Aumento della caduta di capelli anche con la diane

felisia

Utente
11 Maggio 2008
39
0
15
In questi giorni sto notando un aumento di caduta di capelli (non posso ancora dire di essere in effluvio) anche se quest'estate non ho smesso di prendere la pillola come ho fatto gli altri anni in estate. E'normale che si abbia un effluvio stagionale anche continuando l'assunzione della diane? Devo precisare che gli effetti iniziali, come il leggero gonfiore soprattutto del seno, sono scomparsi anche se la pelle rimane pulita e i capelli rimangono puliti ancora a lungo. Non posso fare a meno di chiedermi però se può essere che la diane smetta i suoi effetti benefici sul mio organismo. Cosa ne dite? Vi prego di rispondermi cosi da tranquillizzare una che se ne và in depressione a vedere i capelli nel lavandino. Erano ricresciuti cosi bene e addesso temo di ricominciare come l'autunno scorso! Grazie
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara felisia,
sì, l'effliuvio può venire anche se assumi regolarmente la pillola! La pillola semmai può servirea contrastare un'androgenetica, ma non ad eliminare gli effluvi.
baci baci
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ho assunto la diane x più di 2 anni,a parte una leggera depressione nn ho avuto effetti collaterali,ma i capelli cadevano come prima.
Insomma nessun miglioramento
 

felisia

Utente
11 Maggio 2008
39
0
15
Ma negli anni precedenti a questo, quando smettevo in estate, l'effluvio si interrompeva riprendendo la pillola. Allora, se non esclude l'effluvio perchè per tutto l'inverno non mi cade un capello e ora che siamo a fine estate ne perdo già parecchi pur non avendo interrotto l'assunzione? Cosa ne dite voi, dottori esperti?
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
perchè magari hai solo un ricambio di capelli maggiore in coincidenza del cambio di stagione tra estate e autunno... è una cosa normale che capita a tutti in maniera più o meno accentuata.