Aumento della caduta

aines

Utente
7 Maggio 2011
5
0
5
Salve, sono un ragazzo di 27 anni e da quando ne avevo 22 sono affetto da alopecia androgenetica che ha colpito la zona epicale. Da circa tre anni assumo Minoxidil che ha fermato la caduta dei capelli, ed inizialmente ne ha addirittura consentito una ricrescita, e da due settimane ho aggiunto Pilus come prescritto dal dermatologo.

In questi giorni sto notando un aumento della caduta: mi trovo più capelli sulle dita quando metto il minoxidil, nell'ordine della ventina, ed anche passando una mano sulla testa come per pettinarsi vedo che nel lavandino cadono sempre un pò di capelli. A questo si aggiunge una maggiore presenza di forfora.

E' possibile che sia la finasteride la causa di questa ripresa?

Grazie molte e cordiali saluti

aines

Utente
7 Maggio 2011
5
0
5
Salve, sono un ragazzo di 27 anni e da quando ne avevo 22 sono affetto da alopecia androgenetica che ha colpito la zona epicale. Da circa tre anni assumo Minoxidil che ha fermato la caduta dei capelli, ed inizialmente ne ha addirittura consentito una ricrescita, e da due settimane ho aggiunto Pilus come prescritto dal dermatologo.

In questi giorni sto notando un aumento della caduta: mi trovo più capelli sulle dita quando metto il minoxidil, nell'ordine della ventina, ed anche passando una mano sulla testa come per pettinarsi vedo che nel lavandino cadono sempre un pò di capelli. A questo si aggiunge una maggiore presenza di forfora.

aines

Utente
7 Maggio 2011
5
0
5

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
potrebbe essere, anche se di solito non avviene, una caduta indotta da finasteride... ovvero i capelli che ti eerano rimasti in testa grazie al minoxidil ma che erano in fase terminale, stanno cadendo per dare posto ai nuovi capelli... aspetta 1 mese e vedi se si arresta!

saluti

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Scusa la domanda fuori luogo: quanto costa il pilus?

-------------------------------------------------------------
modifico qua per evitare di mettere un messaggio inutile
grazie LucArs

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La finasteride non causa caduta indotta, visto il periodo è molto probabile che si tratti di effluvio stagionale.
Il Pilus costa esattamente come Propecia.

aines

Utente
7 Maggio 2011
5
0
5
Grazie per le risposte. Tra un mese esatto ho un nuovo appuntamento con il dermatologo, continuerò la cura e poi mi dirà.

Non saprei quanto costa la Propecia, ma ho pagato 53 euro per una scatola da 28 compresse di Pilus. Non poco per un farmaco generico.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Probbabilmente solo un ricambuio stagionale la finasteride nonm causa caduta indotta
saluyti