Aumentare concentraz di locoidon?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Ciao a tutti!volevo kiedere se pensate se possa esser una buona idea farmi preparare 1galenico con cortisone17 butirrato allo 0,3% contro lo0.1% del locoidon per superare questo maledetto periodo di effluvio???inoltre quale accorgimento alimentare mi consigliate per rallentare questo evento?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Lo 0.1% di idrocortisone butirrato (decisamente più potente del semplice idrocortisone) è già una percentuale discreta....utilizza il locoidon che va benissimo[;)]

Probabilmente stai passando l'effluvio stagionale che è un evento normalissimo e fisiologico ...anche se so che è fastidioso stai tranquillo e vedrai che tra qualche settimana terminerà...
Ciao
-Dep-

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro witosten
concordo con Dep..la concentrazione del locoidon è già sufficiente, potresti al massimo, in questo periodo di effluvio stagionale, aumentare di un'applicazione settimanale così come mi suggerì il dott. Marliani!
Quanto all'alimentazione i consigli sono sempre gli stessi..cercare il più possibile di mangiare in maniera corretta e completa onde evitare carenze di qualce tipo![;)]
Cerca di stare sereno...questo periodo passerà presto!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
cari dep e cleo vi ringrazio,ma veramente sto provando disagio xke' nel giro di poki giorni cio' ke locoidon da novembre mi aveva fatto recuperare sembra stia svanendo,il tutto per altro e' accompagnato da forte e persistente prurito come sempre d'altra parte in questo periodo!!aiutooo!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se hai un effluvium piu intenso, domanda al tuo doc della possibilità di prescriverti una fiala intra muscolo di 6-metil-prednisolone acetato 40mg, ripetuta ogni 15 giorni per 3 volte.[;)]