Aumento caduta capelli: da cosa può dipendere?

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Ho cambiato terapia, precedentemente assumevo serenoa repens e applicavo spectral uhp 5% 2ml la sera. Adesso sto alternando mattina spectral uhp 1ml e sera spectral DNC 1ml. Adesso sto notando una caduta copiosa di capelli? Fattore positivo o negativo? Può essere caduta indotta dal cambio che ho effettuato?

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Ho cambiato terapia, precedentemente assumevo serenoa repens e applicavo spectral uhp 5% 2ml la sera. Adesso sto alternando mattina spectral uhp 1ml e sera spectral DNC 1ml. Adesso sto notando una caduta copiosa di capelli? Fattore positivo o negativo? Può essere caduta indotta dal cambio che ho effettuato?

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
a mio parere è dovuta al cambio.Hai inserito DNC,e quindi non ha tanto senso usare anche un altro minox, anche se della stessa casa.ma scusa perchè hai inserito il DNC se già eri in terapia con minox 5%??cosa ti ha portato a questa scelta?se stavi usando UHP da pochi mesi non hai fatto un grande affare.

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Nessun sides con serenoa repens. Penso mantenimento dopo aver cambiato terapia. COmunqe ho effettuato questa scelta seguendo varie opinioni sui forumisti che comunque avevano trovato il DNC migliore rispetto all'UHP. La perdita di capelli che ho avuto ripristinando la vecchia terapia può essere definitiva o no?

tonka2312

Utente
19 Settembre 2011
5
0
5
Ciao TARAS88,
ti timando un articolo postato da Proxy che può esserti d'aiuto, saluti tonka.

Anno di nascita:1976
Capelli rimasti: castani
Altezza:1,75
Fumatore:no
Bevo alcolici: qualche birra ogni tanto
Altri calvi in famiglia:padre e nonni
Inizio diradamento: Marzo 1996
Trattamento: Dopo aver provato ogni tipo di prodotto in farmacia e al supermercato, il Dicembre 1996 faccio la prima visita dal dermatologo dove mi riscontra alopecia androgenetica di secondo grado (piu' inizio vertex) della scala di Hamilton;Inizio cura con minoxidil 2%,con risultato arresto della caduta;Dopo di che passo ad una fase di lenta ma continua perdita di capelli;Inizio minoxidil 5% la situazione si ristabilisce;Inizio ad assumere Proscar a pezzi, per poi passare a Propecia, con arresto della caduta e comparsa di vellus;I vellus sono deboli e cadono molto rapidamente;Inizio ad aggiungere alla terapia Folligen spray,Proxiphen-N , Nano shampoo e Tricomin shampoo;I capelli sono piu' corposi i vellus rispuntano numerosi e si ingrossano piu' il tempo passa;Risolvo completamente la situazione del vertex(nel quale vi era una trasparenza progressiva);Completo la terapia col mitico Proxiphen, con infoltimento graduale della zona frontale sempre piu' marcato e vellus che ormai sono veri e propi capelli;

Risultati: Caduta azzerata, tranne quella fisiologica; crescita nuovi capelli;situazione quasi normale tranne per la zona frontale sempre piu' difficile da trattare, ma conto in breve tempo di risolvere la situazione totalmente...

Soddisfazione:piu' che soddisfatto!!!

16-11-2000
---------------------------------------------------------------------
Oggi ho inserito nella mia terapia il Revivogen , lozione e shampoo.Sto pensando di diminuiere il minoxidil , usandolo ogni altro giorno.Le prime impressioni sul Revivogen sono buone, la lozione e' un 'po' oleosa e ha un odore particolare, ma non puzza..Lo shampoo e' veramente ottimo, lascia i capelli in ottimo stato e lo alternero' al Nano.Vi terro' informati ciauz

16-2-2001
---------------------------------------------------------------------
Aggiorno la mia scheda.......Da 5 mesi circa ho adottato una riduzione progressiva del minoxidil......Sono passato da 2 applicazioni giornaliere( da 1 ml), ad una solo, per 3 mesi.Dal terzo mese , ho diminuito ancora e sono passato a 1,5 ml ( per applicazione) ogni altro giorno....Non ho avuto nessun problema di caduta o diminuzione dei risultati.Cosi' facendo conto , in circa 3 mesi, di abbandonare completamente il minoxidil...Continuo con i prodotti di Proctor , Proxiphe
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per VERONA del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
Ricordate di leggere la Netiquette del forum http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45529