Aumento concentrazione ingredienti per ridurre costi lozione

Pulp24

Utente
27 Dicembre 2017
51
7
65
Ciao a tutti,

Attualmente sto usando una lozione con la seguente composizione:

- Finasteride 0.05%
- Minoxidil 5%
- 17 alfa estradiolo 0.025%
- Progesterone 0.75%
- Idrocortisone butirrato 0.05%
- In transcutol 15 mL, glicole propilenico 5 mL, acqua ed alcool 96° q.b. a 100 mL.

Ho visto un video su YouTube in cui si parlava della lozione usata da Bryan Johnson, dove gli si consigliava di aumentare la concentrazione di Minoxidil dal 5% al 10% se si vuole ridurre la quantità applicata da 2 ml a 1 ml. Al momento lui utilizza una lozione con minoxidil al 5% ma applica un solo ml.

A causa dei costi elevati di questa lozione (che non mi sta offrendo grandissimi risultati ma che non vorrei interrompere), sto pensando di fare lo stesso ragionamento per ridurre i costi, cioè:

1. Portare il Minoxidil dal 5% al 10% e applicare solo 1 ml invece di 2 ml.
2. Fare lo stesso con gli altri ingredienti, raddoppiando le loro concentrazioni, per mantenere l'efficacia.

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con una simile modifica e se può funzionare mantenendo l'efficacia della lozione. Inoltre, ci sono rischi nel fare una cosa del genere, soprattutto per quanto riguarda la finasteride e gli altri componenti?

Grazie mille per qualsiasi consigli.

In parole povere, passare all'applicazione di un solo ml al giorno, ciò mi consentirebbe di avere una lozione che dura per 100 giorni al costo di 34€ circa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,154
7,787
2,015
Ottima scelta da ottimo guro dei social.

Puoi tranquillamente fare un unica applicazione serale da 1 ml ,ma poi con 1 ml riesci a coprire tutta l'area da trattare?
sei ancora così?
Chi ti cura?
I due ml sono una quantità standard c'è chi ha bisogno di 1-2-4 ml al GG dipende dall'estensione della zona da trattare