Aumento della caduta

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Buongiorno,
mi piacerebbe sentire il parere degli stimatissimi medici riguardo alcuni quesiti che mi attanagliano in q.sto periodo: sono in terapia con finasteride (propecia) da praticamente un anno (maggio 2003) ed ho 28 anni; familiarità imho evidente per a.a.

1) è normale che in questo periodo (c.a. un mese mi cadono più capelli del solito? sono spessi e lunghi e con una parte bianca (un po' untuosa) attaccata a livello del bulbo (talvolta sono anche in coppia, 2 capelli con uno stesso bulbo! cosa sono?

2) mi devo aspettari dei risultati in avanti continuando con questa terapia? considerate che ho imho bloccato la situazione ma non mi sembra ci siano stati passi in avanti giganteschi se si eccettua una ricrescita di peli piccoli e sottili ma abbastanza visibili nella regione delle tempie.

Grazie in anticipo dell'attenzione che vorrete concedere a questo mio post e complimenti ancora per il lavoro che svolgete aiutando le persone che ne hanno davvero bisogno!

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Buongiorno,
mi piacerebbe sentire il parere degli stimatissimi medici riguardo alcuni quesiti che mi attanagliano in q.sto periodo: sono in terapia con finasteride (propecia) da praticamente un anno (maggio 2003) ed ho 28 anni; familiarità imho evidente per a.a.

1) è normale che in questo periodo (c.a. un mese mi cadono più capelli del solito? sono spessi e lunghi e con una parte bianca (un po' untuosa) attaccata a livello del bulbo (talvolta sono anche in coppia, 2 capelli con uno stesso bulbo! cosa sono?

2) mi devo aspettari dei risultati in avanti continuando con questa terapia? considerate che ho imho bloccato la situazione ma non mi sembra ci siano stati passi in avanti giganteschi se si eccettua una ricrescita di peli piccoli e sottili ma abbastanza visibili nella regione delle tempie.

Grazie in anticipo dell'attenzione che vorrete concedere a questo mio post e complimenti ancora per il lavoro che svolgete aiutando le persone che ne hanno davvero bisogno!

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Buongiorno,

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Peter, benvenuto!
la caduta di cui parli sembra un effluvium stagionale del tutto normale,così come i due capelli insieme, si possono trovare spesso.

Fossi in te valuterei con il tuo dermatologo la possibilità di integrare qualche nuovo agente di trattamento alla tua terapia, perchè la solo finasteride non è evidentemente sufficiente a portare ad un miglioramento nel tuo caso.
trovi info qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.508

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Vi ringrazio davvero moltissimo per i consigli e le rassicurazioni.

Pe quanto riguarda la terapia, ad onor del vero, sto da un paio di settimane affiancando al finasteride del BENAPROST 2 compresse al giorno. Faccio bene?

Per lavare i capelli uso dello STIPROXIL (avendo capelli con molta tendenza ad ingrassare e a sviluppare forfora specialmente sotto stress e quando sballo i ritmi sonno-veglia)

Tempo fa usavo NIZORAL SCALPFLUID ma notavo che la forfora paradossalmente aumentava!

Suggerimenti anche in tal senso?

Grazie davvero tantissimo!!