Aumento caduta capelli...ma cure immodificate..

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
E' da circa 7-8 Marzo che ho avuto un amumento di caduta di capelli con evidente aumento della diradazione su vertex e tra vertex e fronte. Sono 2-3 anni che assumo Finpecia e 5anni Minoxidil al5%, insieme ad antiossidanti. Ho avuto una buona conservazione dopo un iniziale miglioramento, e non perdevo capelli. Situazione stabile insomma. Ora però....... Da che dipende? Davvero dalla stagione come dicono gli ignoranti in materia? Ripeto non ho cambiato nulla.

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
E' da circa 7-8 Marzo che ho avuto un amumento di caduta di capelli con evidente aumento della diradazione su vertex e tra vertex e fronte. Sono 2-3 anni che assumo Finpecia e 5anni Minoxidil al5%, insieme ad antiossidanti. Ho avuto una buona conservazione dopo un iniziale miglioramento, e non perdevo capelli. Situazione stabile insomma. Ora però....... Da che dipende? Davvero dalla stagione come dicono gli ignoranti in materia? Ripeto non ho cambiato nulla.

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non sarà un semplice effluvio?!

Comunque aspetta il parere di altri magari ho detto una scemata cosmica....attendi fiducioso qualcuno ti risponderà![:D]

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
è per il cambio di stagione tranquillo non allarmarti più di tanto qualche settimana e si ristabilisce tutto

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Probabilmente solo un ricambio staghionale
SAluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.910
[:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Effluvio e ricambio stagionale sono la stessa cosa???Scusate l'ignoranza ma io per effluvio intendo ricambio stagionale....ma magari non è così!![:D]

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
si stizza è la stessa cosa, son due parole diverse ma con il medesimo significato, ciausss

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- minoxidil kirkland 5% 2 ml una volta al giorno
- crinagen 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh insomma... Dipende!
Effluvio si intende come caduta maggiore rispetto a quella fisiologica si, che però può essere data da diverse cause...
Il ricambio stagionale invece è fisiologico, nel senso che capita a tutti o quasi, anche in assenza di qualsiasi altra patologia scatenante.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Quindi riassumendo l'effluvio può essere fisiologico o patologico,il ricambio stagionale è solo fisiologico e lo si può anche chiamare effluvio fisiologico....può essere o non ho ancora capito la differenza!?[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hai capito perfettamente! [:D][:X]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Oh bene ora posso dire a mia madre che ha un'effluvio stagionale come quasi tutti i normocapellizzati hanno in questa stagione![:D]

Grazie del chiarimento Claudia!!

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
ottima precisazione claudia

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- minoxidil kirkland 5% 2 ml una volta al giorno
- crinagen 2 ml al giorno