase anagena. Insomma è normale che i displasici cadano prima, agli anageni VI non dovrebbe davvero accadere.
Consiglio spassionato: concentrati sulla ricrescita e non stare a guardare i caduti...
baci
Claudia

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
cIAO Giu,
anche a me cadono ancora dei capellini (anche se la mia caduta si arresta quasi verso lo 0 assoluto).
Trovo 2/3 capellini piccoli al giorno e altrettanti al lavaggio (ogni tre giorni).
Ma ho notato che i capelli lunghi che mi cadono hanno ripreso ad avere il bulbo bello grosso (quasi tutti) e credo che sia segno che quelli che nasceranno saranno anageni buoni.
Anche tra quelli piccoli trovo alcuni col bulbo enorme.
Questo vuol dire che con alta probabilità quelli che li sostituiranno saranno migliori???

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Son contenta x te Paola!!
beh penso che un bulbo grosso sia un buon segno...
ma io trovo capelli grossezza telogen ma lunghi solo qulche cm (quindi no dislastici o vellus)...che siano in via di peggioramento??
io vedo crescere capelli che nn sono fini ma nn vorrei che avessero vita breve....MAH...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Giulia, a titolo di curiosità, da qto tempo prendi il Locoidon?
X Paola:in bocca al lupo!!![X]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Giu,
anch'io ho visto che quelli piccoli sono cmq abbastanza grossi e neri....... ma 1 o 2 di quelli sottili e praticamente bianchi li vedo ancora!!!!!

Guarda nn so che pensare!!!
Spero che cmq sia tutto in via di risoluzione!!!!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Cara Bat...diciamo che ho usato lo scalpicin da inizio gennaio fino a 1mese fa..quindi il locoidon da circa 1 mese.

ieri mi sono ispezionata la testa...in verità ce ne sono pochi in crescita belli grossi, gli altri sono un po' più fini.....mah..spero si rinforzino al ciclo successivo..

che croce....

ora poi che con la bella stagione si sta più fuori..e con la luce naturale il diradamento si vede ancora meglio!!

Speriam bene!