aumentare applicazioni minoxidil? (x dott. Gigli)

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Buongiorno a tutti, ho già postato il thread, ma forse nella sezione sbagliata,
ho 24 anni e da circa un paio d'anni sono in cura presso una dermatologa per un diradamento nel vertex-mid. La dottoressa mi ha prescritto una terapia a base di finasteride (1mg/die) e lozione, da applicare 3 volte a settimana con applicazioni da 3ml, composta, ad oggi, da Minoxidil 5%, 17 alfa estradiolo 0,1%, estrone base 0,05%, dutasteride 0,05% latanoprost 0,005%. Qualche mese fa, dopo un anno di assunzione senza sides rilevanti, ho sospeso per 3 mesi finasteride (sotto indicazione della dermatologa) e ho ripreso regolarmente da marzo. Negli ultimi mesi, però, la situazione sembra peggiorare, dovrei aumentare le applicazioni della lozione? Grazie a chi risponderà

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Consulti chi la segue e' la cosa ragionevole da fare
saliti
Buongiorno dott. Gigli,
Ho sentito la mia dermatologa, la quale mi ha detto di applicare la lozione succitata 4 volte a settimana alternandola con Carexidil 5%. Le ho chiesto perché non potessi applicare tutti i giorni la lozione prescrittami e mi ha detto che potrebbe esserci l’assorbimento di alcuni componenti. È effettivamente così? Vorrei evitare di spendere soldi per due prodotti quando potrei usarne solo uno.
Grazie

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Buongiorno dott. Gigli,
Ho sentito la mia dermatologa, la quale mi ha detto di applicare la lozione succitata 4 volte a settimana alternandola con Carexidil 5%. Le ho chiesto perché non potessi applicare tutti i giorni la lozione prescrittami e mi ha detto che potrebbe esserci l’assorbimento di alcuni componenti. È effettivamente così? Vorrei evitare di spendere soldi per due prodotti quando potrei usarne solo uno.
Grazie
Forse la duta o l’alfa estradiolo

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Taglia la testa al toro e fai dal lunedì al venerdì la lozione che stai mettendo e nel fine settimana non metti niente

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Taglia la testa al toro e fai dal lunedì al venerdì la lozione che stai mettendo e nel fine settimana non metti niente
È quello che pensavo di fare anche io, tanto che nell’attesa della risposta della dermatologa per una settimana ho fatto così, applicandola dom-lun-mar-gio-ven.

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
anche il nuovo carexidil è senza glicole, ma indubbiamente un galenico costa meno.
Esatto, tanto che in farmacia quando ho portato la prescrizione della lozione con anti androgeni mi dissero che avrebbero potuto mettere un Minoxidil generico al posto del Carexidil, proprio per un fattore economico

Ultima modifica da un moderatore:
Status
Non aperto per ulteriori risposte.