Aumento caduta capelli

linixone

Utente
8 Giugno 2012
10
0
5
Salve, non ho mai sofferto di caduta di capelli, nemmeno in periodi stagionali.
Premetto che da parte paterna non c'e' nessuna calvizia, solo che anche io ho ereditato il fatto che dai 20 anni sono comparsi i primi capelli bianchi.
Da circa 2 settimane è aumentata la caduta di capelli, ne ritrovo sia di corti che di lunghi, sottili e spessi, non riesco a rendermi conto se provengono dalla stessa zona della testa, ma essendoci quelli corti probabilmente credo di si.
Oramai sul pavimento raccolgo anche dei mucchietti e molti dei capelli non sono neanche con il bulbo bianco.
Sul cuscino invece alcune mattine trovo molti capelli, altre volte un 4/5.
Dal WashTest ho trovato circa un centinaio di capelli.

Cosa potrebbe essere??
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
fai una visita da un dermaatologo esperto in capelli, da come descrivi....sembra che stai sotto effluvio.....
causato da cosa non saprei dirti.
Il prurito sullo scalpo, è sempre segno d'infiammazione dei bulbi pelliferi.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Ti diranno alcuni del forum prurito causato da dermatite.......ma se non hai mai sofferto e cè questa concomitanza con un'aumento della caduta dei capelli...è molto probabile che ci sia un nesso.
Fai una visita dal dermatologo...e non perdere troppo tempo sul forum..prima di avere una diagnosi su cui partire.
 

linixone

Utente
8 Giugno 2012
10
0
5
Ciao grazie, vedrò di farmi visitare, comunque come faccio ad individuare se è un efluvio o calvizia normale???

Piu' che altro la caduta è iniziata di colpo, nel passato non mi è mai capitato di perdere capelli ..nei cambi di stagione.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
effluvio-->pull test positivo, wash test positivo, visita dermatologica con dermatoscopia